Ciao a Tutti!
Stiamo per entrare nella stagione estiva e la 2008 personalmente è la prima auto che possiedo con display
Stavo pensando a come poter evitare che il sole e calore estivo possa appunto rovinare l'icockpit e/o display centrale.
Oltre al classico parasole che dovò abituarmi a mettere pensate sia opportuno comprare/mettere qualche panno a protezione appunto dell' icockpit ed il display centrale ?
Avete marche da consigliarmi?
Anche per la carrozzeria cosa secondo voi è opportuno darci?
Grazie in anticipo
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Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria
Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]
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Re: Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria
Ciao c era già un argomento in tal senso
Re: Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria
Scusami potresti inviarmi il link?
Grazie
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
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Re: Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria
La mia jeep compass presentava condensa ai fari posteriori già da nuova. Così come si formava si asciugava. Portata in assistenza due volte mi hanno detto che praticamente tutte le auto con fari a LED ne soffrono. L'importante è che si asciughi. Anche il BMW X5 del mio vicino uguale. Per ora la 2008 non presenta condensa
Re: Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria
Il problema è sempre lo stesso: non vengono costruiti , i fari o gruppi ottici in genere, in maniera adeguata, e questo è il risultato. In ogni caso, causa la pressione dovuta all'altitudine, si deve cercare/trovare un compromesso, che alla lunga causa, appunto, la condensa nei fari, soprattutto a LED.
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
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Re: Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria
...in ogni caso dal manuale uso e manutenzione si evince:
SalutiIn alcune condizioni climatiche (bassa
temperatura, umidità), la formazione di
condensa sulla superficie interna del vetro dei
fari anteriori e dei fanali posteriori è del tutto
normale e scomparirà alcuni minuti dopo
l'accensione degli stessi.
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Re: Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria
L'unica è dimostrare che rimane anche dopo svariati minuti di accensione...
Anche se il problema non cambia perchè è a livello costruttivo come dice @RogerAL .. quindi nel faro sostitutivo forse ti ricapita il solito problema.
In ogni caso è il difetto dei fari a led..
Anche se il problema non cambia perchè è a livello costruttivo come dice @RogerAL .. quindi nel faro sostitutivo forse ti ricapita il solito problema.
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Re: Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria
Dico una scemata... ma non basterebbe "sigillarli" (o farli sigillare) con materiali siliconici?
Thanks
Jenson
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Jenson
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Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina
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Re: Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria
Assolutamente no....non faresti altro che peggiorare la situazione, in quanto l'umidità entrata rimarrebbe lì e non si schioderebbe.
Per assurdo sarebbe meglio avere delle prese di aereazione o una ventola che faccia circolare dell'aria in continuazione.
La soluzione della sigillatura potrebbe essere fatta in fabbrica con atmosfera modificata e priva di umidità, ma a quel punto ci sarebbero alcuni problemi da risolvere:
1) i fari dovrebbero diventare un pezzo unico e non smanettabile in futuro, con obbligo di sostituzione completa in caso di problema con un qualsiasi componente.
2) tutte le lampadine devono essere della stessa tipologia e non mista (LED+Alogena non va bene!)
3) il faro va sigillato con cura ma soprattutto va costruito a livello del mare a pressione atmosferica reale....ma in questo caso, a 4000 mt/slm, i materiali , cosiccome le sigillature,devono essere abbastanza robusti, altrimenti gonfierebbero tutti come palloni (lasciamo perdere ai possibili 6000 mt/slm del Tibet!)
4) lo si potrebbe costruire in sottovuoto, è vero, ma si rischia l'effetto contrario in caso sia costruito a 1000mt/slm.
Saluti
Per assurdo sarebbe meglio avere delle prese di aereazione o una ventola che faccia circolare dell'aria in continuazione.
La soluzione della sigillatura potrebbe essere fatta in fabbrica con atmosfera modificata e priva di umidità, ma a quel punto ci sarebbero alcuni problemi da risolvere:
1) i fari dovrebbero diventare un pezzo unico e non smanettabile in futuro, con obbligo di sostituzione completa in caso di problema con un qualsiasi componente.
2) tutte le lampadine devono essere della stessa tipologia e non mista (LED+Alogena non va bene!)
3) il faro va sigillato con cura ma soprattutto va costruito a livello del mare a pressione atmosferica reale....ma in questo caso, a 4000 mt/slm, i materiali , cosiccome le sigillature,devono essere abbastanza robusti, altrimenti gonfierebbero tutti come palloni (lasciamo perdere ai possibili 6000 mt/slm del Tibet!)
4) lo si potrebbe costruire in sottovuoto, è vero, ma si rischia l'effetto contrario in caso sia costruito a 1000mt/slm.
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Re: Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria
Chiarissimo come sempre!
Grazie Roger.
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Re: Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria
se po usà il Red Mist sulla carrozzeria ?