PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria

Messaggio da zewol »

Ciao a Tutti!

Stiamo per entrare nella stagione estiva e la 2008 personalmente è la prima auto che possiedo con display :lol: O:)
Stavo pensando a come poter evitare che il sole e calore estivo possa appunto rovinare l'icockpit e/o display centrale.
Oltre al classico parasole che dovò abituarmi a mettere pensate sia opportuno comprare/mettere qualche panno a protezione appunto dell' icockpit ed il display centrale ?
Avete marche da consigliarmi?
Anche per la carrozzeria cosa secondo voi è opportuno darci?

Grazie in anticipo \:D/
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria

Messaggio da Ste68 »

Ciao c era già un argomento in tal senso

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria

Messaggio da zewol »

Ste68 ha scritto:
02/04/2021, 17:14
Ciao c era già un argomento in tal senso
Scusami potresti inviarmi il link? :roll:
Grazie ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

sampei
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/10/2020, 21:15

Re: Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria

Messaggio da sampei »

La mia jeep compass presentava condensa ai fari posteriori già da nuova. Così come si formava si asciugava. Portata in assistenza due volte mi hanno detto che praticamente tutte le auto con fari a LED ne soffrono. L'importante è che si asciughi. Anche il BMW X5 del mio vicino uguale. Per ora la 2008 non presenta condensa

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6951
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria

Messaggio da RogerAL »

Il problema è sempre lo stesso: non vengono costruiti , i fari o gruppi ottici in genere, in maniera adeguata, e questo è il risultato. In ogni caso, causa la pressione dovuta all'altitudine, si deve cercare/trovare un compromesso, che alla lunga causa, appunto, la condensa nei fari, soprattutto a LED.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6951
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria

Messaggio da RogerAL »

...in ogni caso dal manuale uso e manutenzione si evince:
In alcune condizioni climatiche (bassa
temperatura, umidità), la formazione di
condensa sulla superficie interna del vetro dei
fari anteriori e dei fanali posteriori è del tutto
normale e scomparirà alcuni minuti dopo
l'accensione degli stessi.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria

Messaggio da zewol »

L'unica è dimostrare che rimane anche dopo svariati minuti di accensione...
Anche se il problema non cambia perchè è a livello costruttivo come dice @RogerAL .. quindi nel faro sostitutivo forse ti ricapita il solito problema.
In ogni caso è il difetto dei fari a led..
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria

Messaggio da Jenson »

Dico una scemata... ma non basterebbe "sigillarli" (o farli sigillare) con materiali siliconici?

Thanks
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6951
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria

Messaggio da RogerAL »

Assolutamente no....non faresti altro che peggiorare la situazione, in quanto l'umidità entrata rimarrebbe lì e non si schioderebbe.
Per assurdo sarebbe meglio avere delle prese di aereazione o una ventola che faccia circolare dell'aria in continuazione.

La soluzione della sigillatura potrebbe essere fatta in fabbrica con atmosfera modificata e priva di umidità, ma a quel punto ci sarebbero alcuni problemi da risolvere:
1) i fari dovrebbero diventare un pezzo unico e non smanettabile in futuro, con obbligo di sostituzione completa in caso di problema con un qualsiasi componente.
2) tutte le lampadine devono essere della stessa tipologia e non mista (LED+Alogena non va bene!)
3) il faro va sigillato con cura ma soprattutto va costruito a livello del mare a pressione atmosferica reale....ma in questo caso, a 4000 mt/slm, i materiali , cosiccome le sigillature,devono essere abbastanza robusti, altrimenti gonfierebbero tutti come palloni (lasciamo perdere ai possibili 6000 mt/slm del Tibet!)
4) lo si potrebbe costruire in sottovuoto, è vero, ma si rischia l'effetto contrario in caso sia costruito a 1000mt/slm.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria

Messaggio da Jenson »

Chiarissimo come sempre!
Grazie Roger.
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

andyrelink
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2021, 13:04

Re: Cura Estiva - Display, iCockpit 3D e Carrozzeria

Messaggio da andyrelink »

se po usà il Red Mist sulla carrozzeria ?

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”