PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema monitor centrale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dani75
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/03/2021, 18:34
Località: ROMA

Problema monitor centrale

Messaggio da Dani75 »

Buongiorno...
Stamattina come per magia non si accende più il monitor centrale, si sente la rado, si cambiano le frequenze, ma il monitor è completamente nero :shock:
Ho provato a spengere e riaccendere la bestia ma niente...
Stesso problema...
Perché neanche la telecamera posteriore si vede...
Help
Peugeot 2008 bluehdi 1.5 110cv allure pack, chiedetemi che c'ha, che ce l'ha :D

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema monitor centrale

Messaggio da RogerAL »

Hai per caso qualche chiavetta USB inserita nelle prese? Prova a tenere premuto il tasto telefono (se lo vedi, ovvio) per 10sec in modo da resettare completamente il device.
Prova anche a spegnere il veicolo e riaccenderlo dopo 40min circa, in modo che entri in modalità recovery.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Dani75
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/03/2021, 18:34
Località: ROMA

Re: Problema monitor centrale

Messaggio da Dani75 »

Ciao Roger
Grazie dell'aiuto...
Non avevo alcuna usb inserita...
Avevo anche provato a spengere e riaccendere l'auto senza alcun risultato.
Ovviamente il tasto telefono non lo avevo premuto in quanto non era visibile (non sapevo che tenendolo premuto si sarebbe resettato)...
Comunque ora funziona di nuovo...
Evidentemente quando l'ho accesa non ho dato modo all'auto di inizializzarsi a dovere...
Almeno spero che il problema era quello...
Non so se è capitato anche a qualche altro forumista...
Speriamo che non capiti di nuovo ;-)
Peugeot 2008 bluehdi 1.5 110cv allure pack, chiedetemi che c'ha, che ce l'ha :D

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Problema monitor centrale

Messaggio da Ste68 »

Ciao avevi parcheggiato l auto con la retro inserita? A me è successo 4/5 volte sulla 130 cv manuale su eat8 155 nessun problema del genere, entravo in auto retro inserita, inserivo chiave e come per magia schermo nero, radio funzionante e simboli presenti. Io ho dato la colpa allo swicht tra retro e sistema che non agganciava, spenta auto attese centraline si staccassero 5 max 10 min...e opla' tutto ok. Da quel che so problema solo sul 7 pollici non sul 10.

Dani75
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/03/2021, 18:34
Località: ROMA

Re: Problema monitor centrale

Messaggio da Dani75 »

Ciao Ste buongiorno
No non avevo alcuna retromarcia inserita....
Oltretutto anche i simboli non erano visibili, era tutto completamente nero.
Comunque il problema non si è più verificato da ieri.
Monitorero' la situazione sperando non accada piu
Peugeot 2008 bluehdi 1.5 110cv allure pack, chiedetemi che c'ha, che ce l'ha :D

mamigian
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/01/2021, 12:26

Re: Problema monitor centrale

Messaggio da mamigian »

Buongiorno a tutti
E' successo anche a me una volta sola.
Ho acceso la macchina e tac... schermo nero !
Ho provato spegnendo e riaccendendo la macchina un paio di volte ma nulla, schermo sempre nero.
Ho risolto spegnendo la macchina e chiudendola con il telecomando.
Alla riapertura funzionava tutto.
Bah... misteri
Buona giornata
Nuova 2008 Allure Pack PureTech Turbo 130 EAT8 I-Cockpit 3D Grigio Platinum+Advanced Grip Control+Drive Assist Plus e Ruotino di Scorta

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Problema monitor centrale

Messaggio da zewol »

Probabilmente il sistema non ha avuto 'tempo' di inizializzarsi correttamente e magari è crashato..
In ogni caso segnalalo alla concessionaria dicendoli che ora è tutto okk.. così nel caso la prossima volta hanno un feedback che ti è già capitato in passato.

Ciao ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Problema monitor centrale

Messaggio da Ste68 »

Anche questo lo sanno ma ormai hanno le orecchie come Dumbo...

New2008allure
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/06/2021, 11:25

Re: Problema monitor centrale

Messaggio da New2008allure »

Buonasera, è successo anche a me, più volte si è accesso dopo qualche minuto, invece x adesso 1 sola volta nn si è acceso più, o spento e riacceso ma niente, ho guidato x circa 1 quarto d'ora ora e niente, poi ho lasciato l auto ferma x qualche ora e dopo è tornato tutto ok

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Problema monitor centrale

Messaggio da zewol »

A me è capitato che rimanesse nero per circa una 20ina di secondi.. poi si è acceso..
Ma nel 2021 queste cose???

Io invece ho dato la colpa al caldo.. quando mi successe l'auto era un forno :lol:
Sicuramente se si lascia con la retro inserita il sistema rincoglionisce.. e non capisce più nulla.. conviene aspettare quei 4-5 secondi..
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Problema monitor centrale

Messaggio da Ste68 »

...esatto..fosse solo quello ora diventa impossibile non sempre per fortuna ascoltare la radio in DAB...delirio...stai ascoltando un brano da radio o perde il segnale per poi ritrovarlo e di nuovo perderlo oppure sempre perdita segnale e ripresa dal momento della stessa perdita!!! E come se rimanesse in memoria il momento catalgico....allora è inutile avere un Focal quando poi hai una sintonizzazione da radio made in China...vergognoso a dir poco...mai successo una cosa cosi

Sergio 71
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/08/2021, 14:22

Re: Problema monitor centrale

Messaggio da Sergio 71 »

Buonasera, mi intrometto nell argomento,anche se diverso come difetto,ma inerente il display centrale.
La mia 2008,con 9 mesi di vita,per due volte,dopo un utilizzo di un ora ,continua,il display touchscreen, non risponde più,rimane bloccato su schermata,senza poter accedere a nessuna funzione....è già successo a qualcuno?Grazie

hotaku62
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/02/2021, 14:57

Re: Problema monitor centrale

Messaggio da hotaku62 »

Sergio 71 ha scritto:
19/08/2021, 14:42
Buonasera, mi intrometto nell argomento,anche se diverso come difetto,ma inerente il display centrale.
La mia 2008,con 9 mesi di vita,per due volte,dopo un utilizzo di un ora ,continua,il display touchscreen, non risponde più,rimane bloccato su schermata,senza poter accedere a nessuna funzione....è già successo a qualcuno?Grazie
E' successo anche a me 3 o 4 volte sul display da 7. spegnendo l'auto per 5/10 minuti il sistema si resetta e tutto ricomincia a funzionare. Purtroppo i francesi non sono stati mai famosi per l'affidabilità sull'elettronica. Successo anche un paio di volte che il display diventasse nero (ieri per esempio) anche se il tousch funziona. Ricomincia a funzionare sempre allo stesso modo.
Peugeot 2008 Allure Puretech 130 Eat08 Grigio Platinium

Sergio 71
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/08/2021, 14:22

Re: Problema monitor centrale

Messaggio da Sergio 71 »

Buonasera, chiedo scusa per il ritardo nella risposta, e ringrazio per la gentile risposta.
Dopo che ho fatto presente il problema in concessionaria, hanno provveduto, così citato,ad aggiornare il sistema Smeg.
Da quel momento, fortunatamente ad ora,ha funzionato divinamente.
Grazie per la Vs disponibilità e cortesia.
Sergio

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”