PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore Malfunzionamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vezzo74
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/05/2021, 13:34

Climatizzatore Malfunzionamento

Messaggio da vezzo74 »

Nel viaggio di andata in autostrada di ieri (c'erano 25-28°), dopo circa 100 km il condizionatore ha smesso di erogare aria fresca, facendomi uscire aria attorno ai 40-50°.
Ho dovuto chiudere meccanicamente le bocchette dell'aria ed aprire i finestrini per cercare di proseguire il viaggio.
Ho provato a spegnere e riaccendere il motore ma non è cambiato nulla.
Arrivato quasi a destinazione, nel tratto urbano ha ripreso a funzionare.

Nel viaggio di ritorno il difetto si è ripresentato scaldandomi l'abitacolo per 70km fino a casa.
Stamattina tutto sembrava funzionare correttamente


E' capitato ad altri?

hotaku62
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/02/2021, 14:57

Re: Climatizzatore Malfunzionamento

Messaggio da hotaku62 »

hai provato ad azionare il tasto AC Max quando ti succede per vedere se il clima si sblocca?
nella mia auto precedente dopo una mezzoretta di guida continua il clima si addormentava.
lasciando in manuale la regolazione della velocità della ventola il problema non si presentava.
fai delle prove per vedere se riesci a sbloccare il clima quando l'aria condizionata si ferma.
Peugeot 2008 Allure Puretech 130 Eat08 Grigio Platinium

vezzo74
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/05/2021, 13:34

Re: Climatizzatore Malfunzionamento

Messaggio da vezzo74 »

hotaku62 ha scritto:
03/06/2021, 13:56
hai provato ad azionare il tasto AC Max quando ti succede per vedere se il clima si sblocca?
nella mia auto precedente dopo una mezzoretta di guida continua il clima si addormentava.
lasciando in manuale la regolazione della velocità della ventola il problema non si presentava.
fai delle prove per vedere se riesci a sbloccare il clima quando l'aria condizionata si ferma.
certamente
le ho provate tutte:
-spegnere e riaccendere l'auto
-alzare e abbassare la temperatura desiderata.
- il tasto AC Max - AC OFF

Ho fatto una sauna di 70km

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Climatizzatore Malfunzionamento

Messaggio da mancio200 »

Hai controllato per caso quanti gradi esterni ti segnava la macchina? Magari è un sensore che impazzisce
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

vezzo74
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/05/2021, 13:34

Re: Climatizzatore Malfunzionamento

Messaggio da vezzo74 »

mancio200 ha scritto:
03/06/2021, 20:13
Hai controllato per caso quanti gradi esterni ti segnava la macchina? Magari è un sensore che impazzisce
ho un problema al sensore di temperatura esterno che ogni tanto non legge la temperatura corretta.
Quando il difetto si è presentato la temperatura letta era plausibile e superiore a quella impostata nel climatizzatore

konda
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/02/2020, 10:27

Re: Climatizzatore Malfunzionamento

Messaggio da konda »

Mi aggancio al topic per segnalare una cosa che mi è capitata proprio l'altro giorno: mi è sembrato che non uscisse aria dai bocchettoni centrali, pure impostandoli in modalità manuale. In effetti l'abitacolo non mi sembrava nemmeno chissà quanto fresco. Farò altre prove nei prossimi giorni prima di allarmarmi
Peugeot 2008 (2^ serie 02/2020) Allure PureTech Turbo 130 S&S + vetri privacy + fendinebbia led + advanced grip control + wireless smartphone charging + sensori di parcheggio anteriori.

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”