PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo 2008, avete notato anche voi queste cose?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gelectroboy
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/06/2021, 9:00

Nuovo 2008, avete notato anche voi queste cose?

Messaggio da gelectroboy »

Salve a tutti!
Sono da poco più di un mese possessore di un nuovo Peugeot 2008 1.5 BlueHDI 130CV Allure Pack EAT8 e vorrei un confronto con altri possessori di quest'auto per chiarire alcune cose:
Fruscii Aerodinamici
Non appena supero i 110/120Km/h sento dei fruscii aerodinamici pazzeschi, anche voi? Onestamente li trovo particolarmente fastidiosi e inappropiati considerando che stiamo parlando di un'auto nuova pagata non due spicci.
Sospensioni
Mi sembrano particolarmente rigide, per nulla comode. Avverto praticamente qualsiasi impurità stradale sotto al sedere.
Tunnel Centrale
Il tunnel centrale visibile dal divano posteriore è morbido al tatto, nel senso che la moquette non sembra aderire perfettamente al pianale. Anche a voi?
Portellone Bagagliaio
A me sembra rumoroso in chiusura. Non capisco se è il portatarga che montato male provoca rumore o meno. Qualcuno l'ha notato?

Avatar utente
LucaPeugeot2008
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/04/2021, 17:56

Re: Nuovo 2008, avete notato anche voi queste cose?

Messaggio da LucaPeugeot2008 »

Sinceramente no, fruscii cosa intendi? Io sono arrivato anche a velocità superiori e ho sentito una ottima stabilità e poco rumore, le sospensioni le trovo non così rigide, che cerchi hai?

konda
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/02/2020, 10:27

Re: Nuovo 2008, avete notato anche voi queste cose?

Messaggio da konda »

gelectroboy ha scritto:
08/06/2021, 9:42
Portellone Bagagliaio
A me sembra rumoroso in chiusura. Non capisco se è il portatarga che montato male provoca rumore o meno. Qualcuno l'ha notato?
Sì il portellone è rumoroso in modo anche fastidioso (come se fosse di plasticaccia senza guarnizioni). Aggiungo che a volte, in chiusura, la cappelliera del bagagliaio sbatte sui perni e fa un rumore altrettanto fastidioso.
Peugeot 2008 (2^ serie 02/2020) Allure PureTech Turbo 130 S&S + vetri privacy + fendinebbia led + advanced grip control + wireless smartphone charging + sensori di parcheggio anteriori.

gelectroboy
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/06/2021, 9:00

Re: Nuovo 2008, avete notato anche voi queste cose?

Messaggio da gelectroboy »

I cerchi che monto sono "Cerchi in lega 17 Salamanca", quelli di serie.
Per quanto riguarda i rumori ad alta velocità mi riferisco al rumore dell'aria tagliata dal veicolo.. in pratica è come se ci fosse il finestrino leggermente aperto sia lato guidatore che passeggero.
Un'altra cosa, se provate a chiudere la porta con il finestrino in parte aperto, anche a voi il movimento del vetro provoca rumore?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Nuovo 2008, avete notato anche voi queste cose?

Messaggio da RogerAL »

gelectroboy ha scritto:
08/06/2021, 9:42
Fruscii Aerodinamici
Non appena supero i 110/120Km/h sento dei fruscii aerodinamici pazzeschi, anche voi? Onestamente li trovo particolarmente fastidiosi e inappropiati considerando che stiamo parlando di un'auto nuova pagata non due spicci.
Quando raggiungi quelle velocità, hai provato a chiudere gli specchietti retrovisori e vedere se cambia qualcosa?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

gelectroboy
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/06/2021, 9:00

Re: Nuovo 2008, avete notato anche voi queste cose?

Messaggio da gelectroboy »

RogerAL ha scritto:
08/06/2021, 13:52
gelectroboy ha scritto:
08/06/2021, 9:42
Fruscii Aerodinamici
Non appena supero i 110/120Km/h sento dei fruscii aerodinamici pazzeschi, anche voi? Onestamente li trovo particolarmente fastidiosi e inappropiati considerando che stiamo parlando di un'auto nuova pagata non due spicci.
Quando raggiungi quelle velocità, hai provato a chiudere gli specchietti retrovisori e vedere se cambia qualcosa?

Saluti
Onestamente avevo già letto ma non ho provato. Il rumore d'aria sembra molto più provenire dal lato alto della portiera. Proverò però.

andpi89
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/10/2020, 11:48

Re: Nuovo 2008, avete notato anche voi queste cose?

Messaggio da andpi89 »

Personalmente non ho rilevato nessuno di questi problemi
Peugeot 2008 155 eat8 GT PACK grey platinum + antifurto + focal + cerchi evissa 18" =P~ =P~

hotaku62
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/02/2021, 14:57

Re: Nuovo 2008, avete notato anche voi queste cose?

Messaggio da hotaku62 »

Per quanto riguarda i fruscii aerodinamici, sono uguali anche per il lato dx dell'auto d e vengono anche dalla stessa zona?

Se la zona dx risulta più insonorizzata sarebbe da far registrare la portiera sx da un carrozziere. Forse la guarnizione fa filtrare rumore non sigillando perfettamente tra portiera e giro porta.
Peugeot 2008 Allure Puretech 130 Eat08 Grigio Platinium

Avatar utente
LucaPeugeot2008
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/04/2021, 17:56

Re: Nuovo 2008, avete notato anche voi queste cose?

Messaggio da LucaPeugeot2008 »

Io sinceramente non ho notato queste problematiche

gelectroboy
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/06/2021, 9:00

Re: Nuovo 2008, avete notato anche voi queste cose?

Messaggio da gelectroboy »

LucaPeugeot2008 ha scritto:
08/06/2021, 15:22
Io sinceramente non ho notato queste problematiche
andpi89 ha scritto:
08/06/2021, 14:17
Personalmente non ho rilevato nessuno di questi problemi
Dunque superando quelle velocità non avvertite un forte rumore ventoso?

hotaku62
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/02/2021, 14:57

Re: Nuovo 2008, avete notato anche voi queste cose?

Messaggio da hotaku62 »

fruscii nella norma.
Peugeot 2008 Allure Puretech 130 Eat08 Grigio Platinium

chasca
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/03/2020, 15:42

Re: Nuovo 2008, avete notato anche voi queste cose?

Messaggio da chasca »

gelectroboy ha scritto:
08/06/2021, 9:42
Salve a tutti!
Sono da poco più di un mese possessore di un nuovo Peugeot 2008 1.5 BlueHDI 130CV Allure Pack EAT8 e vorrei un confronto con altri possessori di quest'auto per chiarire alcune cose:
Fruscii Aerodinamici
Non appena supero i 110/120Km/h sento dei fruscii aerodinamici pazzeschi, anche voi? Onestamente li trovo particolarmente fastidiosi e inappropiati considerando che stiamo parlando di un'auto nuova pagata non due spicci.
Sospensioni
Mi sembrano particolarmente rigide, per nulla comode. Avverto praticamente qualsiasi impurità stradale sotto al sedere.
Tunnel Centrale
Il tunnel centrale visibile dal divano posteriore è morbido al tatto, nel senso che la moquette non sembra aderire perfettamente al pianale. Anche a voi?
Portellone Bagagliaio
A me sembra rumoroso in chiusura. Non capisco se è il portatarga che montato male provoca rumore o meno. Qualcuno l'ha notato?
Confermo in toto ed ovviamente ci sarebbe da aggiungere le altre problematiche ampiamente discusse, ma siamo pochi i sfortunati....
2008 2^ serie Allure 100 cv Diesel

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuovo 2008, avete notato anche voi queste cose?

Messaggio da Gian »

Rimango sintonizzato per gli sviluppi
Nel caso prova a regolare il sedile lato passeggero esattamente uguale a quello di guida e poi ti fai accompagnare da qualcuno mentre tu seduto sul posto passeggero, ascolti se fa lo stesso fruscio.
Piu sarai dettagliato quando andrai in officina e tanto maggiore sarà il successo dell'intervento perché molte volte chi ascolta la tua lamentela, se non ha avuto esperienza, rischia di non percepirla esattamente per quello che è.
Questa è una regola generale che vale per qualunque intervento relativo a rumori, fruscii, cigolii ecc.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sampei
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/10/2020, 21:15

Re: Nuovo 2008, avete notato anche voi queste cose?

Messaggio da sampei »

io sento un fruscio aerodinamico proveniente dalla zona specchietto sia guida che passeggero. vengo da una jeep compass diesel con gli stessi fruscii zona specchietti. sulla jeep erano in parte coperti dal rumore del motore, sulla 2008 benzina ben più silenziosa il fruscio risulta forse più percettibile. lo definirei però sicuramente nella norma

andyrelink
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2021, 13:04

Re: Nuovo 2008, avete notato anche voi queste cose?

Messaggio da andyrelink »

fratello , che tipo di frusciii ^?

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”