PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un mese di vita e ha smesso di funzionare android auto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Nhio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/06/2020, 17:28

Un mese di vita e ha smesso di funzionare android auto

Messaggio da Nhio »

Ciao a tutti, dopo un primo entusiasmo, appena arrivata l'auto nuova, per via della semplicità con cui sono riuscito a collegare il "mirroring" del display e vedere il navigatore tramite il display dell'auto... ecco che dopo giusto un mese ha smesso di funzionare. Sono un po' demoralizzato perchè per me è una funzione fondamentale e ho paura di dover già chiedere assistenza al meccanico. Ma prima provo a chiedere qua se avete consigli.
Intanto, come già detto, il cellulare funzionava perfettamente, quindi escludo che possano esserci problemi con il cavo (comunque ho provato a sostituire anche il cavo senza successo) o con compatibilità varie....per il semplice fatto che qualche giorno fa funzionava tutto alla perfezione!
Quando collego il cellulare parte l'audio (riconosce il dispositivo USB come dispositivo audio) ... e sul display della 2008 compare questo

Immagine

ho provato ad andare sulle impostazioni USB del cellulare e forzare l'opzione "usb controllato da dispositivo connesso" ma mi dice che è "impossibile commutare"

Immagine

Qualche consiglio/idea/suggerimento?

Grazie a tutti...

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Un mese di vita e ha smesso di funzionare android auto

Messaggio da Alex22 »

Facile che ci sia stato qualche aggiornamento android auto sul telefono… capitato anche a me un annetto fa l'unica soluzione fu un “downgrade” manuale sul telefono… poi il problema si risolse con aggiornamenti successivi.
L'unica cosa è che a me non vedeva più il telefono, non dava questo errore di mirroring, anche perché il mirroring con android auto non c’entra nulla. Assicurati di cliccare sull'icona di android auto e non su mirrorlink.
Da una parte ti dico di stare tranquillo perché di sicuro non si è rotto nulla, dall'altro può essere dura trovare la soluzione, non ti resta che fare varie altre prove, tra cui cambiare telefono, provare varie versioni di android auto etc etc.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

New2008allure
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/06/2021, 11:25

Re: Un mese di vita e ha smesso di funzionare android auto

Messaggio da New2008allure »

Beato te, io non riesco proprio a collegare il mio redmi note 8, mi esce il tuo stesso messaggio (di andare nelle impostazioni di rete ecc), ma col bluetooth si collega, avete soluzioni? È colpa del telefono? Ho provato un Huawei e stessa storia, invece la iPhone è andato subito.
Grazie in anticipo

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Un mese di vita e ha smesso di funzionare android auto

Messaggio da Jenson »

La butto li... non potrebbe essere colpa del cavetto? A me col cavetto cinese non funzionava... con quello in dotazione si.
Attenzione poi che non tutte le porte USB permettono il collegamento... la USB-c (a sx) serve solo per la ricarica.

Saluts
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

New2008allure
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/06/2021, 11:25

Re: Un mese di vita e ha smesso di funzionare android auto

Messaggio da New2008allure »

Il cavetto è quello originale, e x il discorso delle porte sapevo già que quella dati è solo quella a dx, ma secondo voi è un problema di cellulare nel senso di compatibilità o è un problema di porta?
Grazie

Federico.1
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/12/2020, 18:52

Re: Un mese di vita e ha smesso di funzionare android auto

Messaggio da Federico.1 »

Se riesci prova a collegare altri telefoni Android per verificare se il problema è il telefono o meno. Magari prova anche a disinstallare dal telefono l'applicazione di AndroidAuto e a reinstallarla.

f3dayn
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/01/2020, 17:00

Re: Un mese di vita e ha smesso di funzionare android auto

Messaggio da f3dayn »

Ciao, io avevo lo stessa problema con la 208, ho risolto usando il filo originale del telefono, in alternativa ha funzionato anche con il filo della sigaretta elettronica, ma non con i fili presi dai cinesi. Misteri...
Nuova Peugeot 208 Gt-Line 1.5 BlueHDi -Grigio Platinium-

New2008allure
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/06/2021, 11:25

Re: Un mese di vita e ha smesso di funzionare android auto

Messaggio da New2008allure »

Ho provato già con un Huawei, ma niente, cercherò altri telefoni x cercare di capire; cmq l iPhone è andato subito... 😠

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Un mese di vita e ha smesso di funzionare android auto

Messaggio da RogerAL »

Prova con un Samsung e con Android almeno alla versione 10....se non va neanche con quello, o cavo o device in auto!!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

New2008allure
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/06/2021, 11:25

Re: Un mese di vita e ha smesso di funzionare android auto

Messaggio da New2008allure »

Ok grazie

Nhio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/06/2020, 17:28

Re: Un mese di vita e ha smesso di funzionare android auto

Messaggio da Nhio »

Ciao a tutti, intanto ringrazio Alex22 per la risposta e chiedo scusa per la mia risposta tardiva...
intanto l'unica prova che non ho fatto (e che farò) è disinstallare e reinstallare l'app.... per il resto vi assicuro che ho provato di tutto... il cavo lo escludo categoricamente perchè, come già detto, è lo stesso cavo (tra l'altro un cavo di qualità!) con cui inizialmente funzionava (e ha funzionato per un bel po') perfettamente! E per togliermi ogni dubbio ho provato con altri cavi sempre di qualità e non funziona.
Proverò a fare questi test: (i) reinstallare l'applicazione android auto (ii) provare con un altro cellulare
e poi vi faccio sapere
incrociamo le dita

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Un mese di vita e ha smesso di funzionare android auto

Messaggio da zewol »

Per escludere a priori l'auto dovresti provare
o un'altro telefono compatibile con A.A.
o tu su un'altra vettura il tuo telefono
..dato che lo hai escluso il cavetto non lo cito ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Nhio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/06/2020, 17:28

Re: Un mese di vita e ha smesso di funzionare android auto

Messaggio da Nhio »

potremmo anche scrivere le marche dei cavi per toglierci ogni dubbio... io ho usato un UGREEN e un cavo ASUS che uso per collegare un monitor HD in usb type-c ....

regio.75
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/05/2021, 11:37

Re: Un mese di vita e ha smesso di funzionare android auto

Messaggio da regio.75 »

Io ho avuto il tuo stesso problema e, dopo vari tentativi di varia natura, ho portato la macchina in assistenza.
Dopo una settimana si ripresenta il problema. Pensando che il problema fosse il telefono (aggiornamenti vari) ho chiamato l'assistenza Huawei.
Il giorno dopo mi hanno richiamato e, insieme con il ragazzo al telefono, abbiamo risistemato tutto.
Tante cose mi ha fatto fare che non saprei nemmeno ridirtele.
Assistenza Huawei molto efficiente e disponibile. Adesso è svariate settimane che tutto procede bene e si collega subito.
2008 PTech Turbo 130 S&S ALLURE PACK -C0

Avatar utente
agodev
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/01/2017, 9:50
Località: Taranto

Re: Un mese di vita e ha smesso di funzionare android auto

Messaggio da agodev »

È successo anche a me ....fatto l'aggiornamento funziona sia con Huawei che con Xiaomi

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”