PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gioco volante e stabilita' autovettura

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giampaolo1979
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/06/2021, 13:38

Gioco volante e stabilita' autovettura

Messaggio da giampaolo1979 »

Buongiorno a tutti ho una 2008 allure 1200 100cv dopo 1500km circa cambiato piantone dello sterzo per gioco del volante adesso a 4500km sembra non sia cambiato granche' volante molto sensibile minima sconnessione del fondo stradale sembra che vada dove vuole qualcuno sa darmi qualche spunto come poter risolvere?
grazie

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Gioco volante e stabilita' autovettura

Messaggio da bassplayer »

Ciao. Finche le auto sono nuove é necessario rivolgersi alle concessionarie per questioni legate alla garanzia, soprattutto se hai notato un possibile (grave) problema agli organi di sterzo che prima non era presente.

giampaolo1979
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/06/2021, 13:38

Re: Gioco volante e stabilita' autovettura

Messaggio da giampaolo1979 »

visto che il piantone non era danneggiato ,dato che il gioco allo sterzo si e' ripresentato cosa potrebbe essere?

Avatar utente
Ciano65
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/02/2021, 18:55

Re: Gioco volante e stabilita' autovettura

Messaggio da Ciano65 »

Da quello che dici il problema potrebbe nascere dalla scatola guida più che dal piantone, potrebbe essere di natura meccanica ( ingranaggi che hanno preso gioco) oppure di natura elettrica ( qualche sensore in tilt, falsi contatti, masse scollegate etc.); potrebbe essere anche il software che gestisce la guida a livello di ADAS, oppure anche qualche organo della sospensione allentato.
Come ti ha suggerito bassplayer portala in concessionaria o comunque in officina autorizzata e chiedi che facciano tutte le verifiche del caso.

Saluti

giampaolo1979
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/06/2021, 13:38

Re: Gioco volante e stabilita' autovettura

Messaggio da giampaolo1979 »

lo penso anche io pensi sia normale che se provi a muovere lo sterzo avanti e indietro naturalmente da fermo traballi? dalla centralina quando hanno cambiato il piantone non risultava nessuna anomalia anche se in autostrada mi aveva dato problemi di sbandamento in rettilineo senza che era.attivato il sensore di mantenimento della carreggiata

Avatar utente
fedex64
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/05/2021, 19:06

Re: Gioco volante e stabilita' autovettura

Messaggio da fedex64 »

Personalmente ho avuto problemi in autostrada e anche in percorsi extra , nelle curve veloci con fondo strada dissestato o sui giunti dei ponti , il volante ha tentato di avvitarsi nella direzione della sterzata tendendo a chiudersi del tutto con conseguente" fischiatina gomme " mi ha messo paura due volte , lo fa in trazione e non su rilascio e solo in curve dissestate
Ho fatto controllare l assetto con il sospetto che fosse divergente , ma nulla di particolarmente spostato dai valori della casa , ora sto provando nuovamente .il tutto a mio pagamento perché ho superato i tre mesi e i 3000km
Peugeot 2008 PureTech 130 S&S Allure 8-[

giampaolo1979
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/06/2021, 13:38

Re: Gioco volante e stabilita' autovettura

Messaggio da giampaolo1979 »

per fortuna non sono l'unico macchina molto bella ma almeno la mia sembra che abbia la sfiga anche a me sul.dissestato sembra di camminare sulle uova le senti tutte e volante molto molle rifatta controllare dall autoficcina della concessionaria per loro e' titto ok😤😤😤

Avatar utente
fedex64
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/05/2021, 19:06

Re: Gioco volante e stabilita' autovettura

Messaggio da fedex64 »

Proprio vero la macchina sullo sconnesso specialmente in curva è quasi ingovernabile
,sinceramente sono un pochino deluso, ad accentuare il problema ci si mette contro la dimensione del volante piccolo "ci vorrebbe quello di un camion" non oso immaginare sul bagnato ; sulla strada regolare non ci sono problemi la tenuta è buona dopo aver assestato gli ammortizzatori nuovi nel primo periodo di guida.
Peugeot 2008 PureTech 130 S&S Allure 8-[

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”