PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volante graffiato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Salvo's
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/08/2020, 21:33

Volante graffiato

Messaggio da Salvo's »

Buongiorno a tutti
Volevo chiedere se a qualcun'altro e' capitato di graffiare il volante con cerniere varie sedendosi, il mio ormai ne ha diverse e piuttosto fastidiose al tatto, e' un problema solo mio? :scratch:
Peugeot 2008 GT-line bianco madreperla benzina 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta :iroc:

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Volante graffiato

Messaggio da RogerAL »

Dal 2014 che ho volanti in pelle, e mai riscontrato alcun graffio. Ma la cerniera di quale abito, di grazia, di giubbotto, intendi?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Volante graffiato

Messaggio da zewol »

Ciao! Riscontro pure io la stessa situazione..
Secondo me è causato dall'iCockpit e quindi dal sedile incassato che lascia poco spazio in fase di ingresso/uscita tra le gambe ed il volante..
Purtroppo in questi giorni sto riscontrando pure io leggeri graffi nella parte inferiore sx del volante.. che è la parte più soggetta al contatto in fase di ingresso e uscita..
Non è una parte molto visibile quindi invito i colleghi a farci caso d'ora in poi perchè potrebbe essere una brutta sorpresa..

Volevo rimediare mettendo qualche protezione in quel punto... sarà orribilissima da vedere ma preferirei che vedere il volante con dei graffietti.. qualcuno ha rimediato in qualche modo?
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Salvo's
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/08/2020, 21:33

Re: Volante graffiato

Messaggio da Salvo's »

Io ne ho parecchi proprio fatti con cerniere e bottoni vari purtroppo con il volante basso uscendo dalla macchina tendi a strisciare contro il mio é graffiato in diversi punti e diventa anche fastidioso al tatto :(
Peugeot 2008 GT-line bianco madreperla benzina 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta :iroc:

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”