PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

hill assist con una logica assurda 8cambio automatico)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giannigianni
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 10/09/2020, 16:02

Re: hill assist con una logica assurda 8cambio automatico)

Messaggio da giannigianni »

Semplicemente l'hill assist non si attiva su pendenze scarse. Succede anche a me sulla 3008 in uscita dalle rampe autostradali
3008 GTLine bianca 1600HDi 120CV - Gennaio 2017

2008 Active Grigia 1.6hdi 75cv - Maggio 2017

Nuova 208 GTLine 1.2 PureTech 100CV cambio manuale Giallo Faro + keyless + tetto Ciel + Active Blind Corner Assist - Dicembre 2020

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: hill assist con una logica assurda 8cambio automatico)

Messaggio da zewol »

Io ho la versione manuale ma anche con lo S&S e pendenze 'evidenti' l'hill assist funziona anche a motore in stop.

In ogni caso la 2008 riattiva il motore muovendo il volante anche se in quel momento l'auto è in stop ed il volante è una pietra (provare per credere..non si rompe niente perchè il sistema è progettato per funzionare anche senza servosterzo in casi estremi >.< )

Io fossi in te la farei accendere con il volante senza giocare sul cambio.

Saluti ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: hill assist con una logica assurda 8cambio automatico)

Messaggio da Sanji »

zewol ha scritto:
27/07/2021, 8:41
Io ho la versione manuale ma anche con lo S&S e pendenze 'evidenti' l'hill assist funziona anche a motore in stop.

In ogni caso la 2008 riattiva il motore muovendo il volante anche se in quel momento l'auto è in stop ed il volante è una pietra (provare per credere..non si rompe niente perchè il sistema è progettato per funzionare anche senza servosterzo in casi estremi >.< )

Io fossi in te la farei accendere con il volante senza giocare sul cambio.

Saluti ;-)
Io ricordo che in precedenza il volante non diventava pietra, poi dopo un aggiornamento ha cominciato a comportarsi così, possibile?

Scusate il piccolo ot.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: hill assist con una logica assurda 8cambio automatico)

Messaggio da RogerAL »

Nella 3008, non saprei se anche con altri modelli, alcuni utenti hanno riferito che il volante non si induriva nel momento in cui entrava in funzione lo S&S , quindi a motore spento, e lo stesso motore non ripartiva con il solo movimento dello sterzo.
Sulla 2008 , se ho capito bene, funziona esattamente come sulla mia in firma, cioè il motore riparte dopo lo Stop causa il minimo movimento dello sterzo servo-elettrico. Il fatto che diventi duro, può essere che l'alimentazione venga tolta completamente alla centralina di gestione,ma credo sia difficile che tale logica, possa essere stata modificata , benchè da aggiornamento software.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Carminec
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/12/2017, 17:54

Re: hill assist con una logica assurda 8cambio automatico)

Messaggio da Carminec »

RogerAL ha scritto:
27/07/2021, 13:11
Nella 3008, non saprei se anche con altri modelli, alcuni utenti hanno riferito che il volante non si induriva nel momento in cui entrava in funzione lo S&S , quindi a motore spento, e lo stesso motore non ripartiva con il solo movimento dello sterzo.
Sulla 2008 , se ho capito bene, funziona esattamente come sulla mia in firma, cioè il motore riparte dopo lo Stop causa il minimo movimento dello sterzo servo-elettrico. Il fatto che diventi duro, può essere che l'alimentazione venga tolta completamente alla centralina di gestione,ma credo sia difficile che tale logica, possa essere stata modificata , benchè da aggiornamento software.

Saluti
Confermo, nella 3008 lo sterzo non si induriva quindi il motore non si riaccendeva, nella 2008 avviene il contrario.

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: hill assist con una logica assurda 8cambio automatico)

Messaggio da Sanji »

Nella mia 208, se non vado errato inizialmente non si induriva, ma se lo muovevo abbastanza la macchina si riaccendeva. Adesso diventa pietra però non ho mai provato a muovere con forza lo sterzo con intenzione di riaccenderla. Proverò nei giorni successivi.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: hill assist con una logica assurda 8cambio automatico)

Messaggio da zewol »

Provate a muoverlo.. si riaccende subito ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”