PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
hill assist con una logica assurda 8cambio automatico)
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 195
- Iscritto il: 10/09/2020, 16:02
Re: hill assist con una logica assurda 8cambio automatico)
Semplicemente l'hill assist non si attiva su pendenze scarse. Succede anche a me sulla 3008 in uscita dalle rampe autostradali
3008 GTLine bianca 1600HDi 120CV - Gennaio 2017
2008 Active Grigia 1.6hdi 75cv - Maggio 2017
Nuova 208 GTLine 1.2 PureTech 100CV cambio manuale Giallo Faro + keyless + tetto Ciel + Active Blind Corner Assist - Dicembre 2020
2008 Active Grigia 1.6hdi 75cv - Maggio 2017
Nuova 208 GTLine 1.2 PureTech 100CV cambio manuale Giallo Faro + keyless + tetto Ciel + Active Blind Corner Assist - Dicembre 2020
Re: hill assist con una logica assurda 8cambio automatico)
Io ho la versione manuale ma anche con lo S&S e pendenze 'evidenti' l'hill assist funziona anche a motore in stop.
In ogni caso la 2008 riattiva il motore muovendo il volante anche se in quel momento l'auto è in stop ed il volante è una pietra (provare per credere..non si rompe niente perchè il sistema è progettato per funzionare anche senza servosterzo in casi estremi >.< )
Io fossi in te la farei accendere con il volante senza giocare sul cambio.
Saluti
In ogni caso la 2008 riattiva il motore muovendo il volante anche se in quel momento l'auto è in stop ed il volante è una pietra (provare per credere..non si rompe niente perchè il sistema è progettato per funzionare anche senza servosterzo in casi estremi >.< )
Io fossi in te la farei accendere con il volante senza giocare sul cambio.
Saluti
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]
Re: hill assist con una logica assurda 8cambio automatico)
Io ricordo che in precedenza il volante non diventava pietra, poi dopo un aggiornamento ha cominciato a comportarsi così, possibile?zewol ha scritto: ↑27/07/2021, 8:41Io ho la versione manuale ma anche con lo S&S e pendenze 'evidenti' l'hill assist funziona anche a motore in stop.
In ogni caso la 2008 riattiva il motore muovendo il volante anche se in quel momento l'auto è in stop ed il volante è una pietra (provare per credere..non si rompe niente perchè il sistema è progettato per funzionare anche senza servosterzo in casi estremi >.< )
Io fossi in te la farei accendere con il volante senza giocare sul cambio.
Saluti
Scusate il piccolo ot.
La mia 208 1.2L benzina 100cv
Re: hill assist con una logica assurda 8cambio automatico)
Nella 3008, non saprei se anche con altri modelli, alcuni utenti hanno riferito che il volante non si induriva nel momento in cui entrava in funzione lo S&S , quindi a motore spento, e lo stesso motore non ripartiva con il solo movimento dello sterzo.
Sulla 2008 , se ho capito bene, funziona esattamente come sulla mia in firma, cioè il motore riparte dopo lo Stop causa il minimo movimento dello sterzo servo-elettrico. Il fatto che diventi duro, può essere che l'alimentazione venga tolta completamente alla centralina di gestione,ma credo sia difficile che tale logica, possa essere stata modificata , benchè da aggiornamento software.
Saluti
Sulla 2008 , se ho capito bene, funziona esattamente come sulla mia in firma, cioè il motore riparte dopo lo Stop causa il minimo movimento dello sterzo servo-elettrico. Il fatto che diventi duro, può essere che l'alimentazione venga tolta completamente alla centralina di gestione,ma credo sia difficile che tale logica, possa essere stata modificata , benchè da aggiornamento software.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: hill assist con una logica assurda 8cambio automatico)
Confermo, nella 3008 lo sterzo non si induriva quindi il motore non si riaccendeva, nella 2008 avviene il contrario.RogerAL ha scritto: ↑27/07/2021, 13:11Nella 3008, non saprei se anche con altri modelli, alcuni utenti hanno riferito che il volante non si induriva nel momento in cui entrava in funzione lo S&S , quindi a motore spento, e lo stesso motore non ripartiva con il solo movimento dello sterzo.
Sulla 2008 , se ho capito bene, funziona esattamente come sulla mia in firma, cioè il motore riparte dopo lo Stop causa il minimo movimento dello sterzo servo-elettrico. Il fatto che diventi duro, può essere che l'alimentazione venga tolta completamente alla centralina di gestione,ma credo sia difficile che tale logica, possa essere stata modificata , benchè da aggiornamento software.
Saluti
Re: hill assist con una logica assurda 8cambio automatico)
Nella mia 208, se non vado errato inizialmente non si induriva, ma se lo muovevo abbastanza la macchina si riaccendeva. Adesso diventa pietra però non ho mai provato a muovere con forza lo sterzo con intenzione di riaccenderla. Proverò nei giorni successivi.
La mia 208 1.2L benzina 100cv
Re: hill assist con una logica assurda 8cambio automatico)
Provate a muoverlo.. si riaccende subito
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]