PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Keyless non funzionante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
taxicab
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/10/2016, 19:59

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da taxicab »

zewol ha scritto:
06/09/2021, 8:36
taxicab ha scritto:
04/09/2021, 19:56
e tra le funzione di serie c’è scritto keyless start. Quindi volevo sapere che questo comprendeva anche l’apertura chiusura automatica, visto che da molte parti vedo scritto keyless start & access.
Il Keyless access & start è l'apertura automatica (o mediante pressione del soft touch sulla maniglia) dell'auto .. (quella che al nostro compagno non funziona).

Keyless start è di base sulla 2008: in pratica per aprire l'auto devi premere sul telecomando ma all'interno hai il pulsante di accensione (che ovviamente funziona se la chiave è dentro l'auto)
Ok quindi io dovrei avere solo keyless start senza la funzione access.
Quindi la funzione access è di serie solo sulla GT e non sulla Allure pack che ha solo lo start giusto?
Peugeot 2008 II Allure Pack 1.2 PureTech 130 Rosso Elixir
Peugeot 208 2016 Active blueHDI

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6911
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da RogerAL »

Credo che tutte le info richieste , potresti estrapolarle dal listino ufficiale https://it-media.peugeot.com/it/taxonomy/term/3191

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
camuxx86
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/09/2020, 15:34

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da camuxx86 »

Ciao a me succedeva (anzi succede sempre) se lascio la chiave nella stessa tasca dei pantaloni dove tengo il telefono...
se invece la tengo nell'altra tasca nessun problema....

Ho fatto la controprova tenendo nella stessa mano entrambi ed effettivamente non funziona l'apertura.

Anzi, spesso addirittura con telefono e chiave appoggiati vicino sul sedile, la macchina mi dice CHIAVE NON PRESENTE.
PEGEOUT E2008 GT BLU VERTIGO
Tetto panoramico + Wireless Smartphone Charging + .... tutto il resto è di serie ....

§enza§enso
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/06/2021, 9:02

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da §enza§enso »

non sono attaccati quando lo faccio...una volta provo senza portarmi il telefono, vediamo se succede..

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da Jenson »

camuxx86 ha scritto:
06/09/2021, 16:33
Ciao a me succedeva (anzi succede sempre) se lascio la chiave nella stessa tasca dei pantaloni dove tengo il telefono...
se invece la tengo nell'altra tasca nessun problema....

Ho fatto la controprova tenendo nella stessa mano entrambi ed effettivamente non funziona l'apertura.

Anzi, spesso addirittura con telefono e chiave appoggiati vicino sul sedile, la macchina mi dice CHIAVE NON PRESENTE.
Anche a me succede la stessa cosa... o almeno, ho notato che con le chiavi nella stessa tasca dello smartphone, è come se risultassero "schermate".

Inoltre, se telefono e chiavi sono vicini, alla prima pressione del pulsante di Start, l'auto mi dice che la chiave non è presente.
Solitamente, alla seconda pressione il motore parte... ho provato anche a cambiare chiave e batteria, ma non è quello... temo sia semplicemente una sorta di "disturbo" del telefono.
Diciamo che ormai ci ho fatto il callo ma non è molto comodo dover sempre provare 2 volte a prescindere da quanto tempo è passato da quando si è entrati nell'abitacolo.
Lo farò presente in fase di primo tagliando.

Saluts
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da Sanji »

Stesso risultato col portafogli. Sono solito appoggiare chiave e portafogli nel portabicchieri ed al primo tentativo appare l'avviso, chiave assente.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da zewol »

Jenson ha scritto:
15/09/2021, 10:07
Diciamo che ormai ci ho fatto il callo ma non è molto comodo dover sempre provare 2 volte a prescindere da quanto tempo è passato da quando si è entrati nell'abitacolo.
@Jenson
Io ho notato che devo premere il pulsante dopo almeno 1/2 secondi che lo sportello è chiuso.. sembra che il sistema impieghi un pochetto (1s.) a capire che la chiave è all'interno dal momento che chiudo la portiera.
Comunque prova a tenerlo premuto per qualche secondo il pulsante.
Il consenso di avvio non è solo allo scalino del pulsante ovvero (premi-rilasci) ma costante.. ovvero mentre tieni premuto l'auto cerca la chiave continuamente.
Fammi sapere ;-)


Sanji ha scritto:
15/09/2021, 12:45
Stesso risultato col portafogli. Sono solito appoggiare chiave e portafogli nel portabicchieri ed al primo tentativo appare l'avviso, chiave assente.
Ciao!
Attenzione che alcuni portafogli 'moderni' hanno la schermatura interna, per evitare furti via nfc delle carte.. se il portafoglio è schermato può creare delle barriere di segnale..
Prova ad appoggiare la chiave li dentro senza portafoglio, vedi come va.. se funziona è il portafoglio schermato.
..comunque se appoggio la chiave nel portabicchieri a me funziona regolarmente (vale però il discorso detto sopra a @jenson ;-) )

Un saluto a tutti ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da Sanji »

Sisi, se la chiave è da sola, tutto funziona alla perfezione. Effettivamente potresti avere ragione sulla questione portiera.
In ogni caso, non ho particolari problemi di non riconoscimento della chiave.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da zewol »

Sanji ha scritto:
15/09/2021, 14:43
Sisi, se la chiave è da sola, tutto funziona alla perfezione. Effettivamente potresti avere ragione sulla questione portiera.
In ogni caso, non ho particolari problemi di non riconoscimento della chiave.
Si, secondo me la portiera deve essere chiusa per far leggere bene le la chiave in auto..
Poi per la questione del portafoglio ripeto, se è schermato come quasi tutti i modelli di portafoglio, potrebbe fare da scudo.

Un salutone ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

§enza§enso
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/06/2021, 9:02

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da §enza§enso »

una domanda: quale voltaggio deve avere la batteria del telecomando per essere funzionante? il tester mi segna 3.0 V, è ancora carica? batteria cambiata a fine giugno, possibile che sia già scarica?

poi, la vettura ti segnala quando la batteria del telecomando sta per scaricarsi? perché la scorsa settimana non mi rilevava la chiave nemmeno appoggiandola sul cruscotto.. una ventina di minuti ad aspettare che la rilevasse..

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da zewol »

§enza§enso ha scritto:
20/09/2021, 11:17
perché la scorsa settimana non mi rilevava la chiave nemmeno appoggiandola sul cruscotto.. una ventina di minuti ad aspettare che la rilevasse..
Sul lato dello sterzo, sul piantone, è presente una 'sagoma', una zona, in cui se la chiave (non funzionante/scarica) viene appoggiata su di essa premendo il pulsante l'auto parte.. è fatta proprio per situazioni anormali ;-)

§enza§enso ha scritto:
20/09/2021, 11:17
una domanda: quale voltaggio deve avere la batteria del telecomando per essere funzionante? il tester mi segna 3.0 V, è ancora carica? batteria cambiata a fine giugno
Se hai problemi vai in concessionaria e spiega tutto a loro.. 3V è una tensione normalissima per la batteria tampone.
(P.S. Puoi magari fare delle prove usando pure la seconda chiave.. per capire se il problema è nell'auto o in una delle due chiavi.. così riferisci informazioni più dettagliate)

Un saluto ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

§enza§enso
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/06/2021, 9:02

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da §enza§enso »

ah, pensavo fosse solo per la ri-sincronizzazione .. ok, buono a sapersi..

la concessionaria ha già tutto, sto aspettando la data per portargliela..non volevo solo farmi la figura di quello che "bastava cambiare la batteria"..

cmq anche la seconda chiave non mi apre la macchina ma almeno una volta dentro la riconosce e parte..


è tutto così troppo anomalo...

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da zewol »

§enza§enso ha scritto:
20/09/2021, 15:46
ah, pensavo fosse solo per la ri-sincronizzazione .. ok, buono a sapersi..
la concessionaria ha già tutto, sto aspettando la data per portargliela..non volevo solo farmi la figura di quello che "bastava cambiare la batteria"..
cmq anche la seconda chiave non mi apre la macchina ma almeno una volta dentro la riconosce e parte..
è tutto così troppo anomalo...
Un utente qua sul forum (penso proprio con la 2008 o 208 non ricordo) risolse il problema con una riconfigurazione delle chiavi in officina... ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da Jenson »

zewol ha scritto:
15/09/2021, 14:29

@Jenson
Io ho notato che devo premere il pulsante dopo almeno 1/2 secondi che lo sportello è chiuso.. sembra che il sistema impieghi un pochetto (1s.) a capire che la chiave è all'interno dal momento che chiudo la portiera.
Comunque prova a tenerlo premuto per qualche secondo il pulsante.
Il consenso di avvio non è solo allo scalino del pulsante ovvero (premi-rilasci) ma costante.. ovvero mentre tieni premuto l'auto cerca la chiave continuamente.
Fammi sapere ;-)
Grazie Zewol, ci farò caso, ma ho l'abitudine di salire in auto, chiudere la portiera e legarmi la cintura prima di avviare il motore...
Quindi il paio di secondi dovrebbero essere ampiamente superati nel momento in cui premo il pulsante di accensione.
Proverò a tenerlo premuto più a lungo...

Grazie
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da zewol »

Pure io prima mi lego e poi accendo.. e non ho mai avuto problemi. :-(
Jenson ha scritto:
22/09/2021, 11:41
Proverò a tenerlo premuto più a lungo...
Grazie
Jenson
Si, il consenso necessita di qualche secondo perchè l'auto capisca che la vuoi accendere.. non li basta un impulso di mezzo secondo, almeno 1 secondo lo devi premere il pulsante ;-)

Ciau!
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”