PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Keyless non funzionante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
§enza§enso
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/06/2021, 9:02

Keyless non funzionante

Messaggio da §enza§enso »

Buongiorno Leoni.

vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato che non si aprisse la macchina con il Keyless.

da quando l'ho comprata, 8 volte su 10 la macchina non si apre quando mi avvicino, devo necessariamente premere il pulsante sulla chiave.
2 volte invece non si apriva nemmeno premendo il pulsante, ho dovuto estrarre lo spadino e aprirle manualmente.

ho fatto diversi video, portati in assistenza e anche a loro è capitato che non si aprisse, Peugeot ha tempi di risposta biblici e ho dovuto riprendere la macchina il giorno prima di andare in ferie senza che mi risolvessero il problema.

Batteria del telecomando e della vettura cariche, verificate con il tester.

Vorrei sapere se è capitato a qualcuno di voi..

Allego un video dei tanti..
https://photos.app.goo.gl/6pe5XDq8koH7gcPV8

qui invece la macchina non si apre proprio..
https://photos.app.goo.gl/CNRaXgsBWFgsBnZ1A

faccio presente che ho provato anche senza parasole, giusto per scongiurare qualche interferenza...

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da Alex22 »

A meno di un guasto/difetto che dal tuo racconto pare probabile, l'unica causa plausibile nel caso in cui non ci fosse alcun difetto è che quando la apri ti trovi in una zona molto radio-disturbata. Ma se glielo fa anche a loro in officina….
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Carminec
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/12/2017, 17:54

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da Carminec »

ovviamente hai già provato a "sincronizzare" la chiave tenendola al lato del volante ?

§enza§enso
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/06/2021, 9:02

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da §enza§enso »

Carminec ha scritto:
31/08/2021, 14:47
ovviamente hai già provato a "sincronizzare" la chiave tenendola al lato del volante ?
come si fa la sincronizzazione? penso cmq che abbiamo già provato di tutto in officina..ma tentar non nuoce..

§enza§enso
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/06/2021, 9:02

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da §enza§enso »

Alex22 ha scritto:
31/08/2021, 14:31
A meno di un guasto/difetto che dal tuo racconto pare probabile, l'unica causa plausibile nel caso in cui non ci fosse alcun difetto è che quando la apri ti trovi in una zona molto radio-disturbata. Ma se glielo fa anche a loro in officina….
c'è qualche dispositivo che mi verifica questi disturbi?

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da Alex22 »

Non saprei… però empiricamente puoi verificare se te lo fa sempre nello stesso posto il difetto e se altrove funziona regolarmente.
Esempio se te lo fa solo al lavoro, solo a casa etc etc.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Carminec
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/12/2017, 17:54

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da Carminec »

Acquisisci.PNG
Con Apertura e avviamento a mani
libere
► Inserire la chiave meccanica (integrata nel
telecomando) nella serratura per aprire le porte
del veicolo.
► Posizionare la chiave elettronica contro
il lettore d'emergenza sul piantone dello
sterzo e mantenerla in questa posizione fino
all'inserimento del contatto.
► Con cambio manuale, posizionare la leva
del cambio in folle, poi premere a fondo il pedale
della frizione.
► Con cambio automatico o selettore marce,
nella modalità P premere il pedale del freno.
► Inserire il contatto premendo il pulsante
"START/STOP".
Se il malfunzionamento persiste dopo la
reinizializzazione, rivolgersi al più presto alla
Rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sampei
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/10/2020, 21:15

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da sampei »

Tentar non nuoce....
Prova a tenere le chiavi molto lontano dall'auto. Più di 15 metri e ritenta. A me funziona
Ciao

taxicab
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/10/2016, 19:59

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da taxicab »

Salve a tutti, volevo farvi una domanda a proposito del keyless.
Nel 2008 la funzione keyless vale sia per lo start che per l’accesso?
Nel senso, se c’è la funzione keyless start in automatico si ha anche la funzione keyless access o quest’ ultima potrebbe anche non essere implementata nonostante ci sia il keyless start?
Peugeot 2008 II Allure Pack 1.2 PureTech 130 Rosso Elixir
Peugeot 208 2016 Active blueHDI

Pascal_2008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/08/2021, 8:38

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da Pascal_2008 »

La funzione keyless access, la puoi disabilitare in modo che l'auto non si apra quando ti avvicini ma solo se premi il pulsante sul telecomando. Ovviamente lo start rimane attivo, altrimenti non avresti la possibilità di avviare l'auto
Peugeot 2008 1.5Hdi 110CV GT

taxicab
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/10/2016, 19:59

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da taxicab »

Pascal_2008 ha scritto:
04/09/2021, 18:56
La funzione keyless access, la puoi disabilitare in modo che l'auto non si apra quando ti avvicini ma solo se premi il pulsante sul telecomando. Ovviamente lo start rimane attivo, altrimenti non avresti la possibilità di avviare l'auto
Ciao Pascal, grazie per la risposta!
Che si poteva disabilitare non lo sapevo in realtà, però quello che intendevo dire era se la funzione keyless comprendesse sia l’accensione che l’apertura/chiusura automatica.
Praticamente sono stato in concessionaria e ho fatto che n preventivo per una 2008 Allure pack e tra le funzione di serie c’è scritto keyless start. Quindi volevo sapere che questo comprendeva anche l’apertura chiusura automatica, visto che da molte parti vedo scritto keyless start & access.
Peugeot 2008 II Allure Pack 1.2 PureTech 130 Rosso Elixir
Peugeot 208 2016 Active blueHDI

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da zewol »

Buondì.. non confondiamo il keyless con il normale telecomando.
Se nemmeno il telecomando apre l'auto vuol dire che ci sono dei seri problemi dentro/fuori l'auto..

In ogni caso a me è capitato che non mi si aprisse.. ma probabilmente perchè era nello zaino praticamente a contatto con 4 telefoni.. dopo ha ripreso a funzionare regolarmente..

Io andrei all'assistenza a muso duro.
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da zewol »

taxicab ha scritto:
04/09/2021, 19:56
e tra le funzione di serie c’è scritto keyless start. Quindi volevo sapere che questo comprendeva anche l’apertura chiusura automatica, visto che da molte parti vedo scritto keyless start & access.
Il Keyless access & start è l'apertura automatica (o mediante pressione del soft touch sulla maniglia) dell'auto .. (quella che al nostro compagno non funziona).

Keyless start è di base sulla 2008: in pratica per aprire l'auto devi premere sul telecomando ma all'interno hai il pulsante di accensione (che ovviamente funziona se la chiave è dentro l'auto)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da zewol »

[ post creato per errore :pale: ]
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

§enza§enso
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/06/2021, 9:02

Re: Keyless non funzionante

Messaggio da §enza§enso »

nulla.. provato la sincronizzazione del telecomando ma non si apre.. non vorrei fosse il garage il mio problema..però non ho reti wireless all'interno..non riesco a capire il problema..sento la concessionaria, vediamo che dice..

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”