PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio non funzionanti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Sensori di parcheggio non funzionanti

Messaggio da zewol »

Ciao a tutti,

Segnalo che questa mattina i sensori della mia 2008GT si sono addormentati :lol: .
Me ne sono accorto dall'angolo cieco che, nonostante fosse attivo (e i led all'accensione funzionava) non sentiva nessun veicolo.
Arrivato a lavoro facendo manovra ho constatato che nessuno dei 12 sensori (4posteriori, 4 anteriori e 2 per ciascun lato) funzionava.

Riavviato l'auto dopo qualche minuto di fermo e tutto ha ripreso magicamente a funzionare, come sempre trall'altro.

Ho contattato la concessionaria e mi hanno prenotato un'aggiornamento SW.
Ho fatto così in modo da farli rimanere a sistema che i sensori mi hanno dato questo problema.

Nell'occasione mi faranno una scansione delle centraline per verificare eventuali errori.

Vi darò il riscontro :neutral:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Leoncino81
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 05/07/2021, 15:13

Re: Sensori di parcheggio non funzionanti

Messaggio da Leoncino81 »

Pessima notizia. Oltre l'infoitanment che si blocca, adesso anche i sensori che muoiono. Fortuna che te ne sei accorto in tempo e non hai fatto danni in parcheggio; tienici aggiornati.
Mi sembra assurdo che ogni volta che si ha un problema si debba spegnere ed accendere l'auto.
Peugeot 208 1.2 puretech GT 130 cv EAT8

space_jam80
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/09/2021, 20:57

Re: Sensori di parcheggio non funzionanti

Messaggio da space_jam80 »

Buonasera anch'io stesso problematica questa sera 2008 gt, sensori completamente assenti anche dopo vari avvi dell'auto...avete news in merito?? Devo chiamare in concessionaria??

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Sensori di parcheggio non funzionanti

Messaggio da zewol »

space_jam80 ha scritto:
28/11/2021, 21:41
Buonasera anch'io stesso problematica questa sera 2008 gt, sensori completamente assenti anche dopo vari avvi dell'auto...avete news in merito?? Devo chiamare in concessionaria??
Al momento, dopo l'ultimo aggiornamento firmware, non sto avendo problemi...
Prima dell'installazione e dopo la segnalazione che vi ho fatto è accaduto un'altra volta (per un totale di 2)..

Io ho seguito le indicazioni della concessionaria installando l'ultimo FW...

La prossima volta che avrò il problema farò un video di segnalazione perchè l'evento è 'raro' e capace se la porto così a mani nude mi dicono "tutto ok.." [-X
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

space_jam80
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/09/2021, 20:57

Re: Sensori di parcheggio non funzionanti

Messaggio da space_jam80 »

Grazie per la risposta, questa mattina acceso l'auto e così magicamente tutto funziona...non so che dire la terrò d'occhio...

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Sensori di parcheggio non funzionanti

Messaggio da zewol »

space_jam80 ha scritto:
29/11/2021, 14:04
Grazie per la risposta, questa mattina acceso l'auto e così magicamente tutto funziona...non so che dire la terrò d'occhio...
Potresti aiutare la comunity postando la tua versione FW ;-)
In ogni caso io ti consiglio (come farò se mi capita) di fare un video mostrando il problema, magari andando in retro vicino ad un muretto, poi sempre nella ripresa scendi e fai vedere la distanza reale (così cogli l'occasione di filmare la targa e magari anche il telaio..) ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”