PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore di plastica su sconnesso o pavè.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Neverhot
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/09/2021, 18:34

Rumore di plastica su sconnesso o pavè.

Messaggio da Neverhot »

Buonasera spero di essere nella sezione giusta e vorrei segnalare un problema che avverto da un paio di mesi,
Sento un rumore di plastica che batte all'interno dell'abitacolo tipo: "Trrrooo Trrroo" ridicolo lo so. Molto sordo come rumore.
Lo avverto solo con finestrini chiusi, radio spenta e solo sul lato anteriore sx dell'auto (lato guida). Sulle buche non si avverte, solo su pavè o sconnesso e solo se vado con la parte sx dell'auto.
All'inizio pensavo alle cinture di sicurezza anteriori e posteriori che se non messe bene battono sui montani in plastica, così non è avendole fissate nel loro alloggio.
Poi pensavo a qualche carterino/copri motore all'interno del cofano:
Effettivamente il copri motore è libero sul lato basso sx e pensavo che col calore la plastica già abbastanza sottile si ammorbidisse ancora di più battendo. Ho provato senza quel copri motore ma il problema persiste.
La cosa strana è che non si avverte con i finestrini aperti (tranne in situazioni estreme) quindi escluderei ammortizzatori.
Aggiungo che il rumore si avverte anche quando da fermo riparti ma non dai tanto gas. Un paio di volte l'ho avvertito anche a macchina spenta battendo violentemente la portiera.
Ovviamente sono stato in concessionaria, provata col capo officina che ha accertato la presenza del rumore e afferma che la partenza senza dare troppo gas è normale perchè il motore va in sofferenza e in ogni caso sono due rumori differenti (a me sembrano identici).
Ha aggiunto che sarà difficile scovarlo perchè potrebbe essere qualunque cosa. In effetti, ritirata l'auto ieri, il rumore persiste nonostante sembrerebbe che abbiamo sistemato un po di cavetteria all'interno del vano motore,
Qualcuno ha avvertito lo stesso problema?
2008 1.2 puretech turbo 130cv allure pack (Marzo 2021)
Peugeot 2008 II Grigio Artense (Marzo '21)
1.2 PureTech Turbo 130cv S&S
Allure Pack con Navi, Sistema Keyless, Advance Grip Control

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”