PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione Abitacolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Daniss.91
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/12/2021, 0:56

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da Daniss.91 »

Secondo me proviene all’interno del cruscotto, non mi sembra sia dal pannello porta

chasca
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/03/2020, 15:42

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da chasca »

ho gia' segnalato la problematica su un altro post non specifico e non ricordo quale, cmq avendo l'auto ormai quasi da due anni posso dire che il fastidioso rumore arriva dalla scatoletta che contiene la pulsantiera dei finestrini lato passeggero, e' stato smontato e rimontato 2 volte tamponando a loro dire con bioadesivo su supporti di aggancio, per un po' si risolve il problema specialmente con il caldo ma con l'arrivo del freddo si ripresenta, tanto e' vero che non ci sono piu' andato in Officina, e' inutile.
2008 2^ serie Allure 100 cv Diesel

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da Gian »

Se vorrai provare ad intervenire tu, prova ad interporre della spugna.
Se in quel punto c'è una vibrazione e la pulsantiera è quella che la percepisce maggiormente, per evitare che nel tempo contatti e connessioni possano farne le spese, molto meglio interporre materiale che smorza la vibrazione piuttosto che rendere solidale (biadesivo)all'oggetto che vibra.
Cosa ne pensi ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

erreconti
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2021, 11:49

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da erreconti »

chasca ha scritto:
28/12/2021, 8:28
ho gia' segnalato la problematica su un altro post non specifico e non ricordo quale, cmq avendo l'auto ormai quasi da due anni posso dire che il fastidioso rumore arriva dalla scatoletta che contiene la pulsantiera dei finestrini lato passeggero, e' stato smontato e rimontato 2 volte tamponando a loro dire con bioadesivo su supporti di aggancio, per un po' si risolve il problema specialmente con il caldo ma con l'arrivo del freddo si ripresenta, tanto e' vero che non ci sono piu' andato in Officina, e' inutile.
No, nel mio caso arriva dal cruscotto, non dalla portiera..si sente bene e forte e arriva dall'interno cruscotto..la portiera (almeno nel mio caso) non c'entra..

Non ho ancora avuto tempo di lasciarla all'officina purtroppo..lo farò col nuovo anno

erreconti
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2021, 11:49

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da erreconti »

Ecco un video che ho girato e mostra bene il problema: https://filen.io/d/a733afba-99e8-402d-9 ... pfM2rJ0D4y

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da Gian »

erreconti ha scritto:
29/12/2021, 12:46
Ecco un video che ho girato e mostra bene il problema: https://filen.io/d/a733afba-99e8-402d-9 ... pfM2rJ0D4y
Ciao
Ma aumenta al salite di giri del motore?
Forse una vibrazione nel vano motore ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

erreconti
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2021, 11:49

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da erreconti »

Gian ha scritto:
29/12/2021, 13:19
erreconti ha scritto:
29/12/2021, 12:46
Ecco un video che ho girato e mostra bene il problema: https://filen.io/d/a733afba-99e8-402d-9 ... pfM2rJ0D4y
Ciao
Ma aumenta al salite di giri del motore?
Forse una vibrazione nel vano motore ?
Si aumenta coi giri..ma si sente internamente da dentro al cruscotto..da fuori non si sente neanche aprendo il cofano..è tra cruscotto e portiera, internamente

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da Gian »

Prova ad ascoltarlo portando come ti suggerivo l'orecchio alle rispettive bocchette centrali e laterali affinché hai modo di farti un'idea più precisa.
Mi fa strano che accordato perfettamente con i giri motore, non dipenda da qualcosa legato direttamente a questo, come ad esempio qualche carter protezione ecc.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
@@@
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2021, 10:03

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da @@@ »

aggiornamento: in Peugeot mi hanno detto che la vibrazione proviene dalla portiera lato passeggero. provvederanno a richiamarmi per il lavoro. allo stesso tempo hanno riconosciuto che il mio cambio è troppo ballerino. fermo auto previsto: 2-3 giorni.

erreconti
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2021, 11:49

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da erreconti »

Ho portato la macchina in Peugeot ieri sera..vediamo cosa mi dicono

Nel frattempo qui un nuovo video che testimonia il rumore: https://filen.io/d/53baefdb-8a10-4882-b ... hJJfv365Hr

Ales3690
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 8:01

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da Ales3690 »

İl rumore nel video è molto più accentuato del mio, che comunque è il solito. Quindi proviene dallo sportello lato passeggero?
2008 1.5 bluehdi 130 CV allure navi pack EAT8

erreconti
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2021, 11:49

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da erreconti »

Per me il rumore viene dal cruscotto in un punto tra cruscotto e portiera dx..la carrozzeria mi ha detto che per ora non sono riusciti a capire da dove venga, quindi l'han portata in officina per fare diagnostica e ricevere istruzioni da PSA..ovviamente la diagnostica non dirà niente visto che è chiaramente un rumore di plastica..

L'ho portata lunedi sera, me la ridanno venerdi e mi han detto che o PSA dice dove è il problema (magari hanno avuto casi simili) o me la ridanno così perché non la aprono "a caso"..Bello..

Daniss.91
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/12/2021, 0:56

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da Daniss.91 »

Praticamente anch’io ho lo stesso rumore proveniente da lì, un po’ meno accentuato, a questo punto saremo con grande ansia tutti in attesa del tuo responso, anche perché di mattina col freddo è molto fastidioso

Ales3690
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 8:01

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da Ales3690 »

İnfatti il fatto che lo faccia più accentuato a freddo (la mia quando scalda quasi non lo sento più) mi ha fatto pensare magari è vicino qualche bocchetta dell'aria che con il passare dei minuti si scalda
2008 1.5 bluehdi 130 CV allure navi pack EAT8

erreconti
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2021, 11:49

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da erreconti »

Ales3690 ha scritto:
13/01/2022, 14:38
İnfatti il fatto che lo faccia più accentuato a freddo (la mia quando scalda quasi non lo sento più) mi ha fatto pensare magari è vicino qualche bocchetta dell'aria che con il passare dei minuti si scalda
Io ho provato anche a viaggiare con aria totalmente spenta e finestrini aperti (un freddo..) ma il rumore è comunque sparito dopo 20 minuti come al solito

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”