PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione Abitacolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
@@@
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2021, 10:03

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da @@@ »

da quello che mi hanno detto era un pannello che non era fissato bene e che hanno sistemato con un supporto.... si sono tenuti sul generico.....
io ho capito che la portiera era stata montata col c..o.....

Avatar utente
@@@
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2021, 10:03

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da @@@ »

ps OT: anche il cambio allegro è stato sistemato, adesso si muove impercettibilmente solo in quarta.....

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da zewol »

@@@ ha scritto:
09/01/2022, 15:52
aggiornamento: in Peugeot mi hanno detto che la vibrazione proviene dalla portiera lato passeggero. provvederanno a richiamarmi per il lavoro. allo stesso tempo hanno riconosciuto che il mio cambio è troppo ballerino. fermo auto previsto: 2-3 giorni.
Io non riesco a capire.. pure io ho una vibrazione sul lato dx.. più che vibrazione è un rumorino sulle buche.. un qualcosa che tocca qualche altra cosa :lol: ..
Il problema lo avevi sulla portiera anteriore dx o posteriore dx ?

Un saluto!
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
@@@
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2021, 10:03

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da @@@ »

anteriore dx, ma era proprio una vibrazione che saliva con i giri del motore a freddo (soprattutto in prima e seconda)

Daniss.91
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/12/2021, 0:56

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da Daniss.91 »

La mia concessionaria non riesce a trovare da dove proviene la vibrazione, addirittura mi hanno ordinato i supporti motori…

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da Gian »

Daniss.91 ha scritto:
15/02/2022, 15:04
La mia concessionaria non riesce a trovare da dove proviene la vibrazione, addirittura mi hanno ordinato i supporti motori…
Speriamo si risolva
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

erreconti
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2021, 11:49

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da erreconti »

Ho messo anche un video su YouTube per spiegare meglio il problema, nella speranza che qualche meccanico o esperto mi sapesse aiutare

https://www.youtube.com/watch?v=k_vZGwd9Wjc

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da Gian »

erreconti ha scritto:
03/03/2022, 16:56
Ho messo anche un video su YouTube per spiegare meglio il problema, nella speranza che qualche meccanico o esperto mi sapesse aiutare

https://www.youtube.com/watch?v=k_vZGwd9Wjc
Ciao
Ho visto il video e sembra quasi un rombo generato artificialmente magari nella cassa acustica tipico degli inutili aggeggi elettronici delle auto moderne.
Se tanto volevano fare un bello scarico "Monza" con tanto di valvole e 4 terminali di uscita almeno utile lo era di sicuro.

Il fatto che te lo faccia in accelerazione e non i rilascio mi fa pensare a questo.
Accelerando da fermo con cofano motore aperto non si sente nulla ?
Nel caso prova a far accelerare da qualcuno e tu stai a sentire.
Porta l'orecchio anche vicino la cassa acustica e prova a sentire.

Se hai registrato col telefono fai alcune prove di registrazione posizionandolo nei vari punti del lato passeggero e ascoltando le varie registrazioni cerca di percepirne da dove proviene la registrazione che si sente maggiormente.

Insomma ti devi ingegnare.
Ma noi di Passione Peugeot abbiamo la passione che ci accomuna
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

erreconti
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2021, 11:49

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da erreconti »

Gian ha scritto:
03/03/2022, 17:45
erreconti ha scritto:
03/03/2022, 16:56
Ho messo anche un video su YouTube per spiegare meglio il problema, nella speranza che qualche meccanico o esperto mi sapesse aiutare

https://www.youtube.com/watch?v=k_vZGwd9Wjc
Ciao
Ho visto il video e sembra quasi un rombo generato artificialmente magari nella cassa acustica tipico degli inutili aggeggi elettronici delle auto moderne.
Se tanto volevano fare un bello scarico "Monza" con tanto di valvole e 4 terminali di uscita almeno utile lo era di sicuro.

Il fatto che te lo faccia in accelerazione e non i rilascio mi fa pensare a questo.
Accelerando da fermo con cofano motore aperto non si sente nulla ?
Nel caso prova a far accelerare da qualcuno e tu stai a sentire.
Porta l'orecchio anche vicino la cassa acustica e prova a sentire.

Se hai registrato col telefono fai alcune prove di registrazione posizionandolo nei vari punti del lato passeggero e ascoltando le varie registrazioni cerca di percepirne da dove proviene la registrazione che si sente maggiormente.

Insomma ti devi ingegnare.
Ma noi di Passione Peugeot abbiamo la passione che ci accomuna
Ciao, già fatto tutte le prove..non viene dalle casse, proviene dal cruscotto o comunque un punto lontano dalle casse..l'impianto l'ho fatto controllare ad uno che li monta e non ha problemi..

Con cofano aperto non si sente perché il rumore del motore copre qualsiasi cosa..

Il rumore proviene dal cruscotto, ma dalla parte attaccata al motore, un punto al quale non si riesce ad accedere se non smontando l'auto

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da Gian »

Per indagare se proviene dal cambio si potrebbe usare il banco prova revisioni dive si ha la possibilità di far girare le ruote.....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

erreconti
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2021, 11:49

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da erreconti »

Macchina in officina da ieri, vediamo cosa dicono.

Intanto faccio fare:

- tagliando 14mila/1 anno
- controllo freni, fischiano senza motivo
- girare le gomme
- risolvere problema AC low ogni volta che accendo/spengo

Preventivo tagliando 213 euro, spero risolvano il problema della vibrazione altrimenti la vendo appena me la ridanno

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da Gian »

erreconti ha scritto:
18/03/2022, 16:12
Macchina in officina da ieri, vediamo cosa dicono.

Intanto faccio fare:

- tagliando 14mila/1 anno
- controllo freni, fischiano senza motivo
- girare le gomme
- risolvere problema AC low ogni volta che accendo/spengo

Preventivo tagliando 213 euro, spero risolvano il problema della vibrazione altrimenti la vendo appena me la ridanno
Quando andrai a ritirarla sottoscrivi
Ritiro previa mia prova su strada con capo officina a bordo.
Data l'evidenza del rumore, avrai modo di accorgetene subito.
Se fosse ancora presente, al rientro in officina chiedi che NON venga chiusa la scheda di lavorazione, perché sempre lo stesso problema non è ancora stato risolto e tu a giusto motivo ti rifiuti di ritirare l'auto.

Se fosse il caso durante la prova fai una registrazione del rumore, così nessuno ti potrà accusare che sei stato tu a non voler ritirare l'auto senza che ce ne fosse stato un valido motivo.

In merito alla vendita ti capisco .....
Ti hanno dato l'auto sostitutiva ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da Gian »

Qualcun'altro ha risolto ??
Sarebbe molto positivo se chi ha avuto il problema e lo ha risolto, torni ad aggiornare indicando l'intervento effettuato.
Sarà di grande aiuto ad altri.
Grazie per la collaborazione
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

erreconti
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2021, 11:49

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da erreconti »

Ebbene..dopo 1 settimana senza macchina la vado a ritirare giovedi, ma c'erano 24 gradi ed ovviamente non faceva alcun rumore..
La provo questa mattina e...ovviamente vibra COME PRIMA.

Incredibile, non l'hanno neanche guardata! Mi hanno assicurato di aver risolto, invece non l'hanno neanche toccata, altrimenti anche un bambino di 2 anni avrebbe sentito la vibrazione.

Sono veramente senza pudore! L'hanno avuta una settimana a disposizione e hanno fatto solo il tagliando a pagamento, tutto il resto non l'hanno fatto.

Stessa vibrazione e non hanno neanche sistemato l'aria condizionata, visto che il pezzo non è arrivato in tutta la settimana e non sanno quando arriverà.

A questo punto io alzo bandiera bianca e vendo questo rottame, prima e ultima Peugeot

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Vibrazione Abitacolo

Messaggio da zewol »

erreconti ha scritto:
28/03/2022, 8:56
A questo punto io alzo bandiera bianca
Non possiamo darti torto..
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”