PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sonda Lambda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Sonda Lambda

Messaggio da Ste68 »

Ebbene si 9900 km in un anno e mezzo la 130 dopo primo tagliando circa 15gg segnala dapprima problemi olio motore (livello insufficiente) controllato così non è tutto ok, passa una settimana nessun altra spia di avviso.
E ma la "fortuna" dura poco a lettere cubitali "Portare auto in officina problemi motore) e spia arancione blocco motore ma l auto funziona benissimo peccato che dal conce rilevano sonda andata a fanc....
Sempre conce mi fa ti resetto errore se dovesse venire fuori dobbiamo cambiarla secondo voi quando si è accesa dopo 200 ma mi viene da ridere.
Devo dire che come elettronica la macchina è molto attenta e meno male dico però ragazzi il sensore antinquinamento da buttare dopo 9000 km anche no!!!

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Sonda Lambda

Messaggio da Sanji »

Ultimamente ne ho sentito di parecchie sonde lambda che si rompono dopo pochi km, di possessori di auto di altro marchio. Sarà stata una partita difettosa un po' per tutti.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Sonda Lambda

Messaggio da zewol »

Ste68 ha scritto:
22/12/2021, 22:22
Devo dire che come elettronica la macchina è molto attenta
Speriamo sia una cosa a favore nel tempo ;-)

Ste68 ha scritto:
22/12/2021, 22:22
però ragazzi il sensore antinquinamento da buttare dopo 9000 km anche no!!!
Non sono esperto di meccanica.. speriamo non abbia arrecato danni..

Facci sapere come ti trovi con il servizio di assistenza!

Un saluto!
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Sonda Lambda

Messaggio da Ste68 »

Servizio Assistenza non è male, c è di meglio sicuramente (ho anche una Kia Venga dal 2015 e mi trattano in guanti bianchi sostitutiva sempre gratis!!!) forse un po troppo sbrigatevi e ottimistici

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sonda Lambda

Messaggio da Gian »

Ste68 ha scritto:
23/12/2021, 14:39
Servizio Assistenza non è male, c è di meglio sicuramente (ho anche una Kia Venga dal 2015 e mi trattano in guanti bianchi sostitutiva sempre gratis!!!) forse un po troppo sbrigatevi e ottimistici
Ciao
Scusa ma la domanda mi sorge spontanea
Perche hai acquistato Peugeot?
Oggi giorno leggendo i vari forum c'è modo per informarci anzitempo anche delle assistenze della casa.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Sonda Lambda

Messaggio da Ste68 »

Inizialmente ti dirò la prescelta era una Ford Puma sempre a benzina ma il cambio automatico non era disponibile sino a 06/2020 per cui ho provato Peugeot 3008 ma era in arrivo restyling per cui ho lasciato perdere e ho "dirottato" le mie attenzioni sulla 2008 sempre benzina 155 che ho provato e mi ha lasciato di stucco in quanto è ancora oggi superiore a tutte le altre.
Non acquistato più Kia in questo caso SPORTAGE (ne ho avute due in 5 anni sempre diesel ma con cambio meccanico) semplicemente perché era sempre la stessa auto.
Ad oggi e 6 mesi dopo che l ho messa in vendita (2008 GT 155) sono ancora in attesa del compratore serio, interesse c'è ne come si dice qui skei pochi!!!
L intenzione era acquistare una elettrica del gruppo Volkswagen/Audi o Skoda ma vedendo che dovrei organizzare praticamente ogni viaggio di un certo kilometraggio porgo la mia attenzione su una hybrid plug in il giusto compromesso sino all arrivo della vera elettrica da 700/1000 km di autonomia.
Come vedi di auto ne ho avute molte non le acquisto più e se hanno problemi la cosa mi interessa relativamente in quanto sono sempre in garanzia anche quando le vendo.
Peugeot è quella che alla fine ha problemi nella norma, Audi, Range Rover sono molto meno affidabili.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sonda Lambda

Messaggio da Gian »

Ciao e grazie per la motivazione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Sonda Lambda

Messaggio da Janus »

2008 1200 Benzina, 100.000 Km superati da poco, si è accessa la spia gialla anomalia motore e un messaggio arancione sul display centrale "Anomalia motore far riparare il veicolo". Da una prima analisi sembra proprio la sonda lambda.
Mi hanno prenotato un appuntamento per il 21 Febbraio tanto dicono posso girare.
I tre bip all'accensione e la spia sul cruscotto tuttavia mi inquietano.
Secondo voi quanto mi verrà a costare? :?
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Sonda Lambda

Messaggio da Ste68 »

Per me GRATIS visti i 10.000 km poco più in un anno e mezzo, il 18 la sostituiscono ci vogliono 2 ore di lavori mi dicono mah...

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”