PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

avviso Economia batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
andyrelink
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2021, 13:04

avviso Economia batteria

Messaggio da andyrelink »

Qualcuno sa spiegare cos è questo allarme?
Io dico che lunedi vado e mi faccio mettere una nuova batteria , vista la garanzia.
S&S ha funzionato solo un paio di volte , di Km ne ho fatti discreti ..... : PirateCap :

La progettazione di questo patetico sistema ,evidentemente richiedeva batterie con un maggiore spunto .

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: avviso Economia batteria

Messaggio da Ste68 »

Ciao questo "allarme" sulla mia 130 cv (155 non si è mai visto) prelude al fatto che fai poca strada. Ricorda che lo SS funziona quando almeno 80/85% della batteria e carica ma non è l unico fattore tenuto in considerazione. Sempre sulla 130 cv da nuova si è accesso penso 3/4 volte poi più niente fatta controllare tutto a posto (un par de ciufoli) perché la batteria almeno a me non me l hanno cambiata non serve corri di più mi hanno detto in poco parole. Peccato che ho fatto 1000 km in giornata e non si accende lo stesso mentre la 155 eseguito stesso percorso poi funziona. Come detto la tecnologia Peugeot almeno per questo modello gli altri non so e tutta da rifare.

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: avviso Economia batteria

Messaggio da zewol »

Una foto dell'avviso?
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: avviso Economia batteria

Messaggio da Ste68 »

Viene di solito all'accensione dell'auto dopo qualche giorno di fermo.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: avviso Economia batteria

Messaggio da Gian »

andyrelink ha scritto:
09/01/2022, 4:11
La progettazione di questo patetico sistema ,evidentemente richiedeva batterie con un maggiore spunto .
Questo può contribuire a garantire una maggior durata poiché lo stress veniva meglio sopportato nel corso del tempo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: avviso Economia batteria

Messaggio da zewol »

La batteria di maggior capacità non fa altro che posticipare il problema..
Nel forum leggo di versioni a benzina che hanno tutte questo 'difetto' mentre non ho letto molto o niente sulle diesel.. infatti con tutte le corna del pianeta la mia dopo 1 anno non ha mai perso un colpo con lo Stop&Start.. (e faccio tragitti di circa 20min)
Mi viene da pensare che gli impianti tra benzina/diesel siano diversamente progettati e magari per il fatto che il diesel è un motore più peso hanno inserito un'alternatore più potente e quindi il problema non si presenta... Andrebbero visti i codici nel PublicBox per avere conferme...

(Non sono un esperto di meccanica o auto.. è una mia supposizione da semi ignorante ;-) )

Un saluto!
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: avviso Economia batteria

Messaggio da Gian »

.....quando ti capiterà se vorrai montare una batteria con maggior capacità e provare vedrai.
Io sulla mia che leggi in firma ho apportato alcune leggere modifiche atte a permettere l'alloggiamento di una batteria di maggior capacità. Il problema è che in fabbrica avevano scelto una batteria abbastanza "tirata".

Non a caso dato sulla 2.7 HDI l'hanno montata nel bagagliaio in un alloggiamento adeguato.

Morale
Prima ogni 2 anni batteria nuova ora ogni 4 anni.

Vero è un diesel, vero non ha lo start e stop, vero è vecchia, ma ha un gran motore che era servito da una batteria non adeguata.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: avviso Economia batteria

Messaggio da zewol »

Sei sicuramente molto tecnico ;-) e lascio la parola a chi è più esperto di auto .. ;-)
In ogni caso il mio ragionamento deriva da una semplice logica, lessi anche che alcuni utenti nonostante batterie cambiate e maggiorate questo S&S non ne voleva sapere .. ;-) se non è zuppa sarà pan bagnato mi dico ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: avviso Economia batteria

Messaggio da Gian »

Il fatto è che lo start e stop torna a funzionare da solo non appena la centralina si accorge dell'efficienza della batteria.
Non so se si possa fare delle forzature a livello software
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

PaoloElle
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/01/2022, 14:57

Re: avviso Economia batteria

Messaggio da PaoloElle »

Pure a me, dopo una settimana di fermo, start e stop disattivato.
E se cerco di riattivarlo sullo schermo, questo si ativa per poi rimettersi nella posizione disattivata (lo fa un po' di volte)
Mah...

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: avviso Economia batteria

Messaggio da zewol »

PaoloElle ha scritto:
14/01/2022, 11:00
questo si ativa per poi rimettersi nella posizione disattivata (lo fa un po' di volte)
Questo a me lo ha fatto quando ero a -4 e sul display mi è comparso l'avviso di bassa temperatura per lo S&S. :roll:
Tu che messaggio hai avuto sull'iCockpit in questo caso?
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: avviso Economia batteria

Messaggio da Gian »

In alcune condizioni lo s e s non si attiva
Una di queste è proprio quando fa tanto freddo
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: avviso Economia batteria

Messaggio da Ste68 »

Mi ripeto lo so..per me potevano risparmiare loro e noi e non installarlo proprio intanto per quello che funziona

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: avviso Economia batteria

Messaggio da Gian »

Vero ste68
Il problema è che è un'escamotage pensato per ridurre il valore degli inquinanti nelle città, o meglio per ottenere in modo più disinvolto l'omologazione ai limiti degli inquinanti previsti durante il ciclo urbano.
Oggi giorno con il ciclo WLPT si prendeno in considerazione tutte le condizioni reali di impiego.
Se consideri tutte le condizioni in cui rimane disattivato indifferentemente dallo stato della batteria, ti accorgi che alla fine si sta parlando di microrisparmi, che ovviamente vengono poi spesi dall'utente per la sostituzione delle batterie.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Leoncino81
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 05/07/2021, 15:13

Re: avviso Economia batteria

Messaggio da Leoncino81 »

per me in città lo S6S è pressocchè inutile, infatti tutte le volte che mi si attiva mi ricordo di disattivarlo subito. Fastidioso, ti fotte la batteria, e queste continue accensioni non sono proprio il massimo. Appena potrò me lo faccio disattivare di default. Quando feci il test drive, l'auto lo aveva di default disabilitato, e in officina mi hanno confermato che è possibile farlo sebbene sia formalmente illegale
Peugeot 208 1.2 puretech GT 130 cv EAT8

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”