PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

motore da sostituire a 20.000km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Roberto15
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 06/02/2022, 1:26

Re: motore da sostituire a 20.000km

Messaggio da Roberto15 »

Io farò un giro in questi giorni per le concessionarie….non avere notizie dell’auto dopo quasi sette mesi dell'ordine è assurdo,vedrò se trovo qualcosa in pronta consegna o di breve consegna! Puntando su Toyota e Ford
2008 Allure pack GRIGIO PLATINUM
Ordinata 06/02/2022 data stimata arrivo fine novembre 04/12/2022

Ritirata il 10/02/2023

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: motore da sostituire a 20.000km

Messaggio da Gian »

Axelfolie ha scritto:
10/08/2022, 16:37
Si beh oddio. Dover cambiare il motore a 20000km, appena scaduta la garanzia, non è proprio una cosa che "può capitare".
Dopo aver letto questo post mi sono convinto a fare l'estensione di garanzia e tra 2 anni cambiarla.
Per quanto esteticamente non mi facciano impazzire credo ripiegherò su Toyota che, a livello di affidabilità, sono anni luce avanti.
Attenzione che questo potrebbe essere un'arma a doppio taglio poiché chi più chi meno tutte le case hanno le loro e il fatto di tenere l'auto solo per il tempo della garanzia, se da un lato ti fa dormire sonni più tranquilli, dall'altro per le case tutte potrebbe rappresentare un vero business poiché i loro prodotti sanno che mediamente vengono tenuti per il tempo delle garanzie.
Dopo di che il cliente è nuovamente pronto a spendere.
E così le auto diventeranno prodotti quasi al pari dei cellulari cioè usa e getta.
E i clienti sempre più indebitati......o quasi

Noi tutti dobbiamo pretendere maggior affidabilità.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Dario57
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2021, 17:20

Re: motore da sostituire a 20.000km

Messaggio da Dario57 »

Ma se le leggi non ci tutelano,c'e' poco da pretendere.A questo punto e meglio girarsi sui marchi che danno 5 o 7 anni di garanzia da principio.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: motore da sostituire a 20.000km

Messaggio da Nacot »

Roberto15 ha scritto:
10/08/2022, 16:30
Si ok!avete ragione nel dire ciò!ma anche fossero 5 i casi succede quasi sempre nello stesso chilometraggio!con le stesse :shock: dinamiche quindi va oltre secondo me il normalissimo malfunzionamento!
Visti i numeri dei motori prodotti (largamente oltre il milione di unità, di cui almeno 200.000 circolano in Italia) fossero solo 100 sarebbe un miracolo galattico, un normalissimo malfunzionamento
giusto per dare dei numeri di riferimento, in Germania il TUV , ente di certificazione, ispezione e controllo, stila annualmente un report sulla affidabilità, bene l’auto più affidabile entro i 3 anni dalla immatricolazione (prima revisione in Germania) lo scorso anno era la Mercedes GLC con 1,7 guasti ogni 100 circolanti, rapportate al milione sono 17.000 auto :shock: su base 5 anni la più affidabile é la Porsche 911 con 2,7 guasti ogni 100 circolanti, ovvero 27.000 Porsche 911 che hanno avuto problemi …. La peggiore nei 3 anni? Dacia Duster con 11,1 auto ogni 100 :silent:
Axelfolie ha scritto:
10/08/2022, 16:37
…….credo ripiegherò su Toyota che, a livello di affidabilità, sono anni luce avanti.
:shock: Credo che non hai letto cosa é capitato propio a me con una Toyota alcuni anni fa …. tanti auguri per gli anni luce avanti

Roberto15
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 06/02/2022, 1:26

Re: motore da sostituire a 20.000km

Messaggio da Roberto15 »

Però perché dobbiamo vedere solo quello che conviene a noi?non per forza dobbiamo “difendere” il marchio… ok le statistiche, ma non far rientrare in garanzia un guasto che si presenta sistematicamente a tot km ( anche se sono pochi casi)non credo sia giusto … oppure sentirsi dire di cambiare le candele una volta l’anno!!
2008 Allure pack GRIGIO PLATINUM
Ordinata 06/02/2022 data stimata arrivo fine novembre 04/12/2022

Ritirata il 10/02/2023

Dario910
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 04/12/2019, 18:35

Re: motore da sostituire a 20.000km

Messaggio da Dario910 »

Io non so voi,l'auto mi è costata sacrifici e va bene,sentire che il motore lo dovrei pagare io in caso di guasto fuori garanzia va bene,che questo guasto sia dovuto a componenti scadenti va bene...per la cronaca seguo un forum Peugeot francese e la musica non cambia e va bene...a me delle statistiche francamente poco importa e non difendo a spada tratta il marchio a prescindere o per motivi che mi sfuggono...

konda
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/02/2020, 10:27

Re: motore da sostituire a 20.000km

Messaggio da konda »

Dario910 ha scritto:
10/08/2022, 18:55
Io non so voi,l'auto mi è costata sacrifici e va bene,sentire che il motore lo dovrei pagare io in caso di guasto fuori garanzia va bene,che questo guasto sia dovuto a componenti scadenti va bene...per la cronaca seguo un forum Peugeot francese e la musica non cambia e va bene...a me delle statistiche francamente poco importa e non difendo a spada tratta il marchio a prescindere o per motivi che mi sfuggono...
Viola le regole di questo forum linkare topic analoghi di quello francese?

Per il resto concordo sul fatto che difendere a spada tratta il marchio sia quantomeno ridicolo: rischiare di cambiare il motore (ripeto: cambiare il motore, non la pompa freni), magari fuori garanzia, a 20000km credo sia una delle cose più gravi che possa capitare in un auto, se non la più grave.
Peugeot 2008 (2^ serie 02/2020) Allure PureTech Turbo 130 S&S + vetri privacy + fendinebbia led + advanced grip control + wireless smartphone charging + sensori di parcheggio anteriori.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: motore da sostituire a 20.000km

Messaggio da Nacot »

Qui non si tratta di “difendere” Peugeot, ne con spada tratta e neppure inguainata, sebbene siete ospiti non paganti in un sito che poco lascia alla fantasia … PASSIONE PEUGEOT, perciò con tutte le potenziali ragioni per difendere l’azienda.

Come già scritto e riscritto e riscritto questo NON É un social in cui iscriversi e subito sfogare allo sfinimento giuste o azzardate opinioni, frustrazioni, oltre a fatti o situazioni tutti da dimostrare, qui si cerca di essere di aiuto a tutti, comprensivi, ma OBIETTIVI e OGGETTIVI, Peugeot non é una azienda terrestre e tutte gli altri brand marziani, nei siti dei vari brand, italiani, francesi o di batte la pesca, troverete tranquillamente identici sfoghi, dopodiché noi per primi ci adoperiamo per fare di tutto per migliorare qualità prodotto, qualità pre e post vendita, e risultati (magari piccoli) sono stati raggiunti

Roberto15 ha scritto:
10/08/2022, 18:40
…. un guasto che si presenta sistematicamente a tot km ( anche se sono pochi casi) ….
Palese ossimoro! Se sono pochi casi non può assolutamente essere sistematico

konda ha scritto:
10/08/2022, 19:13
Viola le regole di questo forum linkare topic analoghi di quello francese?
SI!
konda ha scritto:
10/08/2022, 19:13
….. rischiare di cambiare il motore (ripeto: cambiare il motore, non la pompa freni), magari fuori garanzia, a 20000km credo sia una delle cose più gravi che possa capitare in un auto, se non la più grave.
Vero, concordo, assolutamente grave, ma hai la vaga idea di quanti motori sono stati sostituiti, in garanzia ma anche fuori garanzia perciò a pagamento ad esempio sulla BMW X5?

Chiudo invitando alla partecipazione, anche infervorata, ma con il dovuto e necessario rispetto, se si ritiene “ridicole” le nostre posizioni … sapete tranquillamente dove é la porta

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: motore da sostituire a 20.000km

Messaggio da Ste68 »

Per non parlare di Range Rover con la Velar con motori completamente fusi a 27k al colpo e percorrenze ridicole

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: motore da sostituire a 20.000km

Messaggio da bassplayer »

Vogliamo parlare dei motori del gruppo VW disintegrati dalla pompa cp4?
Vogliano parlare dei cambi DSG che esplodevano come popcorn a 60.000 km?
Vogliamo parlare dei motori in fuga causati dal collasso delle turbine sulle BMW F30?
No, perché con il benaltrismo non si va da nessuna parte.

Cerchiamo di aiutare per quanto possibile chi ha avuto un problema, di essere oggettivi e di considerare i numeri nel loro complesso.

Nacot non poteva spiegare meglio come stanno le cose, condivido ogni singola parola che ha scritto, rispecchia lo spirito e la correttezza che caratterizzano questo forum da oltre vent'anni. Se qualcuno non dovesse condividere questa filosofia pazienza non è un dramma.. un forum non è una prigione, un'uscita è sempre disponibile.

Axelfolie

Re: motore da sostituire a 20.000km

Messaggio da Axelfolie »

########################


Messaggio cancellato da moderatore in quanto viola il regolamento del forum

viewtopic.php?t=83974


Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: motore da sostituire a 20.000km

Messaggio da Gian »

Dario57 ha scritto:
10/08/2022, 18:23
Ma se le leggi non ci tutelano,c'e' poco da pretendere.A questo punto e meglio girarsi sui marchi che danno 5 o 7 anni di garanzia da principio.
Ciao Dario
Condivido, anche se solitamente il mercato lo fanno i consumatori non le aziende.....
È il popolo automobilistico che ha in mano il potere non il contrario, del resto alcuni modelli vengano prodotti solo per alcuni paesi.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: motore da sostituire a 20.000km

Messaggio da Gian »

Axelfolie ha scritto:
11/08/2022, 13:42
#######
Messaggio cancellato da moderatore in quanto viola il nostro regolamento
Ciao
Comprendo la tua decisione che a fronte della tua disavventura purtroppo ti ha portato ad allontanarti dal marchio del leone.
Non mi resta che augurarti tantissimi ottimi km in compagnia di un'altra 4 ruote.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

GP74
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 16/12/2019, 15:55

Re: motore da sostituire a 20.000km

Messaggio da GP74 »

Le statistiche del TUV mi sa che lasciano il tempo che trovano, io di colleghi con Mercedes sia E/V 220d che E 350d ne ho diversi ma se vi elenco tutti i problemi che hanno avuto e stanno avendo vi mettete le mani nei capelli e parliamo di mezzi che costano oltre 60 mila euro 3-4 anni di vita al massimo....
Io con la Passat ho spaccato la cinghia a 94.000 km, motore cambiato in blocco in garanzia nonostante fossi uscito dalla garanzia da 2 mesi tanto per dirne un altro, per ora sono molto contendo del DSG che a 173.000 km va ancora benissimo e speriamo duri.
2008 GT 1.2 my 2022

Dario910
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 04/12/2019, 18:35

Re: motore da sostituire a 20.000km

Messaggio da Dario910 »

Ogni marca all'esordio di un nuovo motore/modello/cambio ha problemi più o meno gravi (nessuno escluso)è verissimo, è pur vero che una unità con 10 anni di sviluppo come il puretech dovrebbe girare come un violino...

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”