PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastica cruscotto sotto il volante non accoppiata correttamente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Stelaive
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/02/2023, 19:26

Plastica cruscotto sotto il volante non accoppiata correttamente

Messaggio da Stelaive »

Ciao a tutti,
settimana scorsa ho portato la mia peugeot a far montare la scatola nera, hanno smontato la plastica sotto il volante (per intenderci quella che parte da sotto il volante e finisce dove ci sono i tasti del mantenimento della corsia) e ho notato che guardandola a portiera aperta da fuori la vettura si nota un NON perfetto accoppiamento con la plastica sopra, vedo una fuga marcata non bella stretta (se la si guarda da seduti quindi frontalmente lo si nota solo verso lo spigolo sotto i 2 pulsantini) guardando su internet tra le vetture in vendita vedo che alcune la hanno bella stretta altre no la vostra com'è? dite che riescono ad accoppiarla meglio in concessionaria? magari è sempre stata così? ALLEGHERò FOTO se avete dubbi

Stelaive
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/02/2023, 19:26

Re: Plastica cruscotto sotto il volante non accoppiata correttamente

Messaggio da Stelaive »

ecco le immagini
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1595
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Plastica cruscotto sotto il volante non accoppiata correttamente

Messaggio da bidddo »

Hanno tirato con poco garbo...
Oppure dietro è rimasto qualcosa che impedisce l'accostamento.
Hai provato a riaprire per verificare?
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Stelaive
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/02/2023, 19:26

Re: Plastica cruscotto sotto il volante non accoppiata correttamente

Messaggio da Stelaive »

no, la porto in questi giorni in concessionaria e me la faccio sistemare può essere che magari la scatola nera vada a interferire..spero si accoppino ancora perfettamente..non vorrei che smonta/rimonta 2 volte e la plastica già non si allinea più, comunque guardando delle foto di altre vetture in vendita ho notato anche che alcuni hanno come una deformazione "a gobbetta" sempre sullo stesso pezzo che sporge fuori dove ci sono i tasti per intenderci...la mia paura è che maneggiandola ceda e si crei quel difetto, male che vada provvederò a farmela sostituire...l'auto ha 2 mesi e mi girerebbero le p***e

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1595
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Plastica cruscotto sotto il volante non accoppiata correttamente

Messaggio da bidddo »

Quel pannello è semplicemente ad incastro a pressione, ha degli spuntoni che si incastrano nelle corrispondenti asole.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Stelaive
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/02/2023, 19:26

Re: Plastica cruscotto sotto il volante non accoppiata correttamente

Messaggio da Stelaive »

quindi dici che smontandolo si può allineare meglio?

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1595
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Plastica cruscotto sotto il volante non accoppiata correttamente

Messaggio da bidddo »

Se prima era preciso, probabilmente qualcosa fa spessore.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Plastica cruscotto sotto il volante non accoppiata correttamente

Messaggio da Gian »

Purtroppo e nel caso fosse da sostituire, è probabile che non te lo passino in garanzia perché oggetto di manomissione non da parte di un centro Peugeot
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Plastica cruscotto sotto il volante non accoppiata correttamente

Messaggio da Gian »

Comunque se vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Stelaive
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/02/2023, 19:26

Re: Plastica cruscotto sotto il volante non accoppiata correttamente

Messaggio da Stelaive »

aggiornamento, la plastica era stata inserita male forzandola un pochino è andata bene in battuta (dentro ogni sede dei relativi spuntoni c'è una mollettina che se la prende e la tiene contro) ho sentito un "click" e sel'è tenuta in posizione...comunque molte 2008 in vendita presentano quella posizione errata o peggio una gobba al centro della stessa che spancia quindi dal momento che viene tolta non è facile allinearla bene...dev'essere una zona di assemblaggio mal progettata, la cosa strana che le 208 non ne vedevo nemmeno una col problema nonostante fosse uguale la plancia.

però per il prezzo che le paghi pretenderei da peugeot una cura maggiore visti anche gli obbiettivi di qualità premium a cui aspirano

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Plastica cruscotto sotto il volante non accoppiata correttamente

Messaggio da Gian »

Ciao e grazie per essere tornato ad aggiornare.
Bene che hai risolto.
C'è un semplice test per comprendere al tatto la qualità delle varie plastiche.
Facendo appoggiare contemporaneamente sulle varie plastiche le unghie delle 5 dita di una mano aperta posta, basterà andare a chiudere leggermente le dita facendo strisciare sulle plastiche tutte le 5 unghie, stando però leggeri.

Se il suono che percepiremo sarà un suono croccante, non saremo in presenza di una plastica di qualità.
Nessuna di quelle con cui sono realizzati i cruscotti risultano croccanti al tatto a differenza di quelle dei pannelli secondari, parzialmente celati sia alla vista che al tatto.
Vuoi scommettere che quel pannelino che era stato rimosso ha un suono croccante.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Stelaive
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/02/2023, 19:26

Re: Plastica cruscotto sotto il volante non accoppiata correttamente

Messaggio da Stelaive »

io mi riferisco alla progettazione più che ai materiali, il rischio di trovarsi una plastica storta o con una fuga imprecisa su una plancia anche se in zona bassa dev'essere evitato già preventivamente in fase progettuaale a mio parere.
prima avevo una golf 7 e paragonando la zona e il metodo di assemblaggio mi sembra progettata meglio.. detto ciò sono molto sodisfatto della vettura e della qualità percepita

Mashin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/07/2022, 18:08

Re: Plastica cruscotto sotto il volante non accoppiata correttamente

Messaggio da Mashin »

È assemblata male.. Io ho tutto storto e benché con meno di un anno di vita pare nemmeno vogliano ripararla in garanzia.. Ho un dossier aperto da un mese
Peugeot 2008 1.2 100cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Plastica cruscotto sotto il volante non accoppiata correttamente

Messaggio da Gian »

Mashin ha scritto:
06/03/2023, 18:23
È assemblata male.. Io ho tutto storto e benché con meno di un anno di vita pare nemmeno vogliano ripararla in garanzia.. Ho un dossier aperto da un mese
Ciao nel caso se vorrai postare qualche foto, farai certamente cosa gradita.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Mashin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/07/2022, 18:08

Re: Plastica cruscotto sotto il volante non accoppiata correttamente

Messaggio da Mashin »

Appena possibile la metto sicuramente.
Intanto ho fatto aprire un dossier, dal 16febbraio, ancora non rispondono... è normale? iodavvero non so più che fare, una lotta per vedermi riconosciute le cose in garanzia
Peugeot 2008 1.2 100cv

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”