PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale frizione rumore strano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31942
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da Gian »

....semplice
Al terzo film analogo a quello, addio marchio.
E così quell'officina diventerà generica.
Meglio o peggio non saprei. Tuttavia per quel che ho visto con i miei occhi e constatato di persona è che da quando al mio paese un'autorizzata giapponese è diventata generica, lavora il triplo.

Quando col titolare scambiai quattro chiacchiere, mi disse senza mezzi termini che è uscito da una morsa e che ora decide lui quali lavori fare.
Evidentemente il titolare di questa è uno che primo sa lavorare, secondo sa il fatto suo e terzo sa trattare con i clienti altrimenti il lavoro non gli sarebbe triplicato.
Saluti.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 977
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da ALX »

Simply.the.nenn ha scritto:
17/09/2023, 22:23
Ragazzi non tanto per il marchio ma contate che le officine filtrano tantissimo verso la casa madre, se uno possiede un'officina con licenza ufficiale ed è un coglioxx, come credete che gestisca con la casa madre il rapporto con un cliente che puntualmente passa.per il rompipalle di turno? Chiaro che come ogni posto a volte si trova la disponibilità e a volte si trova muro, ma è così con tutti, detto da uno che per anni è stato Renault lover e che ancora lo è, così come spero che sia questa nuova storia con peugeot.. ma senza andare a cercare il vicino o l'amico, basta farsi un giro sui forum per trovare gioie e dolori di qualunque casa... Il fatto è che quando succede a noi ovviamente ci girano i maroni alla grande.
Purtroppo quello che è capitato al nostro amico ALX è una doppia sfiga, prima il guasto, e poi si è accorto di essersi rivolto a una manica di coglxxni, che a lui hanno raccontato di non aver autorizzazione, poi alla fine vai a sentire davvero com'è la questione... E magari stai a vedere che i pezzi manco lo hanno... E la casa madre di tutto sto film nemmeno sa nulla...
Grazie per la solidarietà, ma ho appena informato anche il servizio clienti, perché neanche questa mattina a loro dire l’autorizzazione non è arrivata, così vediamo.
Intanto addirittura mi si ventila un ritiro di mercoledì , allucinante.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 977
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da ALX »

Buongiorno Simply.the.nenn , hai propio ragione, chissa’ dove sono capitato nonostante sia la seconda autorizzata.
Mi dicono che il lavoro è portato avanti ma ancora stanno aspettando autorizzazione. Che fai mi monti i ricambi e poi se non arriva che fai ? Rismonti tutto ? Perché io non tiro fuori un centesimo. Quindi appena arriva autorizzazione è tutto pronto ?

Assurdo, ieri mi chiama il servizio clienti Peugeot alle 18 per chiedermi cosa stava succedendo, potete solo immaginare cosa gli ho detto…
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Simply.the.nenn
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 24/10/2022, 17:52

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da Simply.the.nenn »

Questo ti fa capire quanto siano informati... A pensar male si fa peccato però qualche volta ci si azzecca... Chissà che questa volta non sia così...
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 977
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da ALX »

Riparazione ultimata dopo 11 giorni, senza vettura sostitutiva, e per un totale di 733 euro di listino pezzi cambiati in garanzia…..
Adesso comincia la restituzione penso entro pochi mesi, già ottenuti i conteggi da parte della finanziaria Peugeot e girati al mio agente di vendita, attendo risposta sul valore extra, dato che la restituisco al terzo anno tramite formula i-move.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 977
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da ALX »

Aggiornamento, dopo neanche un mese e mezzo dalla riparazione, stesso problema…..

Sono in attesa della restituzione, ma sono veramente infastidito da questo difetto assurdo.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”