PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale frizione rumore strano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Simply.the.nenn
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 24/10/2022, 17:52

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da Simply.the.nenn »

Che sfortuna
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 978
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da ALX »

In attesa dell’intervento di sostituzione per Settembre, ovviamente ci sono andato in ferie, percorsi più di 600 km in autostrada fortunatamente le cambiate sono state molto ridotte, me la sono cavata discretamente.
Ma nelle strade interne anche di prima mattina con temperature di 22 gradi, rumore scricchiolii sia interni e molto di più esterni, simili agli effetti delle porte che si aprono e si chiudono della famiglia Adams……. Roba che la gente con partenza da fermò si gira per capire da dove proviene lo strano rumore, per non parlare di quando esco dal garage dell’ hotel.
Cioè io una macchina così non l’ho mai avuta, se vi trovavaste voi a provare che sensazione si ha quando si preme il pedale, pensereste che da un momento all’ altro qualcosa si spezzi, senti propio sul pedale tutto quello che si ripropone in cigoli e sfregamento, è una cosa veramente assurda.
Spero di tornare a casa senza problemi, appena mi cambieranno tutto il blocco cambio pedale frizione, mi rifarò sentire con il servizio clienti Peugeot, tanto oramai le pratiche che ho aperto saranno 12/13.
Questa 2008 si è rilevata un autentico disastro, non ho più parole, se potessi farlo chiuderei il contratto imove prima della scadenza di Ottobre 2024, ma se si continua così, un modo lo devo trovare, tanto a Peugeot non frega nulla, ve lo posso garantire.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 978
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da ALX »

Gian ha scritto:
02/08/2023, 22:01
ALX ha scritto:
02/08/2023, 20:46
Nulla da fare non vi ho aggiornato ma problema ripresentato subito il giorno dopo, riportata per lo smontaggio e ingrassaggio pedale, nulla da fare, mi devono cambiare tutto il blocco dal cambio fino al pedale della frizione, tutto. Questo è quello che prevede Peugeot per questo problema.
È da fine febbraio che ci combatto, ora se ne parla a settembre per via delle chiusure estive…..
È prossima settimana ci devo partire.
Ciao
Massima solidarietà e buone vacanze.
Bene che la casa intervenga in modo radicale sostituendo tutti i pezzi a prescindere.

Non appena avrai aggiornamenti ti ringrazio sin d'ora se vorrai condividerli.
Gian

Incredibile!!! @Gian portata ieri e hanno ridimensionato il tutto, altro che cambio completo da pedale frizione al cambio, ora ai parla di smontare il cambio e ho estorto con qualche domanda tipo ma poi cosa fate, cambio frizione, roba da mettermi le mani nei capelli…
È da fine febbraio che ci combatto con 2 officine, per questo problema fino ad oggi compreso il fermo macchina forse fino a venerdì, siamo a 16 giorni di interventi.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 978
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da ALX »

Vergognosi, macchina ferma da Lunedì senza auto sostitutiva, pezzi arrivati Peugeot non da ancora autorizzazione alla sostituzione, non si sa se prossima settimana la riavrò.
Avviata richiesta per chiusura anticipata contratto imove con restituzione vettura.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da Gian »

Ciao ALX
Non disperare e consolarti che chi più chi meno tutte le case navigano nelle stesse acque.
Il mio suggerimento è mai più formule di contratti da cappio al collo a prescindere dalle condizioni più o meno vantaggiose.
Io la penso in un modo molto semplice.
Ho i soldi compro non ho soldi a sufficienza ripiego o riparando il mio usato oppure andando in cerca di uno più fresco. Ma sempre e soltanto pagando in "contanti"
Vedrai come cambieranno molte strategie......
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 978
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da ALX »

Altre case ti trattano con i guanti esempio Dacia….
Tengo a precisare che in 15 anni di Peugeot e nello specifico il caso attuale con fermi di più di una settimana , non ho mai avuto una vettura di cortesia !!!!!!!!
Te la danno in carrozzeria anche per 3 giorni di fermo, carrozzerie piccole come un buco, io sono a piedi da Lunedì perché la grande azienda non autorizza ancora il cambio delle parti, nonostante in garanzia di 4 anni ancora al mese 34. Domani sciopero nazionale dei mezzi, dovrò pagarmi di tasca mia un Taxi, roba da paese in via di sviluppo. Dovrò penare ancora per qualche mese, ho chiesto ufficialmente la chiusura del contratto, ci rimetterò io perché dovrò sborsare le rate rimanenti, ma loro anche se non gli può importare più di tanto, perderanno un cliente storico e la mia soddisfazione sarà altissima.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6970
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da RogerAL »

Niente da obiettare....fai benissimo a terminare il leasing e a cambiare marchio ;)
Per la Dacia,invece, ti metterei volentieri in contatto con un condòmino mio vicino e ti raccontetebbe le odisseee sue e della sua Duster diesel....per non parlare della Spring elettrica di un vicino di campeggio, anche lui con qualche problemino, ma inferiore alla Duster di cui sopra. Anche l'assistenza , non me l'hanno decantata, soprattutto per la garanzia, ma credo dipenda molto dalla zona di appartenenza.


Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da Gian »

Una volta esistevano gli ispettori che si recavano presso le officine per visionare i problemi e prendere una decisione quale rappresentante della casa.
Oggi giorno esisteranno ancora ? Con le assistenze tutte collegate on line, le case mi sa tanto che li hanno messi al bando.
O forse ci sono ancora ?
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6970
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da RogerAL »

Ci sono ancora (e ci mancherebbe) ma è l'ultima-ultima ratio e prima di vederli di persona, è necessario adire le vie giudiziarie ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da Gian »

RogerAL ha scritto:
17/09/2023, 16:21
Ci sono ancora (e ci mancherebbe) ma è l'ultima-ultima ratio e prima di vederli di persona, è necessario adire le vie giudiziarie ;)

Saluti
Pensa che una volta bastava un appuntamento affinché cliente e officina trovassero la quadra con la casa madre.
Altri tempi forse ma di sicuro di immediata soluzione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 978
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da ALX »

RogerAL ha scritto:
17/09/2023, 14:26
Niente da obiettare....fai benissimo a terminare il leasing e a cambiare marchio ;)
Per la Dacia,invece, ti metterei volentieri in contatto con un condòmino mio vicino e ti raccontetebbe le odisseee sue e della sua Duster diesel....per non parlare della Spring elettrica di un vicino di campeggio, anche lui con qualche problemino, ma inferiore alla Duster di cui sopra. Anche l'assistenza , non me l'hanno decantata, soprattutto per la garanzia, ma credo dipenda molto dalla zona di appartenenza.


Saluti
Mai detto che passerò a Dacia è mai lo farò , è solo un esempio di come vieni accolto dalle loro officine di assistenza e le alternative che ti danno per proseguire con vettura di cortesia o addirittura monopattino .
Qui appena ti azzardi a chiedere una vettura, si mettono a ridere in faccia.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1609
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da bidddo »

In Dacia, in occasione del tagliando, al ritiro dell'auto ti rendono disponibile pure il filmino di quello che hanno fatto alla macchina.
Giusto così... tanto per...
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da Gian »

Anche per tutti gli interventi presso la rete Renault.
E lo sarà anche per Mitsubishi e Nissan dato che ormai gravitano nella stessa orbita.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6970
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da RogerAL »

ALX ha scritto:
17/09/2023, 18:14

Mai detto che passerò a Dacia è mai lo farò , è solo un esempio di come vieni accolto dalle loro officine di assistenza e le alternative che ti danno per proseguire con vettura di cortesia o addirittura monopattino .
Qui appena ti azzardi a chiedere una vettura, si mettono a ridere in faccia.
Mah, da quello che ho conosciuto/saputo io, alla Dacia dei 2 esempi che ho citato, hanno usato tutto tranne che i guanti bianchi (pare, da quello che ho capito en passant) anzi, quello della Duster credo sia per avvocati....forse, come dicevo, dipende dalle zone.
Per il 90% dei tagliandi che ho effettuato negli ultimi 15 anni come PSA, ho avuto vettura di cortesia per la durata dei tagliandi....dove non c'era il veicolo, ero portato a destinazione e prenotando il ritorno, altrettanto.
Ripeto, dipende dalla zona d'appartenenza e dal singolo.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Simply.the.nenn
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 24/10/2022, 17:52

Re: Pedale frizione rumore strano

Messaggio da Simply.the.nenn »

Ragazzi non tanto per il marchio ma contate che le officine filtrano tantissimo verso la casa madre, se uno possiede un'officina con licenza ufficiale ed è un coglioxx, come credete che gestisca con la casa madre il rapporto con un cliente che puntualmente passa.per il rompipalle di turno? Chiaro che come ogni posto a volte si trova la disponibilità e a volte si trova muro, ma è così con tutti, detto da uno che per anni è stato Renault lover e che ancora lo è, così come spero che sia questa nuova storia con peugeot.. ma senza andare a cercare il vicino o l'amico, basta farsi un giro sui forum per trovare gioie e dolori di qualunque casa... Il fatto è che quando succede a noi ovviamente ci girano i maroni alla grande.
Purtroppo quello che è capitato al nostro amico ALX è una doppia sfiga, prima il guasto, e poi si è accorto di essersi rivolto a una manica di coglxxni, che a lui hanno raccontato di non aver autorizzazione, poi alla fine vai a sentire davvero com'è la questione... E magari stai a vedere che i pezzi manco lo hanno... E la casa madre di tutto sto film nemmeno sa nulla...
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”