PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi al Cruise control

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sardinia
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/10/2021, 19:26

Re: Problemi al Cruise control

Messaggio da sardinia »

ok,a me ora più che disattivarsi tende a non inserirsi ; ho fissato l'appuntamento in peugeot a fine mese, poi vi farò sapere

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problemi al Cruise control

Messaggio da Gian »

sardinia ha scritto:
09/11/2023, 11:34
ok,a me ora più che disattivarsi tende a non inserirsi ; ho fissato l'appuntamento in peugeot a fine mese, poi vi farò sapere
Probabilmente c'è un micro interruttore che informa la centralina che per esempio stai sempre frenando o hai sempre il pedale della frizione abbassato. Condizioni non veritiere nella pratica, tuttavia sufficienti a non fare inserire il cruise.
Giustamente la centralina pensa " non posso inserire il cruise " perché il conducente sta frenando oppure ha il pedale frizione abbassato.
Poiché lavorano molto quei micro, nella maggior parte dei casi sono i responsabili del malfunzionamento, anche se nel tuo caso e in assenza di una precisa diagnosi, potrebbe esserci dell'altro.
Rimango sintonizzato se vorrai tornare ad aggiornare
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sardinia
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/10/2021, 19:26

Re: Problemi al Cruise control

Messaggio da sardinia »

si si, vi tengo aggiornati ;-)

sardinia
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/10/2021, 19:26

Re: Problemi al Cruise control

Messaggio da sardinia »

ciao a tutti

piccolo aggiornamento:

portata in officina peugeot , diagnosi: radar (si trova nel paraurti anteriore , sotto la targa) da sostituire

farò la sostituzione a febbraio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problemi al Cruise control

Messaggio da Gian »

Grazie per l'aggiornamento
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”