PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatore posteriore, rumore cupo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alaska
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/03/2024, 21:29

Ammortizzatore posteriore, rumore cupo

Messaggio da Alaska »

Salve a tutti!
Condivido con voi l'esperienza che sto vivendo.
Ho ritirato l'auto dal concessionario 20 giorni fa e ho iniziato a sentire un rumore strano provenire dal posteriore. In concessionaria hanno imputato il rumore all'ammortizzatore posteriore. Inoltre da Peugeot hanno già informazioni a riguardo per la risoluzione del problema come se già sapessero qualcosa, forse da esperienze di altri utenti. Spero risolvono e che non ci debba tornare di nuovo. Leggo di esperienze non belle riguardo gli ammortizzatori di modelli precedenti. È qualche giorno che hanno l auto in riparazione, attendo notizie, anche perché non sanno darmi una tempistica di riparazione poiché un componente della riparazione non ancora entrato nel giro dei ricambi.
Non vedo l ora che me la riconsegnano, anche perché amo quest' auto, mi piace davvero tanto, motore cambio assetto design...spero vada tutto bene.
Vi aggiorno.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9571
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Ammortizzatore posteriore, rumore cupo

Messaggio da bassplayer »

Perdona la domanda. La macchina che hai ritirato 20 giorni fa è nuova o usata?

Alaska
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/03/2024, 21:29

Re: Ammortizzatore posteriore, rumore cupo

Messaggio da Alaska »

Hai ragione non l'ho specificato :thumbright:
Auto acquistata nuova, problematica riscontrata dopo 2500 km

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31967
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatore posteriore, rumore cupo

Messaggio da Gian »

Ciao Alaska
Hai aggiornamenti in merito ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alaska
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/03/2024, 21:29

Re: Ammortizzatore posteriore, rumore cupo

Messaggio da Alaska »

Ciao!
Dopo 10 giorni di attesa e qualche chiamata in concessionaria per sollecitare, ho ripreso la mia 2008. Il rumore l'hanno eliminato sostituendo l'ammortizzatore posteriore dx completo nelle sue parti come indicato da Peugeot. Mi hanno detto che non sono il primo al quale è capitato e che probabilmente la casa madre già era a conoscenza della possibilitá che si verificasse questa anomalia. Ovviamente intervento in garanzia, mi hanno anche dato un auto sostitutiva. Penso che le sospensioni per quest'auto siano un punto debole, non le sento confortevoli e adatte meccanicamente. Punto a favore però è l'ottima risposta del volante e la possibilitá di guidarla anche in maniera sportiva senza incorrere in perdita di controllo o cedimenti dovuti al peso.

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1615
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Ammortizzatore posteriore, rumore cupo

Messaggio da bidddo »

Alaska ha scritto:
14/03/2024, 22:54
Punto a favore però è l'ottima risposta del volante e la possibilitá di guidarla anche in maniera sportiva senza incorrere in perdita di controllo o cedimenti dovuti al peso.
Ottimo!
Per divertirsi non ci vuole un auto sportiva.
Certo, sono bravi tutti ad andare forte con un auto sportiva, ma il vero "manico" si riconosce perché riesce ad andare forte pure con una 2008 :D
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”