PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzione di ricerca per Artista e Cartelle da disco USB

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Giadibe
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/03/2024, 13:13

Funzione di ricerca per Artista e Cartelle da disco USB

Messaggio da Giadibe »

Ho da meno di un mese una 2008 Allure. Ho collegato alla presa USB un disco con la mia raccolta musicale. La suddivisione è per cartelle (Artisti) con all'interno altre cartelle (Album) a loro volta contenenti i brani. In primo luogo rilevo l'impossibilità di effettuare una selezione per artista scegliendo una lettera alfabetica, senza la necessità cioè di scorrere tutto l'elenco sempre partendo dalla lettera A. Pertanto se, ad esempio, devo trovare un artista alla lettera T, devo scorrere tutto l'elenco degli artisti sempre partendo dalla A, senza poter saltare direttamente alla lettera T, velocizzando quindi la scelta.
Mi chiedo se sia proprio così (quindi un limite non da poco del sistema) o manchi qualche impostazione che, peraltro, non sono riuscito a trovare. Altra cosa, pur essendo il disco diviso per cartelle (una cartella per ogni artista come dicevo), la funzione di visualizzazione per cartelle non mostra alcun risultato. Naturalmente il disco è formattato FAT32 e i file sono tutti MP3.
Ringrazio anticipatamente chi potrà essermi d'aiuto nel comprendere un funzionamento sicuramente inatteso a questi livelli, oltre che inspiegabile.

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 981
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Funzione di ricerca per Artista e Cartelle da disco USB

Messaggio da ALX »

Giadibe ha scritto:
11/03/2024, 17:01
Ho da meno di un mese una 2008 Allure. Ho collegato alla presa USB un disco con la mia raccolta musicale. La suddivisione è per cartelle (Artisti) con all'interno altre cartelle (Album) a loro volta contenenti i brani. In primo luogo rilevo l'impossibilità di effettuare una selezione per artista scegliendo una lettera alfabetica, senza la necessità cioè di scorrere tutto l'elenco sempre partendo dalla lettera A. Pertanto se, ad esempio, devo trovare un artista alla lettera T, devo scorrere tutto l'elenco degli artisti sempre partendo dalla A, senza poter saltare direttamente alla lettera T, velocizzando quindi la scelta.
Mi chiedo se sia proprio così (quindi un limite non da poco del sistema) o manchi qualche impostazione che, peraltro, non sono riuscito a trovare. Altra cosa, pur essendo il disco diviso per cartelle (una cartella per ogni artista come dicevo), la funzione di visualizzazione per cartelle non mostra alcun risultato. Naturalmente il disco è formattato FAT32 e i file sono tutti MP3.
Ringrazio anticipatamente chi potrà essermi d'aiuto nel comprendere un funzionamento sicuramente inatteso a questi livelli, oltre che inspiegabile.
Guarda ho aperto un post sulla difficoltà di gestione delle cartelle album, è incomprensibile il funzionamento rispetto alla versione pre restyling.
Sto cercando appena ho un pò di tempo di dedicarmici un pò, visto che non ci sono manuali che possano spiegarne il funzionamento.
Per il mio problema, sembra che devo mettere esegui tutti i brani in maniera che vengano messi nella playlist, ma se poi vado li, gli album risultano mischiati, un film...
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 981
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Funzione di ricerca per Artista e Cartelle da disco USB

Messaggio da ALX »

Giadibe ha scritto:
11/03/2024, 17:01
Ho da meno di un mese una 2008 Allure. Ho collegato alla presa USB un disco con la mia raccolta musicale. La suddivisione è per cartelle (Artisti) con all'interno altre cartelle (Album) a loro volta contenenti i brani. In primo luogo rilevo l'impossibilità di effettuare una selezione per artista scegliendo una lettera alfabetica, senza la necessità cioè di scorrere tutto l'elenco sempre partendo dalla lettera A. Pertanto se, ad esempio, devo trovare un artista alla lettera T, devo scorrere tutto l'elenco degli artisti sempre partendo dalla A, senza poter saltare direttamente alla lettera T, velocizzando quindi la scelta.
Mi chiedo se sia proprio così (quindi un limite non da poco del sistema) o manchi qualche impostazione che, peraltro, non sono riuscito a trovare. Altra cosa, pur essendo il disco diviso per cartelle (una cartella per ogni artista come dicevo), la funzione di visualizzazione per cartelle non mostra alcun risultato. Naturalmente il disco è formattato FAT32 e i file sono tutti MP3.
Ringrazio anticipatamente chi potrà essermi d'aiuto nel comprendere un funzionamento sicuramente inatteso a questi livelli, oltre che inspiegabile.
Tutti i brani dei miei album hanno le canzoni numerate, ma nonostante questo, quasi nessun album rispetta
la sequenza numerata altri si, un grandissimo mistero.
Sulla pre restyling bastava che mettessi ordina per cartella e il problema si risolveva. Qui non si capisce nulla, ho notato che se non metti in un album riproduci tutti brani, se ne ascolti solo uno premendo i selettori avanti o indietro, ricomincia sempre lo stesso, devo dire assurdo ed incomprensibile.
Anche con un nuovo aggiornamento installato questa mattina stessa situazione.
Mistero

Hai notato miglioramenti?
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Giadibe
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/03/2024, 13:13

Re: Funzione di ricerca per Artista e Cartelle da disco USB

Messaggio da Giadibe »

No, nessun miglioramento....La ricerca alfabetica non esiste. Devi scorrere tutto sempre partendo dalla lettera A e con 754 artisti presenti sul disco USB connesso, si consuma il dito sullo schermo a forza di scorrere. Altra cosa (ma forse dipende dal numero di cartelle presenti sul disco) la visualizzazione per cartelle non da risultati. Sai a proposito quale sarebbe (nel caso ci sia) il numero massimo di cartelle che il sistema sia in grado di vedere? Gli artisti li vede tutti ma selezionando di elencare per cartelle non appare nulla (ovviamente le cartelle sono molte di più essendoci più album per ogni artista).
Per il discorso delle canzoni numerate è necessario che il numero sia presente nel titolo in modo da non avere i brani in ordine alfabetico. Non basta che il numero sia memorizzato come metadata, è un'informazione che non viene presa in considerazione.
Per la questione del "Riproduci Tutti i Brani" la cosa è legata al fatto che la logica del sistema prevede che ogni scelta implichi in automatico la creazione di una playlist e la sua conseguente riproduzione. Pertanto scegliendo un singolo brano viene creata una Playlist di un solo brano e quindi selezionando avanti o indietro si ottiene la riproduzione sempre dello stesso brano. Laddove invece la Playlist dovesse contenere più brani ovviamente i comandi consentirebbero di navigare fra i vari brani della Playlist. Detto questo se si voglia ascoltare un intero album in ordine, passando automaticamente da un brano al successivo, è giocoforza necessario scegliere "Riproduci Tutti i Brani".

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9568
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Funzione di ricerca per Artista e Cartelle da disco USB

Messaggio da bassplayer »

ALX ha scritto:
13/03/2024, 14:37
Guarda ho aperto un post sulla difficoltà di gestione delle cartelle album, è incomprensibile il funzionamento rispetto alla versione pre restyling.
ciao, riesci a postare qui il link per favore? io non riesco a trovarlo cosí al volo.

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 981
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Funzione di ricerca per Artista e Cartelle da disco USB

Messaggio da ALX »

bassplayer ha scritto:
16/04/2024, 14:17
ALX ha scritto:
13/03/2024, 14:37
Guarda ho aperto un post sulla difficoltà di gestione delle cartelle album, è incomprensibile il funzionamento rispetto alla versione pre restyling.
ciao, riesci a postare qui il link per favore? io non riesco a trovarlo cosí al volo.
Ciao, eccolo :
viewtopic.php?f=279&t=124801
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”