PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Altro rumore, tlac da avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alaska
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/03/2024, 21:29

Altro rumore, tlac da avantreno

Messaggio da Alaska »

Ciao ragazzi,

ebbene sì, dopo aver ripreso l'auto dal concessionario per un ammortizzatore posteriore rumoroso dopo appena 2000km di vita, inizio a sentire un rumore tipo tlac dell'avantreno.
Non lo fa sempre ma ho notato che si presenta dopo una frenata appena prendo un dosso o rialzo dell'asfalto. A volte lo sento anche se prendo degli avvallamenti importanti...
Inizio a pensare che mi hanno dato una macchina usata per nuova. Qualcuno del forum ha riscontrato lo stesso problema?
L' ultima volta la concessionaria ha tenuto l auto per 2 settimane e inizialmente il capo officina aveva anche messo in dubbio che il rumore ci fosse realmente. 8-[

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1440
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Altro rumore, tlac da avantreno

Messaggio da guidogt »

secondo me è posseduta....via una sotto l'altra certo che non ti fai mancare niente

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Altro rumore, tlac da avantreno

Messaggio da Gian »

Ciao
Prova a premere con forza prima da un lato e poi dall'altro poggiandoti sul fianco davanti e senti se fa qualche rumore.
Oltre a questo registra il rumore che fa e poi assistenza.
Se vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alaska
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/03/2024, 21:29

Re: Altro rumore, tlac da avantreno

Messaggio da Alaska »

guidogt ha scritto:
20/03/2024, 20:36
secondo me è posseduta....via una sotto l'altra certo che non ti fai mancare niente
Pazzesco... Guidavo una Fiat Panda prima di questa, avevo diversi problemi ma gli ammortizzatori per 6 anni hanno fatto il loro dovere senza dare problemi bbah

Alaska
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/03/2024, 21:29

Re: Altro rumore, tlac da avantreno

Messaggio da Alaska »

Gian ha scritto:
21/03/2024, 15:34
Ciao
Prova a premere con forza prima da un lato e poi dall'altro poggiandoti sul fianco davanti e senti se fa qualche rumore.
Oltre a questo registra il rumore che fa e poi assistenza.
Se vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
Gian
Quella di registrare il rumore è un'ottima idea ci proverò sicuramente. Oggi ho sentito il concessionario e probabilmente la porto la settimana prossima secondo la disponibilità loro di darmi un'auto sostitutiva... Vi tengo aggiornati grazie per il momento

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Altro rumore, tlac da avantreno

Messaggio da Gian »

Ciao
Quando registri presta attenzione alla qualità audio impostata.
Sembra una sciocchezza ma la differenza è notevole soprattutto per sensibilità e definizione.
Rimango sintonizzato per gli sviluppi.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alaska
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/03/2024, 21:29

Re: Altro rumore, tlac da avantreno

Messaggio da Alaska »

Ragazzi ieri pomeriggio giornata di pieno sole. Ho registrato il rumore e ho notato che si sente molto bene a differenza della mattina a freddo quando vado a lavoro che si presenta molto meno. Adesso però non riesco a capire come caricare il file audio qui :chessygrin:
Il file audio ha estensione MP3.

Avatar utente
valetin83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/05/2022, 13:56
Località: Belgrado

Re: Altro rumore, tlac da avantreno

Messaggio da valetin83 »

Alaska ha scritto:
24/03/2024, 10:02
Ragazzi ieri pomeriggio giornata di pieno sole. Ho registrato il rumore e ho notato che si sente molto bene a differenza della mattina a freddo quando vado a lavoro che si presenta molto meno. Adesso però non riesco a capire come caricare il file audio qui :chessygrin:
Il file audio ha estensione MP3.
Se vuoi caricare il file online puoi usare un servizio tipo https://vocaroo.com/ penso che ne esistono altri, cerca sul google "mp3 online upload" e penso ne verranno fuori parecchi. :thumbright:
2008 GT PureTech 130 EAT8 S&S - Orange Power - Style 2022 8)
Drive Assist Plus - Sedili riscaldabili - Keyless Access & Start - Tetto panoramico - Allarme
Ord.: 17/05/2022 - Abb. produzione: 06/10/2022 - VIN: 15/02/2022 - Cons.: 27/03/2023

Alaska
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/03/2024, 21:29

Re: Altro rumore, tlac da avantreno

Messaggio da Alaska »

https://jmp.sh/s/FISqu6VSaHVrnR2smhW5
https://jmp.sh/s/FISqu6VSaHVrnR2smhW5
Grazie valentin83, ho fatto una prova, l' ho caricato e mi dà questo link. Dovrebbe funzionare 😁

barceric
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/02/2024, 19:54

Re: Altro rumore, tlac da avantreno

Messaggio da barceric »

Ciao potrebbe essere la bielletta che può aver preso un po' di lasco magari é solo da stringere il dado
Peugeot 2008 Allure 131cv Manuale i
EX 306 GTI 6m 167cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Altro rumore, tlac da avantreno

Messaggio da Gian »

Alaska hai risolto il problema ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alaska
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/03/2024, 21:29

Re: Altro rumore, tlac da avantreno

Messaggio da Alaska »

Buonasera a tutti,
ancora no purtroppo :cry: ho contattato il concessionario 2 settimane fa e non avevano la sostitutiva. Mi avrebbero richiamato appena sarebbe tornata disponibile ma non ho avuto più notizie. Lunedì richiamo io e vediamo che dicono...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Altro rumore, tlac da avantreno

Messaggio da Gian »

Ciao Alaska
Stagli sotto e nel caso vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”