PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria di accende da sola restyling 2008 (2023)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 978
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Aria di accende da sola restyling 2008 (2023)

Messaggio da ALX »

È già la terza volta che in accensione ho notato che si accende l’aria a velocità 1 da sola, ho aspettato per vedere se magari ero io a sfiorare il display, ma posso confermare che avviene in maniera random……
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9562
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Aria di accende da sola restyling 2008 (2023)

Messaggio da bassplayer »

Hai notato in quali occasioni si accende? Su alcuni modelli anche se la spegni, alla nuova accensione del motore si attiva automaticamente se la differenza tra la temperatura impostata e quella esterna è superiore ai 10 gradi, in più o in meno

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 978
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Aria di accende da sola restyling 2008 (2023)

Messaggio da ALX »

bassplayer ha scritto:
22/03/2024, 17:11
Hai notato in quali occasioni si accende? Su alcuni modelli anche se la spegni, alla nuova accensione del motore si attiva automaticamente se la differenza tra la temperatura impostata e quella esterna è superiore ai 10 gradi, in più o in meno
Si accende quando avvio il motore, ad esempio oggi temperatura esterna 23 gradi, impostazione aria a 20
Anche di mattina presto è successo, verificato nei primi 30 giorni dal ritiro terza volta o forse anche di più perché adesso che ricordo a volte me ne sono accorto durante la marcia, senza dargli peso.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9562
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Aria di accende da sola restyling 2008 (2023)

Messaggio da bassplayer »

Molto strana questa cosa... Suppongo che la macchina sia ancora in garanzia. Io farei una telefonata in concessionaria. Magari si risolve tutto con qualche aggiornamento

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 978
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Aria di accende da sola restyling 2008 (2023)

Messaggio da ALX »

bassplayer ha scritto:
22/03/2024, 21:43
Molto strana questa cosa... Suppongo che la macchina sia ancora in garanzia. Io farei una telefonata in concessionaria. Magari si risolve tutto con qualche aggiornamento
Ha un mese di vita…….
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
valetin83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/05/2022, 13:56
Località: Belgrado

Re: Aria di accende da sola restyling 2008 (2023)

Messaggio da valetin83 »

ALX ha scritto:
22/03/2024, 23:31
bassplayer ha scritto:
22/03/2024, 21:43
Molto strana questa cosa... Suppongo che la macchina sia ancora in garanzia. Io farei una telefonata in concessionaria. Magari si risolve tutto con qualche aggiornamento
Ha un mese di vita…….
Mi viene il dubbio che il problema sia proprio il software o hardware che è installato in auto :-s , considerando quante segnalazioni hai fatto qui sul forum :salute: , io un giretto in conce/officina a chiedere informazioni lo farei , magari salta fuori qualcosa. :thumbright:
2008 GT PureTech 130 EAT8 S&S - Orange Power - Style 2022 8)
Drive Assist Plus - Sedili riscaldabili - Keyless Access & Start - Tetto panoramico - Allarme
Ord.: 17/05/2022 - Abb. produzione: 06/10/2022 - VIN: 15/02/2022 - Cons.: 27/03/2023

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 978
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Aria di accende da sola restyling 2008 (2023)

Messaggio da ALX »

valetin83 ha scritto:
23/03/2024, 8:17
ALX ha scritto:
22/03/2024, 23:31
bassplayer ha scritto:
22/03/2024, 21:43
Molto strana questa cosa... Suppongo che la macchina sia ancora in garanzia. Io farei una telefonata in concessionaria. Magari si risolve tutto con qualche aggiornamento
Ha un mese di vita…….
Mi viene il dubbio che il problema sia proprio il software o hardware che è installato in auto :-s , considerando quante segnalazioni hai fatto qui sul forum :salute: , io un giretto in conce/officina a chiedere informazioni lo farei , magari salta fuori qualcosa. :thumbright:
Dall’esperienza che ho ti posso dire che in officina non risolvi nulla, sono sempre indietro con le procedure di aggiornamenti od altro riguardante parti elettroniche , alcuni si salvano perché hanno la strumentazione da collegare alla presa OBD che fa il resto , sono sempre stati impreparati e vetusti nel conoscere le problematiche, forse altra cosa passare per la rete madre peugeot, cosa che farò tra un anno in prossimità del tagliando. Tanto questo sarà un problema come quello della temperatura LO della precedente vettura dove per risolverlo, mi è stato addossata anche la responsabilità di averlo cambiato e visto che il problema non era stato risolto, il Sig. Capo officina mi disse ; Questo me lo fanno anche pagare però nessun problema ………
Poi alla fine dopo incazzature con il servizio clienti sempre da loro fu cambiato ma con quello che non dava problemi…. Guarda meglio che mi fermo qui.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9562
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Aria di accende da sola restyling 2008 (2023)

Messaggio da bassplayer »

Certo che non sei stato propriamente fortunato con queste auto...

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 978
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Aria di accende da sola restyling 2008 (2023)

Messaggio da ALX »

bassplayer ha scritto:
23/03/2024, 11:38
Certo che non sei stato propriamente fortunato con queste auto...
Eheheh assolutamente no….
Forse perché sono troppo puntiglioso e preciso.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aria di accende da sola restyling 2008 (2023)

Messaggio da Gian »

....del resto tutti i soldi che gli hai dato erano esenti da difetti.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 978
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Aria di accende da sola restyling 2008 (2023)

Messaggio da ALX »

Gian ha scritto:
24/03/2024, 1:21
....del resto tutti i soldi che gli hai dato erano esenti da difetti.
Ho imparato anche con questa vettura che ha poco più di un mese che Peugeot rimarrà sempre la stessa, ho già riscontrato problematiche banalissime che si risolverebbero soltanto ci fosse la volontà di farlo.
Ripeto questa è un altra cosa tipo temperatura LO in accensione sul precedente modello, ma sai quante persone non avranno mai fatto caso a questa cosa ? E loro che hanno fatto ? Nulla
Difetto certificato e nessun richiamo, sai i milioni di euro risparmiati ?
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aria di accende da sola restyling 2008 (2023)

Messaggio da Gian »

Ciao ALX
Essendo le auto un prodotto sempre più complesso e realizzato con sempre maggiori interconnessioni di centraline, non escludo che di quel difetto non si sia accorta nemmeno la casa.
Capita.

L'importante è rimediare e risolvere.
Vero anche che come hai avuto modo di leggere qui sul forum, alcune problematiche trovano soluzioni drastiche.
Come ad esempio le cinghie a bagno d'olio per le quali la soluzione è stata quella di abbandonare quel sistema in luogo di un'altro.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 978
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Aria di accende da sola restyling 2008 (2023)

Messaggio da ALX »

Gian ha scritto:
24/03/2024, 12:36
Ciao ALX
Essendo le auto un prodotto sempre più complesso e realizzato con sempre maggiori interconnessioni di centraline, non escludo che di quel difetto non si sia accorta nemmeno la casa.
Capita.

L'importante è rimediare e risolvere.
Vero anche che come hai avuto modo di leggere qui sul forum, alcune problematiche trovano soluzioni drastiche.
Come ad esempio le cinghie a bagno d'olio per le quali la soluzione è stata quella di abbandonare quel sistema in luogo di un'altro.
Soluzioni drastiche ?? Per il problema della cinghia a bagno d’olio ?
Non penso di avere preso una vettura nuova anche se restyling con il problema non presente ?

Sicuramente ho una vettura nuova con questo problema, è scontato che sia così.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”