PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamenti mappe non segnalati restyling 2008 (2023)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Aggiornamenti mappe non segnalati restyling 2008 (2023)

Messaggio da ALX »

Torremax ha scritto:
25/03/2024, 16:48
ALX ha scritto:
25/03/2024, 16:37
Aggiungo questa è la situazione che comprare con wi-fi collegato, senza le mappe non si aggiornano e l’icona blu non compare.
Anche se ripeto ho sim 4g della vettura con cui scarica i firmware del sistema multimediale e tutto il resto.
Stessa situazione mia, ma con il Wi-Fi non attivo.
Mentre faceva l'aggiornamento vedevo, al posto dell'icona blu, la tipica icona dell'aggiornamento (quella che gira, stile aggiornamenti di windows).
Dopo aver fatto l'aggiornamento ho visto che le mappe sono diventate di Febbraio 2024.
Nulla ho riprovato a me li fa solo con il wi-fi collegato, non riesco a capire come riesce a farteli solo con la sim 4g della vettura, non è che magari hai uno smartphone collegato con il cavetto e magari prende la connessione da lì ?
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torremax
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/03/2023, 16:00

Re: Aggiornamenti mappe non segnalati restyling 2008 (2023)

Messaggio da Torremax »

ALX ha scritto:
25/03/2024, 20:33
Torremax ha scritto:
25/03/2024, 16:48
ALX ha scritto:
25/03/2024, 16:37
Aggiungo questa è la situazione che comprare con wi-fi collegato, senza le mappe non si aggiornano e l’icona blu non compare.
Anche se ripeto ho sim 4g della vettura con cui scarica i firmware del sistema multimediale e tutto il resto.
Stessa situazione mia, ma con il Wi-Fi non attivo.
Mentre faceva l'aggiornamento vedevo, al posto dell'icona blu, la tipica icona dell'aggiornamento (quella che gira, stile aggiornamenti di windows).
Dopo aver fatto l'aggiornamento ho visto che le mappe sono diventate di Febbraio 2024.
Nulla ho riprovato a me li fa solo con il wi-fi collegato, non riesco a capire come riesce a farteli solo con la sim 4g della vettura, non è che magari hai uno smartphone collegato con il cavetto e magari prende la connessione da lì ?
Assolutamente, il cellulare lo tengo in tasca.
NUOVO 2008 GT Puretech 130 EAT8 S&S Grigio Artense
Vision Pack
Navigation Pack
Cerchi in lega 18'' EVISSA diamantati/Noir Onyx con predisposizione ruotino di scorta

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Aggiornamenti mappe non segnalati restyling 2008 (2023)

Messaggio da ALX »

Torremax ha scritto:
26/03/2024, 10:09
ALX ha scritto:
25/03/2024, 20:33
Torremax ha scritto:
25/03/2024, 16:48
ALX ha scritto:
25/03/2024, 16:37
Aggiungo questa è la situazione che comprare con wi-fi collegato, senza le mappe non si aggiornano e l’icona blu non compare.
Anche se ripeto ho sim 4g della vettura con cui scarica i firmware del sistema multimediale e tutto il resto.
Stessa situazione mia, ma con il Wi-Fi non attivo.
Mentre faceva l'aggiornamento vedevo, al posto dell'icona blu, la tipica icona dell'aggiornamento (quella che gira, stile aggiornamenti di windows).
Dopo aver fatto l'aggiornamento ho visto che le mappe sono diventate di Febbraio 2024.
Nulla ho riprovato a me li fa solo con il wi-fi collegato, non riesco a capire come riesce a farteli solo con la sim 4g della vettura, non è che magari hai uno smartphone collegato con il cavetto e magari prende la connessione da lì ?
Assolutamente, il cellulare lo tengo in tasca.
Ti aggiorno sono riuscito a visualizzare l’icona senza avere il wi-fi connesso, questo perché sul profilo del sistema non era stato associato il dispositivo smartphone.
Nonostante ciò ci sono mappe da aggiornare di cui mi da la lista premendo mappe e mappe installate ma non appare ne dimensione e ne icona vicino che fa vedere avanzamento, questo appare subito appena accendo il wi-fi e collego lo smartphone come hotspot e fa vedere così quali sono ad aggiornare, quelle aggiornate accanto appare aggiornata mente le altre appare l’icona di aggiornamento, in serata metto una foto.
Per curiosità prova a vedere anche tu cosa ti appare premendo mappe e mappe installate e poi se puoi collega il wi-fi

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Aggiornamenti mappe non segnalati restyling 2008 (2023)

Messaggio da ALX »

Ecco questa è la foto con wi-fi download, appena interrompo hotspot, non scarica nulla e non dà informazioni come quelle nella foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Aggiornamenti mappe non segnalati restyling 2008 (2023)

Messaggio da ALX »

Torremax ha scritto:
25/03/2024, 10:19

A me gli aggiornamenti della cartografia li ha fatti in automatico, senza che io attivassi il Wi-Fi.
Scusa ancora ma mi spieghi come fai ad aggiornare le mappe senza il wi-fi connesso ?
IMG_0517.jpeg
Come vedi @Torremax è impossibile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torremax
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/03/2023, 16:00

Re: Aggiornamenti mappe non segnalati restyling 2008 (2023)

Messaggio da Torremax »

ALX ha scritto:
10/04/2024, 20:41
Torremax ha scritto:
25/03/2024, 10:19

A me gli aggiornamenti della cartografia li ha fatti in automatico, senza che io attivassi il Wi-Fi.
Scusa ancora ma mi spieghi come fai ad aggiornare le mappe senza il wi-fi connesso ?

IMG_0517.jpeg

Come vedi @Torremax è impossibile.
Non so che dirti, lo farà tramite Apple Carplay (?)
Io il Wi-Fi non l'ho attivato (sulla macchina) e le mappe me le ha aggiornate.
NUOVO 2008 GT Puretech 130 EAT8 S&S Grigio Artense
Vision Pack
Navigation Pack
Cerchi in lega 18'' EVISSA diamantati/Noir Onyx con predisposizione ruotino di scorta

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Aggiornamenti mappe non segnalati restyling 2008 (2023)

Messaggio da ALX »

Torremax ha scritto:
11/04/2024, 8:59
ALX ha scritto:
10/04/2024, 20:41
Torremax ha scritto:
25/03/2024, 10:19

A me gli aggiornamenti della cartografia li ha fatti in automatico, senza che io attivassi il Wi-Fi.
Scusa ancora ma mi spieghi come fai ad aggiornare le mappe senza il wi-fi connesso ?

IMG_0517.jpeg

Come vedi @Torremax è impossibile.
Non so che dirti, lo farà tramite Apple Carplay (?)
Io il Wi-Fi non l'ho attivato (sulla macchina) e le mappe me le ha aggiornate.
Anche io ho carplay attivo, ma non aggiorna nulla.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Aggiornamenti mappe non segnalati restyling 2008 (2023)

Messaggio da ALX »

Comunque le mappe per vedere se sono aggiornate lo si vede da elenco mappe e quando il wi-fi è collegato se sono da aggiornare appare il simbolo come vedi in foto sopra.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”