PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT4 nuova versione software 8.31

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
lambonet
Peugeottista curioso

Re: RT4 nuova versione software 8.31

Messaggio da lambonet »

mira308sw ha scritto:se l'installazione non va a buon fine (CD dati illeggibile o incompleto) il sistema non memorizza la mappa come installata, quindi puoi ripetere l'installazione.
da quel che ho visto alla veloce nello script di aggiornamento, non ho quindi realmente provato, l'installazione avviene solo se il CD inserito e' di una versione superiore a quella presente nel HD.

87 euro per fare un aggiornamento che potevi fare tu comprandoti il CD originale a 30, sono effettivamente tanti :o
perché non ti compri anche le mappe originali a 149 euro ? http://www.navigation.com/308_2008/peug ... it_IT/EUR/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Mira, grazie per le dritte, ho già speso troppo per l'aggiornamento del sistema :thumbdown: ...a questo punto proseguo con il "metodo aggiornamento Mira" :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: e ho iniziato con l'installazione delle mappe 8)

PS: non so se era già cosi nella versione 8.11 oppure 8.20 ma la funzione dark sul mio RT4 adesso è molto più evoluta :sunny:
Mi spiego:
- se sono in nav e premo dark il cielo passa da nuvole a stelle.
- se premo nuovamente dark, lo schermo si svuota lasciando solo in alto una riga con ora digitale e, credo, temperatura, se lo premo di nuovo si spegne completamente a livello hardware disattivando l'alimentazione elettrica proprio come se si staccasse la spina al monitor del pc :razz:

Anche la bussola e l'altimentro in modalità clim sono molto belle, ma credo che queste fossero già presenti anche nella versione 8.20, o mi sbaglio?

:wave:
407 berlina 2.0 HDI 136CV Féline FAP, anno 2008, sistema RT4

gioalar
Peugeottista curioso

Messaggio da gioalar »

Salve a tutti
è da tanto che non entravo, e sono curioso di sapere come attivare la visualizzazione a schermo dei sensori di parcheggio posteriori della mia 407
vi ringrazio anticipatamente

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Ho problemi alla manopola del volume e alla rotella della leva dietro al volante che serve per cambiare i menù.
Provo ad aggiornare l'RT4 con la versione 8.31, ma temo sia un problema di hardware... :(
Vediamo se cambia qualcosa.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Installata versione 8.31. Tutto OK. :)
I problemi all'hardware restano. :(
Proverò con dello spray per contatti elettrici.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

doctor407
Peugeottista curioso

Messaggio da doctor407 »

Salve a tutti, premetto che sono riuscito a fare l'aggiornamento dalla versione 8.00 a quella 8.31 e che tutto é filato liscio tramite usb. Ora mi ritrovo il BT funzionante ma la porta usb disattivata sia nella lettura dati che mp3. Ho provato ha istallare i mirascrip masterizzare su cd su cd-rw di varie marche in modalità iso 9660 con nero, sia mettendo modo 1 che modo 2 ma il risultato é che o non legge il ce o mi dice cd in lettura e poi questo errore......error loading BUILTINS.OUT.
Avete soluzioni?
Anche se volessi tornare in dietro di versione ho l'usb non funzionante e a questo punto devo provare di nuovo l'aggiornamento tramite cd ad altre versioni......sempre che mi legga il supporto.......
Che mi dite?

Grazie del vostro tempo

doctor407
Peugeottista curioso

Messaggio da doctor407 »

Tutto risolto dopo vari tentativi sono riuscito a riattivare la porta usb grazie ad un mirascript.iso, insomma usando un'immagine su un cd identico ad uno che prima non aveva sortito effetti masterizzandoci i file e cartelle necessari.....il bello è che il contenuto era identico.....vabbè poco importa l'importante è che ora l'usb è tornata a funzionare.

Sent from my iPhone using Tapatalk

doctor407
Peugeottista curioso

Messaggio da doctor407 »

Faccio progressi e piano piano incomincio ad attivare tante cosette. Oggi ho attivato la pagina trip con le temperature e pressioni. Mi chiedevo se era possibile far visualizzare proprio i numeri oltre che i livelli.
[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10 ... bfce33.jpg[/img]

lambonet
Peugeottista curioso

Messaggio da lambonet »

doctor407 ha scritto:Faccio progressi e piano piano incomincio ad attivare tante cosette. Oggi ho attivato la pagina trip con le temperature e pressioni. Mi chiedevo se era possibile far visualizzare proprio i numeri oltre che i livelli.
Mi spiace ma proprio no.. li puoi vedere solo collegando il pc PSA alla porta dati sotto il bracciolo usando il loro diagnostico.. ma non è molto pratico nè economico andare in giro con un bel pc Peugeot collegato alla 407 :mrgreen:
Anch'io ho sempre sperato di poter leggere i valori della pressione gomme in tempo reale :roll:

ciao
407 berlina 2.0 HDI 136CV Féline FAP, anno 2008, sistema RT4

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

si possono usare le interfacce OBD2 buetooth (io ne uso una cinese da 10€) e con l'app Torque su Android visualizzi i dati in tempo reale della centralina motore, e purtroppo solo quella, niente pressione gomme, o altro :(
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

doctor407
Peugeottista curioso

Messaggio da doctor407 »

Mira per caso hai redatto o esiste sul web una guida con le descrizioni di ogni singola funzione che lè possibile modificare con il mirascript ?
Chiedo questo perché alcune cose per esempio del rtxset è facile da intuire me altre è arabo.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

doctor407 ha scritto:Mira per caso hai redatto o esiste sul web una guida con le descrizioni di ogni singola funzione che lè possibile modificare con il mirascript ?
Chiedo questo perché alcune cose per esempio del rtxset è facile da intuire me altre è arabo.

c'e' un PDF all'interno del .zip che hai scaricato, più questa discussione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=23855" onclick="window.open(this.href);return false;
se hai domande su qualche voce poco chiara, chiedi in quella discussione.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”