a me hanno appena restituito il navi riparato.
fatto viaggio di circa 500 km tra andata e ritorno.
il sistema ora funziona correttamente.
per concludere....cherchez l'EPROM....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problematica Wip Com 3D
Re: Problematica Wip Com 3D
Ciao a tutti, mi sono finalmente deciso a mandare il Wip Com in assistenza, me lo hanno smontato proprio oggi
Dovrebbe tornarmi tra una decina di giorni, vi tengo aggiornati su tempistiche e prezzi

Dovrebbe tornarmi tra una decina di giorni, vi tengo aggiornati su tempistiche e prezzi

ciao a tutti!
vi aggiorno sul mio WipNav: dopo essere definitivamente "schiattato" (non dava piu' segni di vita!) l'ho portato in concessionaria; l'hanno impacchettato e spedito in Francia. E' tornato e per ora funziona come da nuovo.
Con la "modica" cifra di 350€ (circa) si sistema tutto...
ciao!
vi aggiorno sul mio WipNav: dopo essere definitivamente "schiattato" (non dava piu' segni di vita!) l'ho portato in concessionaria; l'hanno impacchettato e spedito in Francia. E' tornato e per ora funziona come da nuovo.
Con la "modica" cifra di 350€ (circa) si sistema tutto...
ciao!
Aggiornamento:
WIp Com tornato dalla riparazione, ci ha impiegato circa una decina di giorni
dalla ricevuta risulta sostituita l'EPROM ( quindi possiamo affermare che il problema sia esattamente quello); spesa di 350 euro fissa per questo tipo di riparazione.
Oggi viaggetto di poco più di un'ora e tutto sembra funzionare perfettamente
A questo punto penso si possa affermare che l'unico modo per ovviare a tale problema sia inviare il tutto in assistenza ( mi pare di aver capito che vada in Francia alla Clarion) e sostenere questa spesuccia.
Grazie a tutti per il proprio contributo!
WIp Com tornato dalla riparazione, ci ha impiegato circa una decina di giorni

Oggi viaggetto di poco più di un'ora e tutto sembra funzionare perfettamente

A questo punto penso si possa affermare che l'unico modo per ovviare a tale problema sia inviare il tutto in assistenza ( mi pare di aver capito che vada in Francia alla Clarion) e sostenere questa spesuccia.
Grazie a tutti per il proprio contributo!

oh finalmente ho recuperato il filo del discorso a me tanto caro...!!!
io sono ancora alle prese col problema!! e purtroppo mi è scaduta la garanzia (tra l'altro estesa a 5 anni, ma sospesa in quanto ho estinto anticipatamente il finanziamento!!!
)
Ad ogni modo a me hanno sparato in assistenza 2500€ per la SOSTITUZIONE dell'intero blocco!!
Buono a sapere che la problematica è relativa alla memoria EPROM.... mi farò sentire in concessionaria e/o mi rivolgerò altrove...
Grazie a tutti
p.s. mi confermate vero che è la EPROM la causa?
io sono ancora alle prese col problema!! e purtroppo mi è scaduta la garanzia (tra l'altro estesa a 5 anni, ma sospesa in quanto ho estinto anticipatamente il finanziamento!!!

Ad ogni modo a me hanno sparato in assistenza 2500€ per la SOSTITUZIONE dell'intero blocco!!
Buono a sapere che la problematica è relativa alla memoria EPROM.... mi farò sentire in concessionaria e/o mi rivolgerò altrove...
Grazie a tutti

5008 Feline - 2.0 16V HDi 150cv FAP - 7p - WipCom 3D
Ho avuto problemi con lo schermo multifunzione del WIP Com 3d ma il concessionario ha ritenuto che l'inconveniente fosse da imputare all'autoradio.jon74 ha scritto:oh finalmente ho recuperato il filo del discorso a me tanto caro...!!!
io sono ancora alle prese col problema!! e purtroppo mi è scaduta la garanzia (tra l'altro estesa a 5 anni, ma sospesa in quanto ho estinto anticipatamente il finanziamento!!!![]()
)
Grazie a tutti
Preciso che il mio problema non era quello dei riavvii di cui si parla in questo topic.
Il concessionario ha smontato l'autoradio e l'ha inviata in Francia alla Clarion dove hanno sostituito la EEPROM e l'HARD DISK DRIVE 40GB a un'autoradio che non aveva nessun problema tanto è vero che, una volta rimontata sull'auto, lo schermo del mio WIP Com 3d ripresentava lo stesso problema iniziale.
Da quanto sopra esposto ritengo ormai che in Clarion abbiano identificato proprio nella EEPROM (e forse anche nell'Hard Disk) la causa dei vari problemi che affliggono il WIP Com 3d tanto da sostituirla automaticamente senza eseguire un Test di controllo in ingresso per identificare l'effettivo malfunzionamento (la mia autoradio funzionava benissimo, ha avuto qualche episodio di riavvio nel primo anno di vita dell'auto che sono poi spariti definitivamente con il nuovo firmware).
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.