paul91 ha scritto:Spinoza ha scritto:paul91 ha scritto:Spinoza ha scritto:Sul mio telefono ho parecchi file musicali che mi piacerebbe ascoltare dal NAC quando collego il telefono alla presa USB... oggi ho provato ma il NAC non rileva niente collegato all'USB... i file che ho dentro al telefono li posso ascoltare solo tramite Android Auto e Google Play Musica.
Vorrei evitare di ricopiare tutti i miei file audio su una chiavetta per ascoltarli... qualcuno di voi ha notato lo stesso?
Quando connetti il telefono via USB, in genere (se è Android) ti viene chiesto dal telefono stesso in quale modalità deve essere "visto" dal dispositivo al quale è collegato; il tutto tramite un'apposita voce nella tendina delle notifiche. Prova a selezionare quindi la modalità "archivio di massa" o qualcosa del genere, così l'auto dovrebbe leggerlo come una normale chiavetta USB e dovresti riuscire a riprodurre tranquillamente via USB la musica del tuo telefono
È vero, non ci avevo pensato. Più tardi proverò.
Grazie!
Fammi sapere se riesci a risolvere in questo modo

Ho provato e i risultati sono stati, come dire, misti. Nel senso: quando cambio la fonte audio nella schermata radio, USB ancora non compare, solo Bluetooth. Se la seleziono, a differenza di prima, i file audio vengono riprodotti.
Nelle opzioni di quella schermata, sotto "file musicali" (dove puoi vederli elencati per artista, brano ecc ecc) però non compare nulla.
Quindi, in pratica posso riprodurli in sequenza ma non gestirli in nessun modo.