PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Servizi Connessi Attivi ma non disponibili

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
giupes
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/01/2022, 19:34

Servizi Connessi Attivi ma non disponibili

Messaggio da giupes »

Buongiorno a tutti,
ha acquistato la mia 3008 a Gennaio e ho faticato tantissimo per attivare is Servizi Connessi ... nessuno mi aveva detto che per farlo la macchina deve essere connessa ad internet per qualche minuto.
Adesso però suppur collego il mio Iphone alla auto via bluetooth, i servizi Traffic non sono attivi perchè manca la connessione.
Cosa devo fare?
Il servizio clienti Peugeot mi dice che devo sempre tenere acceso l'hotspot del Iphone ma io spero che invece i dati possano essere disponibili anche solo attivando il bluetooth. Mi sbaglio?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Giuseppe

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Servizi Connessi Attivi ma non disponibili

Messaggio da RogerAL »

Se hai i servizi connessi attivi ed attivati, non serve alcuna connessione con lo smartphone: il Connected Navigation Pack è attivo gratuitamente per i primi 3 anni dall'acquisto veicolo, poi rinnovabili, sempre per un triennio, a 159€.
Rivolgiti al tuo rivenditore, che se lo smazzi lui, eventuale problema, dammi retta.....anche perchè hai acquistato, da lui, anche quel servizio.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

ilgimmy
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 02/05/2013, 14:15

Re: Servizi Connessi Attivi ma non disponibili

Messaggio da ilgimmy »

Su iPhone, anche usando bluetooth l'hotspot personale deve essere attivo per consentire al navigatore di usare i dati del telefono.
Nelle impostazioni bluetooth del navigatore tra le opzioni del telefono connesso, devi attivare la condivisione dati.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Servizi Connessi Attivi ma non disponibili

Messaggio da RogerAL »

Scusa, cosa c'entra la condivisione dati o l'hotspot o qualsivoglia altra diavoleria connessa allo smartphone con il Connected Navigation Pack? E se uno non avesse lo smartphone, cosa succede? Ripeto che il Connected Navigation Pack funziona anche senza alcun smartphone connesso. E questo per i dati tipo tomtomtraffic, speddcams, parcheggi, stazioni di rifornimento, meteo, ecc....

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

ilgimmy
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 02/05/2013, 14:15

Re: Servizi Connessi Attivi ma non disponibili

Messaggio da ilgimmy »

Io ho un NAC su Traveller e non è dotato di SIM, senza hotspot del telefono è offline.
La 3008 ha la SIM?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Servizi Connessi Attivi ma non disponibili

Messaggio da RogerAL »

Si, ha la SIM....e ce l'hanno tutti i veicoli dotati del tasto SOS per il call center.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

giupes
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/01/2022, 19:34

Re: Servizi Connessi Attivi ma non disponibili

Messaggio da giupes »

Grazie ad entrambi per le risposte.
La mia auto non ha la BTA quindi nemmeno il tasto SOS e tantomeno la SIM, pertanto l'unico modo è usare il cellulare per i dati Traffico.
Mi aspettavo che bastasse semplicemente collegare il bluetooth per dare all'auto la possibilità di accedere ai dati ma come leggo, e come mi dice anche la Peugeot, devo tenere acceso l'hotspot personale...bella seccatura.

ilgimmy
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 02/05/2013, 14:15

Re: Servizi Connessi Attivi ma non disponibili

Messaggio da ilgimmy »

Ti confermo che basta il bluetooth, però, almeno su iPhone, per attivare la condivisione dati via bluetooth deve essere attivo "hotspot personale".

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Servizi Connessi Attivi ma non disponibili

Messaggio da RogerAL »

giupes ha scritto:
06/04/2022, 21:56
La mia auto non ha la BTA quindi nemmeno il tasto SOS e tantomeno la SIM...
Scusa, hai scritto che hai la 3008 del gennaio 2022 e non hai il tasto SOS (obbligatorio ormai su tutti i veicoli) ? Mi pare davvero strano ;)
La chiamata di emergenza salvavita diventa obbligatoria su tutti i veicoli. I veicoli connessi possono essere sistemi salvavita anche nei momento di panico post incidente. I veicoli omologati dopo il 31 marzo 2018 saranno obbligati a disporre di eCall, il sistema automatico di chiamata d'emergenza
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Servizi Connessi Attivi ma non disponibili

Messaggio da fabio_p »

RogerAL ha scritto:
06/04/2022, 21:06
Si, ha la SIM....e ce l'hanno tutti i veicoli dotati del tasto SOS per il call center.
Saluti
La 3008 allestimento Active sia la versione 2017 che la versione resyling non hanno il tasto SOS per il call center che era opzionale.
RogerAL ha scritto:
07/04/2022, 11:52
La chiamata di emergenza salvavita diventa obbligatoria su tutti i veicoli. I veicoli connessi possono essere sistemi salvavita anche nei momento di panico post incidente. I veicoli omologati dopo il 31 marzo 2018 saranno obbligati a disporre di eCall, il sistema automatico di chiamata d'emergenza
Ti posso garantire che fino a fine 2021 compreso si vendevano auto il cui tasto di chiamata SOS era di serie solo sugli allestimenti TOP di gamma (solitamente gli allestimenti con navigatore) e rimaneva opzionale sugli allestimenti di partenza.

La stessa 208 che è stata lanciata nel 2020 non ha il tasto SOS di serie solo a partire dall'alestimento Allure Pack a salire.
Listino 2021. Pagina 5:
ALLURE PACK
ALLURE+
SICUREZZA
Peugeot Connect SOS & Assistance

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Servizi Connessi Attivi ma non disponibili

Messaggio da fabio_p »

giupes ha scritto:
06/04/2022, 21:56
Grazie ad entrambi per le risposte.
La mia auto non ha la BTA quindi nemmeno il tasto SOS e tantomeno la SIM, pertanto l'unico modo è usare il cellulare per i dati Traffico.
Mi aspettavo che bastasse semplicemente collegare il bluetooth per dare all'auto la possibilità di accedere ai dati ma come leggo, e come mi dice anche la Peugeot, devo tenere acceso l'hotspot personale...bella seccatura.
Esatto.
Attraverso la connessione bluetooth avviene solo lo scambio relativo ai dati voce e della eventuale rubrica. Questo perchè il Bluetooth ha una banda passante per il traffico dati limitato e lento.
Pertanto, nel tuo caso che non hai una sim attiva all'interno della vettura, per tutto lo streaming di altri dati serve una connessione Wi-Fi che avviene se sull'iphone (o anche Android) è attivo l'hotspot per il tethering.

Paolope
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/03/2022, 0:14

Re: Servizi Connessi Attivi ma non disponibili

Messaggio da Paolope »

Sono nella stessa situazione,
i servizi come TomTom traffic e le speedcam hanno funzionato per un mese circa fino alla settimana scorsa.
Ora per averli sul navigatore ho dovuto condividere la connessione dello smartphone, l’ho fatto abilitando il tethering su bluetooth e magicamente i servizi sono riapparsi.
Ergo
La SIM nella mia nuova 3008 hybrid è presente altrimenti non avrebbero funzionato per un mese, ma non so perché, ora non sta funzionando.
Ho aperto una segnalazione alla peugeot, per ora senza risultati.

Avatar utente
euoaga
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/07/2017, 10:22

Re: Servizi Connessi Attivi ma non disponibili

Messaggio da euoaga »

Stesso problema di @Paolope da maggio funzionamento a singhiozzo... per non attivare tutte le volte il tethering quando salgo in macchina, ho "risolto"riavviando il NAC (tenendo premuto tasto conetta) quando mi si presenta il problema. Rimane comunque un mistero....
3008 Pure Tech 130 EAT8 S&S GT pack u/y 2022
Bianco Madreperla
Allarme volumetrico
Tetto panoramico
Black Pack
Ruotino di scorta

EXTRA
Valvole sensori per misurazione pressione pneumatici
2* presa USB
adattatore Motorola MA1 per android auto wireless
Michelin - calze neve

Avatar utente
Stefano84
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/01/2022, 16:06

Re: Servizi Connessi Attivi ma non disponibili

Messaggio da Stefano84 »

Stesso problema anche io... servizi che vanno a singhiozzo e la cosa mi fa davverno indispettire... un giorno vanno e il giorno dopo si bloccano. Talvolta addirittura si attivano e disattivano semplicemente spegnendo e riaccendendo la macchina...
Peugeot 3008 1.5 BlueHD Allure Pack

Avatar utente
Stefano84
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/01/2022, 16:06

Re: Servizi Connessi Attivi ma non disponibili

Messaggio da Stefano84 »

Nessuno ha avuto aggiornamenti su questo problema???
Peugeot 3008 1.5 BlueHD Allure Pack

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”