PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Brian/
Peugeottista veterano

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Brian/ »

quoto sopra! (il post di dax_83)
(anch'io Android e Weve 2)
(la 1.36.2 è la più "vecchia" che permette ancora il login, per capirci, la 1.36.1 ad esempio non lo permette più)

@dax_83
curiosità, a te recupera i percorsi se fatti in assenza dello Smartphone in auto? (come accadeva prima insomma)

ciao!
Ultima modifica di Brian/ il 05/07/2023, 13:59, modificato 2 volte in totale.
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Brian/
Peugeottista veterano

Messaggio da Brian/ »

EDIT
"cancellato" perché doppione
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

dax_83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da dax_83 »

Brian/ ha scritto:
05/07/2023, 13:55
@dax_83
curiosità, a te recupera i percorsi se fatti in assenza dello Smartphone in auto? (come accadeva prima insomma)

ciao!
Purtroppo no.... ho trovato solo una vecchia versione che lo faceva... ma non so più quale fosse.....
Auto: 308 SW GT BlueHDi 180cv EAT8 S&S Full-led e tetto in vetro
Upgrade: interni ed esterni ad Total full-led; applicazione seconda porta Usb, applicazione led aggiuntivi plafoniera interna, led rigenerazione FAP, installazione caricatore wireless, applicazione luci aggiuntive a led baule.
Qui trovi la mia GT
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

gamma
Peugeottista veterano

Messaggio da gamma »

1.39.2 anche per android

vedremo io dalla 1.39 ho grossi problemi sullo scaricare i percorsi
Rifter 130 cv hdi

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Lepre ha scritto:
05/07/2023, 10:22
Qualcuno di voi ha problemi con la nuova versione dell’app MyPeuugeot? Da stamattina non si riesce più ad accedere!!
Aggiornata alla 1.39.2, con iOS 16.5.1
Funziona …. ma come al solito si perde qualche tragitto a causa (dice Peugeot) del GDPR, questo perché il solerte Garante italico della Privacy, volendomi dice lui tutelare, mi impedisce di fatto di sapere dove IO sono andato, con l’auto MIA e che uso solo IO e con il telefono MIO e che uso solo IO! :?
Ma mettere una opzione dove il proprietario dell’auto, consapevole di rinunciare alla famigerata sua privacy, rinuncia ai mirabolanti benefici del GDPR? …. No è, troppo complicato

mauro.c
Peugeottista veterano

Messaggio da mauro.c »

Nacot ha scritto:
06/07/2023, 12:10
Ma mettere una opzione dove il proprietario dell’auto, consapevole di rinunciare alla famigerata sua privacy, rinuncia ai mirabolanti benefici del GDPR? …. No è, troppo complicato
Sui QashQai la avevo: tutte le volte che accendevo il quadro, sul display del Connect vienica visualizzata l'informativa sulla privacy ed io dovevo toccare il touch su "Accetto"...una rottura di cocones mica da ridere
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

mauro.c
Peugeottista veterano

Messaggio da mauro.c »

mauro.c ha scritto:
06/07/2023, 15:39
Nacot ha scritto:
06/07/2023, 12:10
Sui QashQai la avevo: tutte le volte che accendevo il quadro, sul display del Connect vieniva visualizzata l'informativa sulla privacy ed io dovevo toccare il touch su "Accetto"...una rottura di cocones mica da ridere
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Peugeotaddicted
Peugeottista curioso

Messaggio da Peugeotaddicted »

Purtroppo il GDPR (che non è una fisima esclusiva italiana, ma una direttiva EU) impone dei limiti.
Se ho il BT spento per salvare batteria e dimentico di accenderlo, il tragitto è perso.
Perchè.....
Il computer di bordo, sa che quel tragitto non è stato trasmesso ad alcuna APP,
ma non sa se durante quel tragitto io ero a bordo, o meglio ancora alla guida,
o l'auto era utilizzata da un'altra persona.
In quest'ultima opzione, se scarico il viaggio fatto da terzi, io vengo a conoscenza di elementi soggetti a privacy,
e il movimento delle persone lo è.
Anche se io ho prestato l'auto o abbiamo l'auto in comunione di utilizzo come il caso di auto aziendali, o l'auto di famiglia,
ognuno può salvarsi i propri movimenti di cui è titolare e proprietario,
ma non dei movimenti degli altri.
Certo se li scarica per i fatti suoi li potrà condividere, ma questa rimane una sua specifica responsabilità.
Quindi i dati non salvati in tempo reale sono persi!
In un siffatto regime normativo il SW non potrà essere complice di una infrazione di legge, e quindi Peugeot ha rimosso l'opzione
di recuperare i dati persi (magari si son beccati anche una sanzione).

Purtroppo quello che non funziona è che per avere i tragitti devi avere BT acceso e l'App avviata prima di mettere in moto,
anche se essa è attiva in background (in background mangia batteria ma non funziona)
Non funziona più l'attivazione automatica di mypeugeot una volta collegato via BT il cellulare con l'auto.
È qui forse che ci sono i maggiori problemi.
Forse mi sbaglio... e per questo chiedo scusa sin d'ora.
Ciao.
Peugeotaddicted
Peugeot 2008 Allure con il PureTech 110 eat 6
Consegna AGO 2018

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Tutto corretto quello che scrivi @peugeotaddicted, c’è però secondo me un equivoco di partenza, responsabile davanti alla legge dei dati (qualora diffusi o violati), nel rispetto del GDPR, non è Peugeot ma bensì il proprietario dell’auto, perciò basterebbe inserire nel firmware l’opzione, magari sotto password, dove il proprietario può impostare o meno questa cosa
Peugeot ha fatto una scelta che non le spetta, evidentemente considera gli acquirenti delle sue auto degli sprovveduti impiccioni da tutelare
D’altra parte, usando come pretesto la legge sulla privacy, abbiamo vissuto e tutt’ora viviamo altre insulse scelte vessatorie operate in svariati settori

Lepre
Peugeottista veterano

Messaggio da Lepre »

Ciao
Nuova Versione app MYPEUGEOT 1.40.0 per iOS

Peugeot 2008

euoaga
Peugeottista curioso

Messaggio da euoaga »

Nuova Versione app MYPEUGEOT 1.40.0 per Android
3008 Pure Tech 130 EAT8 S&S GT pack u/y 2022
Bianco Madreperla
Allarme volumetrico
Tetto panoramico
Black Pack
Ruotino di scorta

EXTRA
Valvole sensori per misurazione pressione pneumatici
2* presa USB
adattatore Motorola MA1 per android auto wireless
Michelin - calze neve

Lepre
Peugeottista veterano

Messaggio da Lepre »

Ciao,
Oggi fatto il tagliando alla mia 2008, purtroppo adesso non è più possibile aggiornare / aggiungere la manutenzione periodica sulla app.. sempre peggio!!

Peugeot 2008

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Lepre ha scritto:
21/07/2023, 13:04
Ciao,
Oggi fatto il tagliando alla mia 2008, purtroppo adesso non è più possibile aggiornare / aggiungere la manutenzione periodica sulla app.. sempre peggio!!
No, è tutt’ora possibile aggiungere manualmente una manutenzione
Devi andare in CALENDARIO MANUTENZIONE
individuare la tipologia di manutenzione prevista nell’anno ed effettuata, cliccare su > ed inserire data, chilometraggio, costo ed eventuali note, confermare 👍

Lepre
Peugeottista veterano

Messaggio da Lepre »

Nacot ha scritto:
21/07/2023, 14:48
Lepre ha scritto:
21/07/2023, 13:04
Ciao,
No, è tutt’ora possibile aggiungere manualmente una manutenzione
Devi andare in CALENDARIO MANUTENZIONE
individuare la tipologia di manutenzione prevista nell’anno ed effettuata, cliccare su > ed inserire data, chilometraggio, costo ed eventuali note, confermare 👍
Ciao Nacot,
infatti ho fatto così.. ma non mi da la possibilità di andare avanti.. io ho iOS.
Una volta inserivo i dati dal Pc, ma da una settimana non si riesce più ad accedere al sito Francese "MYPEUGEOT" il tuo spazio personale, allego il link!

https://mypeugeot.peugeot.fr/?_ga=2.236 ... 1629372775

Fammi sapere se tu riesci ad entrare!
Grazie

Peugeot 2008

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Lepre ha scritto:
21/07/2023, 16:38
….infatti ho fatto così.. ma non mi da la possibilità di andare avanti.. io ho iOS.
Una volta inserivo i dati dal Pc, ma da una settimana non si riesce più ad accedere al sito Francese "MYPEUGEOT" il tuo spazio personale, allego il link!

https://mypeugeot.peugeot.fr/?_ga=2.236 ... 1629372775

Fammi sapere se tu riesci ad entrare!
Grazie

Peugeot 2008
Io suo unicamente la MyPeugeot App, anch’io in ambiente iOS, ho provato ora a loggarmi al link che mi hai inviato ed entro tranquillamente vedendo gli identici dati aggiornati della app

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”