PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche
-
- Peugeottista fast&furious
Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche
Ciao Dallas , io ho il Niv H2 , per riavvio in questo caso io intendo che durante l ascolto della sezione Radio DAB+ con qualsiasi stazione pur in presenza di un segnale ottimo il tuner perda la stazione segnalandolo con la sparizione dei cerchietti del misuratore di segnale , poi dopo alcuni secondi lo ritrova ma non lo mantiene ripetendo la fase descritta per alcuni minuti, naturalmente a sto punto commuta in FM , se poi spegni il motore alcuni minuti riprende a funzionare regolarmente, tutto ciò è iniziato un po' di mesi fa , ma quella volta lo faceva raramente, ora sempre più spesso , ecco perché poco tempo fa ho deciso di aggiornare dal 5.1.FR 4 al 5.4.BR 8 , che era il Fw che avevo sul Niv H1 originale e che non mi aveva mai dato problemi , ecco volevo semplicemente specificare che il problema non è il riavvio completo di tutto lo Smeg ma solamente della sezione Radio DAB+ , infatti l FM continua a sentirsi egregiamente, ti mando i miei saluti
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
-
Approfitto per chiederti un altra cosa , ho pensato di passare al FW 5.43.A.R2 utizzando il link a pag. 70 di questo topic ,purtroppo fatto il download non riesco ad aprirlo per poi scaricare sulla chiavetta, al contrario con il 5.4 era andato tutto liscio ...grazie
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
-
Risolto usando l app. 7zip per estrarlo
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Claudio1954... grazie per i chiarimenti... bene che il problema da te manifestato è diverso ed in un certo senso "minore" rispetto al riavvio totale dello smeg... credimi era fastidioso.
Secondo me il tuo è (o era) un problema di ricezione, perchè il segnale DAB è un po' "rognoso"...
comunque facci sapere se l'aggiornamento de firmware ha risolto il problema da te segnalato.
Ciao
Secondo me il tuo è (o era) un problema di ricezione, perchè il segnale DAB è un po' "rognoso"...
comunque facci sapere se l'aggiornamento de firmware ha risolto il problema da te segnalato.
Ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
-
Ciao Dallas , no non l ha risolto , però ho osservato che lo fa non con tutte le radio ma solo con 2 emittenti il momento , una è RMC del mpx di Eurodab , l altra è un emittente Slovena , ieri l ultima volta , basta fermarsi e spegnere il motore per qualche minuto e tutto torna a posto , ho anche pensato che il trasmettitore abbia qualche attimo di caduta del segnale , ma non è così visto che a casa con il Pure Elane che uso l ascolto continua sempre per ore senza problemi, la cosa succede in punti dove il segnale è sempre indubbiamente ottimo , sto iniziando a pensare che sia il metodo di trasmissione che manda il nostro tuner in tilt , non tutte le radio usano il medesimo sistema di compressione che può essere di tipo AAC , oppure diverso, infatti seguendo il forum inglese dove ci sono molti thread che parlano dei problemi di cui soffrono i tuners digitali Smeg con i programmi della BBC 4 in particolare ho capito che la ricezione digitale è piuttosto delicata rispetto alla cara vecchia FM , molti lamentano il tuo problema, e cioè il riavvio completo dello Smeg , altri la scarsa ricezione a loro avviso , un paio descrivono un problema molto simile al mio , come vedi quindi non siamo i soli a fare queste osservazioni , in UK dove il tuner è da sempre completo del ricevitore DAB+ il problema è molto diffuso
-
Ciao Dallas , no non l ha risolto , però ho osservato che lo fa non con tutte le radio ma solo con 2 emittenti il momento , una è RMC del mpx di Eurodab , l altra è un emittente Slovena , ieri l ultima volta , basta fermarsi e spegnere il motore per qualche minuto e tutto torna a posto , ho anche pensato che il trasmettitore abbia qualche attimo di caduta del segnale , ma non è così visto che a casa con il Pure Elane che uso l ascolto continua sempre per ore senza problemi, la cosa succede in punti dove il segnale è sempre indubbiamente ottimo , sto iniziando a pensare che sia il metodo di trasmissione che manda il nostro tuner in tilt , non tutte le radio usano il medesimo sistema di compressione che può essere di tipo AAC , oppure diverso, infatti seguendo il forum inglese dove ci sono molti thread che parlano dei problemi di cui soffrono i tuners digitali Smeg con i programmi della BBC 4 in particolare ho capito che la ricezione digitale è piuttosto delicata rispetto alla cara vecchia FM , molti lamentano il tuo problema, e cioè il riavvio completo dello Smeg , altri la scarsa ricezione a loro avviso , un paio descrivono un problema molto simile al mio , come vedi quindi non siamo i soli a fare queste osservazioni , in UK dove il tuner è da sempre completo del ricevitore DAB+ il problema è molto diffuso , ah dimenticavo, sono passato al 5.43 AR2 ma non ho notato cambiamenti di rilievo
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ciao... sei stato molto chiaro.... io dopo essermi imbattuto nel problema del riavvio totale (ed averlo risolto cambiando niv e fw) se qualche stazione "balla" non ci faccio caso.
Tieni però presente che anche un segnale dab troppo forte potrebbe indurre errori
Un po come i filtri 4g e 5g per il DVb
Per curiosità quale antenna DAB
hai montato ?
Tieni però presente che anche un segnale dab troppo forte potrebbe indurre errori
Un po come i filtri 4g e 5g per il DVb
Per curiosità quale antenna DAB
hai montato ?
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...