Ciao a tutti,
ho un problema con il mio RT3, o meglio penso che lo avro' a breve quindi intanto mi porto avanti chiedendo lumi!
Ho la netta impressione che il mio RT3 mi stia abbandonando, emette sempre piu' spesso strani rumori nella lettura del cd delle mappe, come soluzione tampone ho provato a fare una copia del cd visto che aveva diversi graffi e provero' a pulire il lettore cd con quei kit apposta di pulizia delle lenti, ma so gia' che non saranno soluzione definitive quindi la mia domanda e':
Entrando nell'ottica di cambiare RT3 cosa posso fare?
la soluzione piu' comoda sarebbe prendere un rt3 nuovo o usato e sostituirlo, ma il prezzo del nuovo e' assolutamente fuori mercato e anche dell'usato credo che con la stessa cifra forse anche meno potrei avere sicuramente soluzioni migliori, il problema sta nell'integrazione con l'elettronica e il resto della macchina (tipo comandi al volante)
detto questo che soluzione potrei adottare considerando che dell'Rt3 posso fare a meno del navigatore, lo sostituirei con un garmin nuvi 350 che per certi versi e' anche piu' personalizzabile e del telefono che posso cavarmela con un auricolare o simili, ma non vorrei perdere appunto i comandi al volante e l'uso dello schermo 7 pollici....
Discorso diverso per il caricatore CD potrei tranquillamente sacrificarlo a fronte dell'acquisto di una soluzione alternativa che magari legga mp3.
Consigli? Idee? soluzioni?
Grazie a chiunque mi sapra' dare delle dritte!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituire RT3.. soluzioni??
- Controlaltcanc
- Peugeottista curioso
Sostituire RT3.. soluzioni??
Peugeot 307CC 2000 136 cv immatricolata novembre 2003 Rt3 + caricatore cd, pelle integrale rossa e nera!
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Sostituire RT3.. soluzioni??
Purtroppo credo che se vuoi mantenere l'uso del monitor 7 pollici non hai molte altre soluzioni che rimpiazzare o sistemare il tuo RT3
Magari spero per te che qualcuno di più esperto mi possa smentire...
Mi sembra di aver letto che il problema con l'ottica del lettore cd RT3 è abbastanza diffuso e su ebay se cerchi trovi anche in italia gente che lo ripara a cifre estremamente modiche.
Spero di poterti essere stato utile
Ciao

Mi sembra di aver letto che il problema con l'ottica del lettore cd RT3 è abbastanza diffuso e su ebay se cerchi trovi anche in italia gente che lo ripara a cifre estremamente modiche.
Spero di poterti essere stato utile
Ciao
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
cerca sul web tsw di torino
oppure fammi sapere ti do' i contatti .
testati al 100x100
oppure fammi sapere ti do' i contatti .
testati al 100x100
Anke io ho lo stesso problema......ogni volta che accendo o spengo la macchina la meccanica del lettore Rt3 (dove è inserito il cd con le mappe) fa uno stranissimo rumore. La mia è ancora in garanzia x 6 mesi ma ogni volta che la porto in assistenza mi cercano sempre scuse per prendere tempo. Se con l'anno nuovo non mi sostituiscono questo apparecchio scrivo una bella lettera alla Peugeot Italia.
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -
- umberto
- Peugeottista veterano
Sono stato contattato da Peugeot Italia,è stavano facendo un sondaggio sui vari possessori di Peugeot mi hanno fatto varie domannde tra le quali se ero stato soddisfatto dell'assistenza in offocina
...bene prima gli ho elencati i vari è piccoli problemi riscontrati(auto usata)poi gli ho elenacto i problemi che non mi hanno risolto tra i quali c'era anche il gracchiare dell'RT3 x loro(off.)è tutto normale(macchina ancora in garanzia)...i freni che a mio avviso non hanno una buona frenata
essendo sottodimensione visto la portata della macchina...ora vedo cosa succederà.

407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata
Ciao a tutti....
Tempo fa ho avuto lo stesso problema vostro,si tratta del lettore cd del navigatore che è difettoso.Ho chiesto alla mia concessionaria la quale dopo aver insistito,me l'ha cambiato in garanzia.Adesso nessun problema.Consiglio a tutti coloro i quali hanno la macchina in garanzia di richiedere la sostituzione del modulo prima che scada.
Spero di essere stato d'aiuto.
Tempo fa ho avuto lo stesso problema vostro,si tratta del lettore cd del navigatore che è difettoso.Ho chiesto alla mia concessionaria la quale dopo aver insistito,me l'ha cambiato in garanzia.Adesso nessun problema.Consiglio a tutti coloro i quali hanno la macchina in garanzia di richiedere la sostituzione del modulo prima che scada.
Spero di essere stato d'aiuto.
307 cc 2.0 180cv RT3
queste soluzioni mi sembrano quelle dei meccanici , "sento un rumore nel cd" "facciamo come fanno i tecnici svedesi" "a si? e che fanno?" "lo cambiano signò" ......... se potevamo cambiarlo in garanzia l'autoradio l'avremmo fatto non aspettiamo di certo che ce lo consigli qualcuno, anche perchè se io ho una cosa rotta e sta ancora in garanzia a me piace tenermela così com'è perchè mi sono affezionato ........o aspettare che qualcuno mi dia il consiglio di portarla alla concessionaria.
Magari schemi elettrici o negozi che possano aiutarci a riparararla in economia sono più graditi come consigli che quella di portarla in concessioanria. Grazie
Magari schemi elettrici o negozi che possano aiutarci a riparararla in economia sono più graditi come consigli che quella di portarla in concessioanria. Grazie