PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

(!) Abilitazione ingresso video RT4 con USB-Secret

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
simo308
Peugeottista curioso

Re: (!) Abilitazione ingresso video RT4 con USB-Secret

Messaggio da simo308 »

ciao scusate la mia ignoranza... cos'è e dove trovo l'USB-Secret? vi ringrazio
308 Feline 2.0 hdi 136 cv RT4 audio JBL

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

(senza offesa) secondo me se leggi la prima pagina di questa serie di messaggi non puoi non capirlo. :)

cmq, un piccolo riassunto:
l'rt4 e' un piccolo PC (la base e' un PowerPC), e ha integrate un paio di porte usb, che pero' MagnetiMarelli non ha reso disponibilil per l'utilizzatore.
sul retro del rt4 trovi il connettore libero, devi comprare il connettore volante da collegare e costruire il cavo.
attraverso questa porta usb sarai poi in grado di scambiare file con rt4.
in rete trovi utility per:
- modificare alcune impostazioni nascoste del sistema
- aggiornare il contenuto del jukebox
- aggiornare la rubrica del telefono
- modificare le suonerie del telefono
- suonare mp3 direttamente da usb (ma non illuderti e' solo un trucco)
- aggiornare le mappe del navigatore (si fa anche da CD)
- aggiornare i poi (point of interest) come gli autovelox (si fa anche da CD, ma con restrizioni)
- aggiornare il FirmWare (si fa anche da CD)
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Mira, dato che mi sembri ultradocumentato, toglimi una curiosità: Il WIP COM (che dovrebbe essere quasi identico all'RT4) le porte/porta USB che ha nel cassetto (nel caso della 407) a cosa sono attaccate? Il sistema le utilizza come se fosse un USB Box oppure ha un'altro tipo di gestione?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Sfigatto
Peugeottista curioso

Messaggio da Sfigatto »

Domanda che spero non essere peregrina: qualcuno ha provato a connettere un notebook usando un cavo USB A A?
Se sì, che accade? Grazie :)
Peugeot 308 Féline 1600 THP 5 porte grigio shark, cerchi da 17", RT4, fari xeno.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

Jack Nicklaus, troppo gentile, ma non sono ultra documentato, conosco solo cio' a cui sono interesato.
la porta usb del wipcom (io ne conosco una sola) e' la stessa del rt4, non e' l'usb box, e viene usata per riprodurre mp3 da un "mass storage device", ossia pen drive, hdd, lettori di memory card.

Sfigatto, io non ho mai provato ma credo non funzioni.
se le mie info non sono errate oltre alle memorie di masse e' supportato un modello preciso di adattatore ethernet (che ora non ho modo di dirti qual'e') e nient'altro.

f_max1
Peugeottista appassionato

Messaggio da f_max1 »

per mira308sw.
ho visto che hai realizzato un rt4set.
vorrei sapere se puo' funzionare senza problemi anche sul navidrive della nuova C5, visto che l'impianto è identico al vostro.
grazie

frank1960
Peugeottista novello

Messaggio da frank1960 »

mira308sw ha scritto:il modo migliore per trasferire mp3 sul RT4 e' usare il programma JukeBoxCopy che puoi trovare su http://www.eurovan2.com/forum nella sezione download, ma solo dopo esserti registrato.

il programma funziona con questo principio:
- prima si fa una copia del database del jukebox da rt4 a usb
- sul pc aggiungi le canzoni che vuoi
- poi si copia da usb a rt4

e' importante che tra il primo e il terzo punto tu non modifichi nulla sul rt4

grazie mira sepre gentile
ho fatto come mi hai detto sul forum eurovan2 ma la sezione downlod per il programma jukeBoxCopy ricerca su ricerca alla fine nulla sai dirmi più preciso dove? [-o<

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

se ti sei gia' registrato quando accedi a http://www.eurovan2.com fai il login e poi hai sulla destra questo menu in cui scegli download:
ev2-1.jpg
nella prossima finestra scegli WIPCOM RT4/RT3 TOOL:
ev2-2.jpg
ed hai la lista di tutte le utility
ev2-3.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sfigatto
Peugeottista curioso

Messaggio da Sfigatto »

mira308sw ha scritto:Jack Nicklaus, troppo gentile, ma non sono ultra documentato, conosco solo cio' a cui sono interesato.
la porta usb del wipcom (io ne conosco una sola) e' la stessa del rt4, non e' l'usb box, e viene usata per riprodurre mp3 da un "mass storage device", ossia pen drive, hdd, lettori di memory card.

Sfigatto, io non ho mai provato ma credo non funzioni.
se le mie info non sono errate oltre alle memorie di masse e' supportato un modello preciso di adattatore ethernet (che ora non ho modo di dirti qual'e') e nient'altro.
Mi piacerebbe provare...secondo te si possono fare danni?
Peugeot 308 Féline 1600 THP 5 porte grigio shark, cerchi da 17", RT4, fari xeno.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

il cavo che intendi usare e' uno di quelli che ha uno scatolotto in mezzo, e serve per far parlare 2 pc insieme ?
se e' quello, non fai danni ma (secondo me) non funzionera'.

se il cavo che intendi usare ha solo i 2 connettori tipo A e niente elettronica in mezzo (tipo quello per collegare i dischi esterni), allora fai pure danni, perche' unisci il +5V del RT4 con il +5V del tuo PC.
essendo poi entrambi master usb, ci sarebbe un conflitto sul bus e quindi non si parlano.

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

vado off topic....

comunque una bella figata l'RT4... mica male...!

complimenti anche a MIRA..! cavoli gli stai tirando fuori l'impossibile :) :)
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

frank1960
Peugeottista novello

Messaggio da frank1960 »

mira308sw ha scritto:il modo migliore per trasferire mp3 sul RT4 e' usare il programma JukeBoxCopy che puoi trovare su http://www.eurovan2.com/forum nella sezione download, ma solo dopo esserti registrato.

il programma funziona con questo principio:
- prima si fa una copia del database del jukebox da rt4 a usb
- sul pc aggiungi le canzoni che vuoi
- poi si copia da usb a rt4

e' importante che tra il primo e il terzo punto tu non modifichi nulla sul rt4
ciao è grazie mira
ho installato jukeBoxCopy ho eseguito tutto alla lettera come da spiegazioni del programma:
quando rimetto la USB nel pc per recuperare dalla USB il file oldCat tramite il pulsante carica la dBase non esiste,
deduco che la il recupero del dBase dal mio RT4 non avvenga. eseguo passo passo dall' istruzioni-jukeBoxCopy.
tu lo usi funziona?

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

l'unica volta che l'ho provato ha funzionato, ma in realta' non lo uso.
su RT4 devi avere almeno una canzone nel jukebox, altrimenti il dbase non viene creato.

croma974
Peugeottista novello

Messaggio da croma974 »

Buonasera a tutti,sono un nuovo iscritto e seguo da un po' le vostre opinioni,consigli ed informazioni.Posseggo ormai da sei mesi una 407 berlina 2.2 bit.170 cv con sistema RT4. Sono un appassionato di tutto cio' che tecnologia,ma quando ho letto dell'usb-secret qualcosa mi ha frenato.In effetti l'idea di smontare l'RT4 mi frena non poco,anche perche' ho gia' tutto cio' di cui ho bisogno eccetto per quel che riguarda il blocco video in movimento( meglio che resti cosi'....sai altrimenti le distrazioni!!) e l'aggionamento delle mappe con i punti d'interesse.Ecco,proprio per quest'ultima voce vi chiederei un aiuto visto che per non "beccare" autovelox vado in giro ancora con il mio mitico Garmin.Vi immaginate 2 nav. contemporaneamente...è da :cry: .
407 2.2 Feline hdi 170 CV. grigia con RT4 '08

dipak
Peugeottista appassionato

Messaggio da dipak »

croma974 ha scritto:Buonasera a tutti,sono un nuovo iscritto e seguo da un po' le vostre opinioni,consigli ed informazioni.Posseggo ormai da sei mesi una 407 berlina 2.2 bit.170 cv con sistema RT4. Sono un appassionato di tutto cio' che tecnologia,ma quando ho letto dell'usb-secret qualcosa mi ha frenato.In effetti l'idea di smontare l'RT4 mi frena non poco,anche perche' ho gia' tutto cio' di cui ho bisogno eccetto per quel che riguarda il blocco video in movimento( meglio che resti cosi'....sai altrimenti le distrazioni!!) e l'aggionamento delle mappe con i punti d'interesse.Ecco,proprio per quest'ultima voce vi chiederei un aiuto visto che per non "beccare" autovelox vado in giro ancora con il mio mitico Garmin.Vi immaginate 2 nav. contemporaneamente...è da :cry: .
Se il tuo problema è solo mettere i velox, puoi usare rtx mapeditor ora alla versione 5.00, lo installi, poi il tuo cd della mappa lo inserisci nel lettore del pc e tramite rtx la copi sull'HD, così vedrai che potrai gestire tutti i punti di interesse, incluso aggiungere gli autovelox, spero solo che la tua mappa non sia una 2008/2009, perchè x ora la procedura è un pò complicata e laboriosa, se hai una qualunque versione precedente è molto più semplice, trovi già un topic aperto sul come fare....
Alla fine potrai scegliere se rimettere la tua mappa aggiornata, tramite usb, cosa che preferisci non fare, altrimenti generare una iso che una volta masterizzata metti tranquillamente nel lettore dell'RT4.
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”