PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
rossimario
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2016, 17:07

Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da rossimario »

Programma di aggiornamento della cartografia

Salve... Nella mia pagina personale di my peugeot ho trovato questa interessante novità ...
MAPCARE Per essere sempre aggiornato sulle novità della rete stradale e mantenere il tuo sistema di navigazione sempre al miglior livello, puoi godere di 2 aggiornamenti gratuiti all'anno per 5 anni, partendo dalla data di inizio della garanzia ufficiale del Costruttore. In tale modo, potrai beneficiare di itinerari sempre ottimizzati con le nuove strade disponibili, di una migliore rete di Info Traffico, con nuovi assi stradali coperti dal servizio Info-Traffico RDS-TMC e di aggiornamenti dei POI (punti di interesse). Per assisterti nella procedura di download e installazione, troverai qui il manuale d'uso, sempre disponibile, che descrive i vari passaggi da seguire. Per effettuare l'aggiornamento, clicca sul bottone qui sotto. Alla fine del download ti verrà comunicato un codice. Conservalo con cura perchè dovrai digitarlo nel tuo veicolo quando installerai l'aggiornamento. Per effettuare l'aggiornamento sul veicolo, dovrai trasferire il file che hai scaricato tramite una chiavetta USB con almeno 8 Gb di memoria.

Download *

Manuale d'uso *
Ultima modifica di Squalo il 25/03/2016, 3:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
208 Allure 1,2 puretech 82 cv

moustache
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/02/2012, 19:19

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da moustache »

Anche a me è uscita la stessa cosa. Ho provato a fare il download del file ma non funziona così come il link "manuale d'uso" però mi ha dato il codice di attivazione.
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

rossimario
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2016, 17:07

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da rossimario »

Ti confermo che il link del manuale non funziona ma le mappe le ho scaricate insieme al codice di attivazione ... Le mappe sono quasi 4 gb di roba !!!
208 Allure 1,2 puretech 82 cv

moustache
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/02/2012, 19:19

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da moustache »

rossimario ha scritto:Ti confermo che il link del manuale non funziona ma le mappe le ho scaricate insieme al codice di attivazione ... Le mappe sono quasi 4 gb di roba !!!
Scaricate anche io e provate con smeg tutto ok e funzionante .....in pratica il manuale non serve basta inserire il codice solo la prima volta.
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

atotit71
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/12/2015, 10:56

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da atotit71 »

moustache ha scritto:Anche a me è uscita la stessa cosa. Ho provato a fare il download del file ma non funziona così come il link "manuale d'uso" però mi ha dato il codice di attivazione.
Ciao, per fare il download delle "mappe" devi nel tuo browser abilitare la comparsa delle finestre popup. Vedrai che fatto questo il download partirà :thumbright:

moustache
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/02/2012, 19:19

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da moustache »

atotit71 ha scritto:
moustache ha scritto:Anche a me è uscita la stessa cosa. Ho provato a fare il download del file ma non funziona così come il link "manuale d'uso" però mi ha dato il codice di attivazione.
Ciao, per fare il download delle "mappe" devi nel tuo browser abilitare la comparsa delle finestre popup. Vedrai che fatto questo il download partirà :thumbright:
....le mappe le ho scaricate con Explorer perché con edge non c'è stato nulla da fare e anche abilitando i pop up il link del manuale non funziona. Ho scritto a Peugeot e dicono che si tratta di un errore informatico a cui rimedieranno
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

Paolo C
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/03/2016, 0:41
Località: Sicilia

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Paolo C »

Nella mia pagina di My Peugeot non trovo questo riferimento a MapCare, forse non è per tutti?
2008 Allure, BlueHDi 120 cv S&S, cambio manuale a 6 marce, nero perla nera, misto tessuto / TEP Oxford nero mistral, ruotino di scorta, cerchi in lega 17" Heridan nero brillante + grip control + pneumatici M+S all season, touchscreen 7" con navigazione + lettore CD/mp3, vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio.

Paolo C
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/03/2016, 0:41
Località: Sicilia

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Paolo C »

Io ho aggiornato la cartografia con il metodo alternativo... ma sono molto interessato ad avere l'aggiornamento ufficiale per mantenere "l'originalità" nel momento del tagliando.
2008 Allure, BlueHDi 120 cv S&S, cambio manuale a 6 marce, nero perla nera, misto tessuto / TEP Oxford nero mistral, ruotino di scorta, cerchi in lega 17" Heridan nero brillante + grip control + pneumatici M+S all season, touchscreen 7" con navigazione + lettore CD/mp3, vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio.

dabapeug
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/03/2016, 8:44

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da dabapeug »

Un saluto alla comunità...ho riscontrato lo stesso problema.
*Primo tentativo con Chrome (erano bloccate le finestre pop) rilascia il codice ma non scarica nulla,
*ho riprovato con IE ma ora mi da il msg che il download è stato già eseguito e ripropone lo stesso codice.
(per scrupolo specifico di non aver inserito alcuna chiavetta durante il dwld !)


Qualcuno ha risolto???

Paolo C
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/03/2016, 0:41
Località: Sicilia

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Paolo C »

dabapeug ha scritto:Un saluto alla comunità...ho riscontrato lo stesso problema.
*Primo tentativo con Chrome (erano bloccate le finestre pop) rilascia il codice ma non scarica nulla,
*ho riprovato con IE ma ora mi da il msg che il download è stato già eseguito e ripropone lo stesso codice.
(per scrupolo specifico di non aver inserito alcuna chiavetta durante il dwld !)


Qualcuno ha risolto???
Ciao, abilita le finestre popup dalle impostazioni del brouser e il download sarà possibile.
2008 Allure, BlueHDi 120 cv S&S, cambio manuale a 6 marce, nero perla nera, misto tessuto / TEP Oxford nero mistral, ruotino di scorta, cerchi in lega 17" Heridan nero brillante + grip control + pneumatici M+S all season, touchscreen 7" con navigazione + lettore CD/mp3, vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio.

dabapeug
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/03/2016, 8:44

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da dabapeug »

Paolo C ha scritto:
dabapeug ha scritto:Un saluto alla comunità...ho riscontrato lo stesso problema.
*Primo tentativo con Chrome (erano bloccate le finestre pop) rilascia il codice ma non scarica nulla,
*ho riprovato con IE ma ora mi da il msg che il download è stato già eseguito e ripropone lo stesso codice.
(per scrupolo specifico di non aver inserito alcuna chiavetta durante il dwld !)


Qualcuno ha risolto???
Ciao, abilita le finestre popup dalle impostazioni del brouser e il download sarà possibile.
Grazie Paolo...pop up abilitate. Ora sta scaricando!!!
Mi era venuto il dubbio che si potesse richiedere il dwld solo 1 volta, visto il msg "download è già stato eseguito codice...ecc". Ora non mi resta che attendere e provare. Grazie !!!

Avatar utente
Gaspa77
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 589
Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
Località: Baveno (VB)

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Gaspa77 »

Stamattina, salgo in macchina e mi esce questo messaggio.
Può essere collegato al Mapcare? Sto tentando di capire nell'area riservata my peugeot dove sia l'opzione che esce, ma non trovo niente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

dabapeug
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/03/2016, 8:44

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da dabapeug »

....



Ciao, devi abilitare le finestre pop up per il sito in oggetto e il download inizia.[/quote]
.....


Grazie Paolo.
Abilitate finestre pop up. Download eseguito correttamente ...circa 4gb.
Ho inserito la usb nel supporto della nuova308 (acquisto settembre2015) riconosce il dispositivo senza errori.
Controlla la disponibilità/compatibilità degli aggiornamenti-ma non chiede alcun codice- e non mi sembra aggiorni
qualcosa.
I codici vengono richiesti al momento dell'inserimento della chiavetta usb?
Un grazie in anticipo per la collaborazione

rossimario
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2016, 17:07

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da rossimario »

ho trovato queste istruzioni.non so se vanno bene . Purtroppo io non ho ancora aggiornato per altri problemi ..

Recatevi in auto, avviate il motore e tenetelo acceso finché non finite l'aggiornamento.
(Servono in media 10/15 minuti per la mappa di ogni paese, ma potete scegliere quali paesi aggiornare)
Inserite la penna USB nell’auto. A questo punto sullo schermo vedrete comparire un messaggio che all'inizio sembra un messaggio di errore: VERIFICARE DATI DISPOSITIVO

Aspettate che scompaia quindi dal touch andate su Navigazione guida => Impostazioni => Mappe.
Vedrete l'elenco delle mappe una per ogni paese (o area) con di seguito il numero di versione attuale e le sue dimensioni. Cliccate su RICERCA e scegliete la mappa o le mappe che volete aggiornare.
CONSIGLIO: Vi consiglio di provare prima ad aggiornare una mappa piccola ad esempio il Benelux e se poi la procedura si completa regolarmente procedete con la mappa Italia. Non dovete fare altro che inserire il codice di attivazione e premere Aggiorna. Controllate lo spazio di memoria disponibile (visualizzata in basso sullo schermo). Se avete poco spazio, dato che le nuove mappe sicuramente occuperanno più spazio delle vecchie potrebbero non starci tutte. Dipende dalle dimensioni della microSD (4 o 8 GB) presente sul vostro modello di Smeg.
Nel caso sia necessario potete eliminare una mappa qualsiasi a vostra scelta selezionandola e premendo il bidoncino rifiuti.

L'aggiornamento si può anche annullare, di fatto la versione precedente di ogni mappa, per sicurezza, viene eliminata dalla memoria dello Smeg solo dopo che sia stata scritta correttamente la nuova mappa (ecco perché serve dello spazio libero). Ovviamente al successivo aggiornamento bisognerà ripartire dall'inizio e reinserire il codice di attivazione. A fine aggiornamento potete verificare la versione di ogni mappa di fianco al nome del paese.
208 Allure 1,2 puretech 82 cv

moustache
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/02/2012, 19:19

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da moustache »

rossimario ha scritto:ho trovato queste istruzioni.non so se vanno bene . Purtroppo io non ho ancora aggiornato per altri problemi ..

Recatevi in auto, avviate il motore e tenetelo acceso finché non finite l'aggiornamento.
(Servono in media 10/15 minuti per la mappa di ogni paese, ma potete scegliere quali paesi aggiornare)
Inserite la penna USB nell’auto. A questo punto sullo schermo vedrete comparire un messaggio che all'inizio sembra un messaggio di errore: VERIFICARE DATI DISPOSITIVO

Aspettate che scompaia quindi dal touch andate su Navigazione guida => Impostazioni => Mappe.
Vedrete l'elenco delle mappe una per ogni paese (o area) con di seguito il numero di versione attuale e le sue dimensioni. Cliccate su RICERCA e scegliete la mappa o le mappe che volete aggiornare.
CONSIGLIO: Vi consiglio di provare prima ad aggiornare una mappa piccola ad esempio il Benelux e se poi la procedura si completa regolarmente procedete con la mappa Italia. Non dovete fare altro che inserire il codice di attivazione e premere Aggiorna. Controllate lo spazio di memoria disponibile (visualizzata in basso sullo schermo). Se avete poco spazio, dato che le nuove mappe sicuramente occuperanno più spazio delle vecchie potrebbero non starci tutte. Dipende dalle dimensioni della microSD (4 o 8 GB) presente sul vostro modello di Smeg.
Si, la procedura è corretta
Nel caso sia necessario potete eliminare una mappa qualsiasi a vostra scelta selezionandola e premendo il bidoncino rifiuti.

L'aggiornamento si può anche annullare, di fatto la versione precedente di ogni mappa, per sicurezza, viene eliminata dalla memoria dello Smeg solo dopo che sia stata scritta correttamente la nuova mappa (ecco perché serve dello spazio libero). Ovviamente al successivo aggiornamento bisognerà ripartire dall'inizio e reinserire il codice di attivazione. A fine aggiornamento potete verificare la versione di ogni mappa di fianco al nome del paese.
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”