PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
motor70
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/02/2017, 9:19

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da motor70 »

Ciao Harryxs, mi sono connesso all'app e vedo la tua stessa cosa tranne il codice di attivazione : quindi non ho il Mapcare ? Ho acquistato una 208 Gti il 12 giugno 2017. Ho fatto la procedura del software della licenza dal concessionario dieci giorni fa, mi ha detto di aspettare un paio di giorni per far si che si aggiornasse il sistema dell'auto. Ho caricato la cartografia (come da istruzioni del sito) ma non succede nulla. Grazie per le risposte future !

Avatar utente
CEDEpeggio
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 25/01/2017, 15:48

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da CEDEpeggio »

motor70 ha scritto:Ciao Harryxs, mi sono connesso all'app e vedo la tua stessa cosa tranne il codice di attivazione : quindi non ho il Mapcare ? Ho acquistato una 208 Gti il 12 giugno 2017. Ho fatto la procedura del software della licenza dal concessionario dieci giorni fa, mi ha detto di aspettare un paio di giorni per far si che si aggiornasse il sistema dell'auto. Ho caricato la cartografia (come da istruzioni del sito) ma non succede nulla. Grazie per le risposte future !

Ciao,

se ti può interessare, dal sito peugeot.it puoi scrivere al customer care e chiedere a loro dando come dettaglio il tuo VIN (num telaio). In genere rispondono in un gg due, personalmente sono anche stato chiamato per i chiarimenti.


Un saluto

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da paul91 »

Come già segnalato da roberto666 erroneamente su un altro topic, è disponibile un aggiornamento per le mappe per lo SMEG (nel mio caso SMEG+IV2), con nome file 42006. Mi è arrivata la notifica sull'app e non su MyPeugeot in versione web, ma andando manualmente sulla pagina relativa a MapCare riesco comunque a scaricare l'aggiornamento. Ho però una curiosità a riguardo: sull'app viene riportato che tale aggiornamento è una versione delle mappe dell'1 marzo 2016: non è un po' vecchiotta, visto che da questa data ormai sono passati più di due anni? :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Nacot »

Il precedente file era il 41980.zip, quello attuale é 42006.zip?

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Giaboz »

Nacot ha scritto:Il precedente file era il 41980.zip, quello attuale é 42006.zip?
Si, 42006.zip (4,97 GB - 5.340.856.320 byte).
E' lo stesso che circolava da quasi un mese e che ora è stato finalmente notificato insieme al nuovo DRM.
A me è apparsa la notifica su MyPeugeot mentre nella app è addirittura sparita la sezione "Touchscreen del veicolo" che riportava gli aggiornamenti.

@Nacot: è possibile mettere in evidenza (sticky) questo topic, magari in cima a tutti gli altri così da risultare più visibile? Grazie mille!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Luca D. »

Nacot ha scritto:Il precedente file era il 41980.zip, quello attuale é 42006.zip?
Confermo

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Luca D. »

paul91 ha scritto:Come già segnalato da roberto666 erroneamente su un altro topic, è disponibile un aggiornamento per le mappe per lo SMEG (nel mio caso SMEG+IV2), con nome file 42006. Mi è arrivata la notifica sull'app e non su MyPeugeot in versione web, ma andando manualmente sulla pagina relativa a MapCare riesco comunque a scaricare l'aggiornamento. Ho però una curiosità a riguardo: sull'app viene riportato che tale aggiornamento è una versione delle mappe dell'1 marzo 2016: non è un po' vecchiotta, visto che da questa data ormai sono passati più di due anni? :scratch:
Anche io segnalato solo dall'app ma scaricato dal sito

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Nacot »

Giaboz ha scritto: .......@Nacot: è possibile mettere in evidenza (sticky) questo topic, magari in cima a tutti gli altri così da risultare più visibile? Grazie mille!
:thumbright:

marcomassa1975
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/06/2018, 12:55

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da marcomassa1975 »

Chiedo scusa a tutti ho scaricato le mappe fatto partire l'aggiornamento inserito il codice arrivato alla fine è apparsa la scritta aggiornamento effettuato o riuscito non ricordo esattamente ma al controllo della data delle mappe nulla tutto come prima….. qualche spiegazione????soluzioni??

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Luca D. »

Dovresti avere le 112. La versione precedente è la 111.
Il file era il 42006?

marcomassa1975
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/06/2018, 12:55

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da marcomassa1975 »

Scusa x il ritardo le mappe sono datate luglio mi sembra il 2 ora non ho il pc...ma xche cambia qualcosa?

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Luca D. »

marcomassa1975 ha scritto:Scusa x il ritardo le mappe sono datate luglio mi sembra il 2 ora non ho il pc...ma xche cambia qualcosa?
No tutto uguale

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Harryxs »

Da quando ce l'ho non ho mai aggiornato... pur essendo gratuito. :oops:
Più che altro manca sempre il tempo.. mi confermate che se si fa solo l'italia si impiega poco?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Rob_80 »

Harryxs ha scritto:Da quando ce l'ho non ho mai aggiornato... pur essendo gratuito. :oops:
Più che altro manca sempre il tempo.. mi confermate che se si fa solo l'italia si impiega poco?
Sì, ci metti meno di 10 minuti.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Giaboz »

Nuova mappa FRANCIA con cartografia aggiornata al 10 maggio 2018 (v 113.1)
>> http://psa.download.navigation.com/auto ... /42009.ZIP" onclick="window.open(this.href);return false;

Da verificare se il codice DRM è lo stesso delle mappe europee.

Fonte e approfondimenti: https://gpsunderground.com/forum/forum/ ... v2-wip-nav" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”