PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Alex22 »

Alex22 ha scritto:
29/09/2020, 13:43
Gli ho scritto anche io per il discorso della scadenza del servizio base. Ho tempo fino ad aprile, se non rispondono gli scrivo ogni settimana.
E il servizio clienti tace.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Vins206 »

Una nuova pec a Peugeot e magari a quattroruote o associazioni consumatori, la farei.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
dax_83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 618
Iscritto il: 05/08/2020, 17:12
Località: Besenello - Trento (TN)

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da dax_83 »

Vins206 ha scritto:
06/10/2020, 16:56
Una nuova pec a Peugeot e magari a quattroruote o associazioni consumatori, la farei.
anche io....
Auto: 308 SW GT BlueHDi 180cv EAT8 S&S Full-led e tetto in vetro
Upgrade: interni ed esterni ad Total full-led; applicazione seconda porta Usb, applicazione led aggiuntivi plafoniera interna, led rigenerazione FAP, installazione caricatore wireless, applicazione luci aggiuntive a led baule.
Qui trovi la mia GT
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Alex22 »

Nel mio caso non è per la questione dei mancati aggiornamenti, ma per la questione prolungamento scadenza 3d connect come promesso che sul mio account non risulta fatto.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Ray208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/02/2019, 14:27

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Ray208 »

Gli aggiornamenti ci sono ancora, sono le mancate notifiche il "problema" facilmente agirabile.
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Vins206 »

Alex22 ha scritto:
06/10/2020, 21:00
Nel mio caso non è per la questione dei mancati aggiornamenti, ma per la questione prolungamento scadenza 3d connect come promesso che sul mio account non risulta fatto.
Scusa tu hai stipulato un contratto di acquisto con loro, loro ti hanno detto che ti vendevano una determinata merce, quindi speedcam e prolungamento delle info Tom Tom (non ricordo come si chiamano adesso), tu hai pagato, loro sono in torto, io mi farei sentire ma non solo con Peugeot, ma metterei tra i destinatari anche quattroruote e agenzia consumatori, magari se ne frega lo stesso Peugeot, però capiscono che sei intenzionato ad andare avanti e fare cattiva pubblicità.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Alex22 »

Io per ora aspetto se risponde il src... oggi gli scrivo la seconda email come sollecito.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Vins206 »

Ciao ragazzi oggi mi scade il servizio di TomTom, per capirci i 3 anni compresi con la macchina, ho trovato l'offerta per le speedcam 3 anni a 99€, fatta tutta la procedura mi risultano le speedcam attive ma i servizi traffico sempre con scadenza oggi, attendo fino a domani per vedere cosa indica il navigatore e poi in caso contatterò Peugeot.
Vi tengo aggiornati, comunque i servizio speed cam risulta attivo già subito dopo il pagamento almeno sul sito, in auto non so, perché qui diluvia e la macchina è in garage (un po lontano da casa), e farmi una nuotata per controllare mi scoccia 😂
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Alex22 »

A me è da settembre che non hanno ancora allineato le due scadenze. E il servizio clienti non mi degna di risposta. Fammi sapere se sei più fortunato.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Sanji »

Scusate l'intromissione, ma avrei bisogno di alcune informazioni sul nac. Nel primo post (essendo del 2016) il link di FCC-ID porta all'naceur2 ma sembra esistere anche il naceur3. Le nuove auto hanno i sistemi wave 3 e 4 ma a quale gruppo di naceur corrispondono?
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Vins206 »

Alex22 ha scritto:
13/10/2020, 10:41
A me è da settembre che non hanno ancora allineato le due scadenze. E il servizio clienti non mi degna di risposta. Fammi sapere se sei più fortunato.
Ho approfittato che ha smesso di piovere e sono andato in macchina, le speedcam non funzionano e non solo il logo TomTom sulla schermata del navigatore non c'è più adesso compare TMC, quindi nulla di attivo, ho già mandato una PEC a Peugeot dicendo questa cosa, e che avendo pagato per 3 anni di servizi pretendo che il contratto parta da quando li attivano non volendo perdere giorni di servizi per loro colpa, vediamo cosa dicono.

Anche perché nel contratto di acquisto c'è questa sezione:

"6.1.2. Attivazione
Il tempo medio di attivazione dei Servizi è di 1 ora a partire dalla sottoscrizione. Si precisa che la disponibilità effettiva dei Servizi presuppone che siano soddisfatte le condizioni previste all’articolo 6.2.2 che segue.
Per maggiori informazioni sulla procedura di attivazione dei Servizi, un menu domande frequenti (FAQ) è disponibile nel sito https://services-store.peugeot.it"

Personalmente do 7 giorni di tempo, dopo manderò un'altra PEC a loro a Quattroruote ed ad una associazione consumatori, i soldi già dal mio conto corrente mancano quindi, pretendo che come sono celeri a prelevare i soldi siano celeri a darmi quello pagato, vedremo come finirà
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Vins206 »

Forse non servirà, ma se può interessare c'è questo servizio per le risoluzioni degli acquisti online a quanto pare gratuito, diciamo una specie di Corecom ma che si occupa solo degli acquisti online sia di beni che di servizi.
Magari può tornare utile

N.B. nono ancora letto bene come funziona, quindi non garantisco che sia gratuito, leggete bene prima di usarlo 😁
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main ... howitworks
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Alex22 »

Vins206 ha scritto:
13/10/2020, 12:10
Alex22 ha scritto:
13/10/2020, 10:41
A me è da settembre che non hanno ancora allineato le due scadenze. E il servizio clienti non mi degna di risposta. Fammi sapere se sei più fortunato.
Ho approfittato che ha smesso di piovere e sono andato in macchina, le speedcam non funzionano e non solo il logo TomTom sulla schermata del navigatore non c'è più adesso compare TMC, quindi nulla di attivo, ho già mandato una PEC a Peugeot dicendo questa cosa, e che avendo pagato per 3 anni di servizi pretendo che il contratto parta da quando li attivano non volendo perdere giorni di servizi per loro colpa, vediamo cosa dicono.

Anche perché nel contratto di acquisto c'è questa sezione:

"6.1.2. Attivazione
Il tempo medio di attivazione dei Servizi è di 1 ora a partire dalla sottoscrizione. Si precisa che la disponibilità effettiva dei Servizi presuppone che siano soddisfatte le condizioni previste all’articolo 6.2.2 che segue.
Per maggiori informazioni sulla procedura di attivazione dei Servizi, un menu domande frequenti (FAQ) è disponibile nel sito https://services-store.peugeot.it"

Personalmente do 7 giorni di tempo, dopo manderò un'altra PEC a loro a Quattroruote ed ad una associazione consumatori, i soldi già dal mio conto corrente mancano quindi, pretendo che come sono celeri a prelevare i soldi siano celeri a darmi quello pagato, vedremo come finirà
Guarda il fatto che è passato in “tmc” tra virgolette può essere buon segno... staranno attivando. A me quando si è attivato durante il viaggio il servizio traffic è sparito e non tornava più... poi al riavvio dell'auto dopo una sosta in autogrill è tornato con speedcam al seguito. Anche a me ci ha messo una settimana abbondante e la scadenza è partita dalla data effettiva di attivazione.
Controlla ino,tre nei menù che sia tutto attivo e soprattutto che non si sia deflaggato il consenso al trattamento dei dati.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

SommelierSardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/09/2020, 23:21

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da SommelierSardo »

Vins206 ha scritto:
13/10/2020, 12:10
Alex22 ha scritto:
13/10/2020, 10:41
A me è da settembre che non hanno ancora allineato le due scadenze. E il servizio clienti non mi degna di risposta. Fammi sapere se sei più fortunato.
Ho approfittato che ha smesso di piovere e sono andato in macchina, le speedcam non funzionano e non solo il logo TomTom sulla schermata del navigatore non c'è più adesso compare TMC, quindi nulla di attivo, ho già mandato una PEC a Peugeot dicendo questa cosa, e che avendo pagato per 3 anni di servizi pretendo che il contratto parta da quando li attivano non volendo perdere giorni di servizi per loro colpa, vediamo cosa dicono.

Anche perché nel contratto di acquisto c'è questa sezione:

"6.1.2. Attivazione
Il tempo medio di attivazione dei Servizi è di 1 ora a partire dalla sottoscrizione. Si precisa che la disponibilità effettiva dei Servizi presuppone che siano soddisfatte le condizioni previste all’articolo 6.2.2 che segue.
Per maggiori informazioni sulla procedura di attivazione dei Servizi, un menu domande frequenti (FAQ) è disponibile nel sito https://services-store.peugeot.it"

Personalmente do 7 giorni di tempo, dopo manderò un'altra PEC a loro a Quattroruote ed ad una associazione consumatori, i soldi già dal mio conto corrente mancano quindi, pretendo che come sono celeri a prelevare i soldi siano celeri a darmi quello pagato, vedremo come finirà
Se hai letto i miei post precedenti, la mia comunicazione a Peugeot circa il disservizio è datata 16 Settembre.
Rinnovo Speedcam 09-07-2020, riattivato immediatamente, sia sul MyPeugeot sia effettivamente sull'auto: +3 anni .
E come da screenshot allegato, doveva essere prolungato l'abbonamento anche al 3D Connected Navigation senza costi aggiuntivi, per abbinarlo alla scadenza dell'opzione Speedcam.
Scadenza 3D Connected Navigation 30-08-2020 -----> da questo momento non ha più funzionato neppure il servizio Speedcam perchè necessita del 3D Connected Navigation, il quale non è stato esteso.
Le telefonate al call-center, con cui ho chiuso anche pochi minuti fa, non servono a niente. Mi dicono che mi ricontatteranno il prima possibile, che un impiegato X si sta occupando della pratica. Ho chiesto più volte di essere ricontattato da questo tale, ma niente di niente.
E' passato un mese: devo andare da un legale per una cosa del genere?!? Cosa debbo fare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 2.0 GT Diesel 181cv Full optional

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Vins206 »

Ragazzi vi rispondo senza citare altrimenti viene fuori un tema

Alex22 si i flag sono tutti attivi vedremo nei prossimi giorni cosa succede.

SommelierSardo io più che di callcenter vado di PEC, inoltre ho trovato quel link di aiuto ai consumatori che ho postato, devo capire come funziona, ma casomai apro una vertenza li, allegrando screenshot dello schermo durante l'acquisto del servizio, PEC inviate e se mai risponderanno le risposte di Peugeot.
Andare da un legale per 100€ (nel mio caso), costa molto di più, però neanche uno può pagare e avere solo disservizi.
Se quel link funziona come Corecom, onestamente dovrebbero esserci buone possibilità di vincere, con Corecom ho fatto una vertenza per disservizio contro la mia compagnia telefonica ed ho ottenuto più di quanto chiesto, dimostrando tramite pec ecc il disservizio che mi avevano creato.

Io oggi dopo più di un ora dall'acquisto non avevo nessun servizio attivo, neanche quello sul traffico che mi scadeva oggi, quindi teoricamente doveva cmq funzionare oggi, inoltre la parte info delle speed cam non indica nulla sul navigatore, spero che come dice Alex il TMC sia un buon segno, io avevo letto che TMC indica che non ci sono servizi attivi e che le uniche info che il navigatore riceve sono quelle delle stazioni radio che trasmettono info traffico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”