PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da sebas80 »

Apriamo un nuovo thread dedicato al sistema di infotainment di ultimissima generazione con navigatore integrato denominato 3D CONNECT NAV ed è rivolto a tutti i possessori di auto che hanno come modello di serie il sistema di bordo in oggetto.

Così come per i precedenti thread sui sistemi di bordo di vecchia generazione, IN QUESTO TOPIC RIENTRANO TUTTI GLI ARGOMENTI INERENTI AL MODELLO DEL SISTEMA DI BORDO A PRESCINDERE DAL VEICOLO IN POSSESSO. RICORDATEVI SEMPRE DI UTILIZZARE QUESTO TOPIC NELLA MANIERA PIU' UTILE NEL RIPETTO DELLA LEGALITA' E DEL REGOLAMENTO DI PASSIONE PEUGEOT.

**************************************************************************************************************************************

Qualche breve info in merito al nuovo Infotainment di Peugeot
Introdotto con il nuovo Peugeot Traveller a giugno 2016 e ora anche sulla Nuova 3008, questo computer di bordo, interamente controllabile tramite touchscreen, frontalino multifunzione e comandi al volante, integra funzioni di navigatore, gestione aria condizionata, assistenza al parcheggio, WiFi, telefonia, assistenza alla guida, ma è anche l'interfaccia tramite la quale è possibilie attivare e disattivare tutta una serie di funzioni particolari del veicolo.

Due le novità principali da segnalare:
- intanto PSA abbandona MagnetiMarelli (almeno per l'Infotainemnt): il nuovo sistema infatti, il cui nome in codice è "NAC", è prodotto dalla Continental;
- in secondo luogo, la fornitura delle mappe passa a TomTom (per tutti i precedenti sistemi, fino allo SMEG, il fornitore era Here).

Per scaricare il manuale d'uso Cliccare qui.

Allo stato attuale non sono presenti pagine specifiche per questo sistema, ma può essere utile tenere d'occhio queste pagine
http://automotive.tomtom.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://automotive.tomtom.com/en/success ... psa-groupe" onclick="window.open(this.href);return false;

Di seguito vi posto il layout della parte posteriore con i connettori presenti per meglio identificarlo.
NAC_Layout.jpg
Nuove foto dai report pubblicati su FCC ID

Vi informo che sul sito del FCC ID (http://www.fccid.io" onclick="window.open(this.href);return false;) sono stati pubblicati dei report con immagini interne ed esterne del ConnectNav, reporto che possono tornare utili a meglio comprendere il vostro ConnectNav.

FCCID: Pagina Generale del NAC https://fccid.io/ZFW-NACEUR2

Report con Immagini Esterne
FCCID.io-External-pictures-3189450.pdf
Report con Immagini Interne
FCCID.io-Internal-pictures-3189451.pdf
Photo_Rear_NAC.jpg
**************************************************************************************************************************************

Software Open Source??
...così sembrerebbe: una grossa novità infatti, e qui mi rivolgo agli "smanettoni" informatici con conoscenze di Linux e basi di programmazione, è la messa a disposizione da parte del gruppo PSA di un pacchetto di codici sorgenti modalità OSS (Open Source Software) per questo sistema. Il pacchetto contiene codici sorgenti relativi a diversissime funzioni, il che lascia pensare che probabilmente questo sistema sia altamente personalizzabile dall'utente medio esperto. Vedremo nei prossimi mesi cosa salterà fuori.

Di seguito trovate il link dove poter scaricare i suddetti codici:
https://www.groupe-psa.com/en/oss/" onclick="window.open(this.href);return false;

**************************************************************************************************************************************

Ciò premesso, ricordandovi nuovamente di rispettare il regolamento di Passione Peugeot, vi chiediamo di non aprire nuovi topic generici sull'argomento, a meno di casi particolari e specifici, e di cercare, per tutte le tematiche generali circa il funzionamento, l'aggiornamento software, mappe, ecc., di sfruttare questo topic.

Grazie a tutti per la collaborazione :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Messaggio da badkarma »

Che figata che ci siano i sorgenti!! Considerando la base di installato che avrà fra Citroën e Peugeot spero proprio che il sistema sarà sviluppato come merita! Ottimo e grazie per le info!!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: ConnectNav (PSARCC A2/A1) Nuova 3008/Traveller

Messaggio da badkarma »

Per caso qualcuno sa dove reperire informazioni relativamente agli aggiornamenti software? C'è, che ne so, un sito, un forum, un blog francese informato relativamente a questo argomento?
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: ConnectNav (PSARCC A2/A1) Nuova 3008/Traveller

Messaggio da sebas80 »

badkarma ha scritto:Per caso qualcuno sa dove reperire informazioni relativamente agli aggiornamenti software? C'è, che ne so, un sito, un forum, un blog francese informato relativamente a questo argomento?
ci sarà da aspettare un pochino, lascia entrare a regime il sistema.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

ale.mengo
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/10/2016, 15:50

Re: ConnectNav (PSARCC A2/A1) Nuova 3008/Traveller

Messaggio da ale.mengo »

ritornando al discorso dei video avete verificato l'icona che esce fuori? si potrà o no vederli "smanettando"?

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: ConnectNav (PSARCC A2/A1) Nuova 3008/Traveller

Messaggio da Snoopy70 »

Qualcuno ha già identificato la sua versione software per poterla riscontrare con questo aggiornamento postato in video?
Non chiedetemi come vedere la versione sul ConnectNav perché non lo so e neanche dove hanno preso questo aggiornamento.... :neutral:

https://m.youtube.com/watch?feature=you ... AUUQ9xDLB4[/video]

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: ConnectNav (PSARCC A2/A1) Nuova 3008/Traveller

Messaggio da Snoopy70 »

Snoopy70 ha scritto:Qualcuno ha già identificato la sua versione software per poterla riscontrare con questo aggiornamento postato in video?
Non chiedetemi come vedere la versione sul ConnectNav perché non lo so e neanche dove hanno preso questo aggiornamento.... :neutral:

https://m.youtube.com/watch?feature=you ... AUUQ9xDLB4[/video]
Si parla di Firmware Update 5.15.29.42-r0 - 5.15.37.32-r0

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: ConnectNav (PSARCC A2/A1) Nuova 3008/Traveller

Messaggio da badkarma »

Ho contattato l'autore del video su youtube e mi ha detto che per l'aggiornamento bisogna rivolgersi direttamente a Peugeot (quindi niente file al momento).

Piuttosto ho anche provato a scaricare i sorgenti opensource dal link ma mi dice connection failed...mah..
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Spero vivamente che in futuro si possa aggiornare da noi in casa piuttosto che andare dal concessionario...Anche perché mi aspetto che vengano rilasciati molti aggiornamenti(più di uno all'anno) soprattutto all'inizio perché il sistema mi sembra un po' acerbo. Magari non ufficialmente ma qualche smanettone può trovare il modo di farlo

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re:

Messaggio da sebas80 »

Ale82 ha scritto:Spero vivamente che in futuro si possa aggiornare da noi in casa piuttosto che andare dal concessionario...Anche perché mi aspetto che vengano rilasciati molti aggiornamenti(più di uno all'anno) soprattutto all'inizio perché il sistema mi sembra un po' acerbo. Magari non ufficialmente ma qualche smanettone può trovare il modo di farlo

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Sicuramente salteranno fuori, lascia che questo sistema si diffonda e uscirà tutto quello che serve su questo sistema ;-)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: ConnectNav (PSARCC A2/A1) Nuova 3008/Traveller

Messaggio da sebas80 »

badkarma ha scritto: Piuttosto ho anche provato a scaricare i sorgenti opensource dal link ma mi dice connection failed...mah..
Forse era un problema temporaneo, io riesco perfettamente a scaricarli. Provato proprio adesso :)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: ConnectNav (PSARCC A2/A1) Nuova 3008/Traveller

Messaggio da badkarma »

sebas80 ha scritto:
badkarma ha scritto: Piuttosto ho anche provato a scaricare i sorgenti opensource dal link ma mi dice connection failed...mah..
Forse era un problema temporaneo, io riesco perfettamente a scaricarli. Provato proprio adesso :)
Hai ragione, è solo Chrome che non lo scaricava.. :D

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

zorro77
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/12/2016, 19:26

Re: ConnectNav (PSARCC A2/A1) Nuova 3008/Traveller

Messaggio da zorro77 »

Ciao, secondo voi il veicolo commerciale Expert monterà questo navigatore Connect Nav (Codice PSA RCC A2) come il traveller? sul contratto c'è scritto solo 3D connect navigation e nulla di + :?

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: ConnectNav (PSARCC A2/A1) Nuova 3008/Traveller

Messaggio da sebas80 »

zorro77 ha scritto:Ciao, secondo voi il veicolo commerciale Expert monterà questo navigatore Connect Nav (Codice PSA RCC A2) come il traveller? sul contratto c'è scritto solo 3D connect navigation e nulla di + :?
Assolutamente si, il nuovo Expert è gemello del Traveller, solo si rivolgono a due mercati diversi: l'Expert è sostanzialmente per lavori pesanti e per trasporto merci, quindi è più spartano, sebbene esista una versione pulmino 8 posti, ma comunque "base", mentre il traveller dà più l'idea di un pulmino di lusso per trasporti particolari (tra le varie opzioni ci sono sedili in pelle, volante in pelle, specchietti in tinta, paraurti in tinta), quindi in sostanza si differenziano per gli allestimenti ma la base tecnica è pressocchè identica.
Andando avanti dovrebbero equipaggiare anche i nuovi veicoli in uscita nei mesi a venire con il Connect Nav.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
peppedeluca
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 27/12/2016, 11:18

Re: ConnectNav (PSARCC A2/A1) Nuova 3008/Traveller/Expert

Messaggio da peppedeluca »

Sulla nuova 3008 Allure è presente 3D CONNECTED NAVIGATION con PEUGEOT CONNECT SOS & ASSISTANCE.
La mia domanda è: prevede già connessione ad internet?
Nel manuale c'è scritto questo a riguardo della navigazione connessa:

L’attivazione del profilo ; " Dati
Internet mobile " per la navigazione
connessa a Internet è obbligatoria
(nel caso in cui il veicolo non sia
equipaggiato dei servizi "Chiamata
d'emergenza o di assistenza"), dopo
aver preventivamente attivato questa
condivisione di connessione dello
smartphone.

Presumo che l'opzione scritta sopra abbia già la connessione ad internet o mi sbaglio?
Immagine

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”