PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Grisù_Zena
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/06/2016, 13:44
Località: Genova

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Grisù_Zena »

Buongiorno ragazzi!!! Ho una nuova 208 GTLine ed ho avuto un problema con il sistema di navigazione. Settimana scorsa mi è arrivato un aggiornamento da fare tramite vin autovettura e sito Peugeot, l'ho scaricato, messo su chiavetta (tramite app Peugeot installata sul PC), tutto a buon fine.
Metto la chiavetta in macchina, comincia aggiornamento, dopo mezz'ora aggiornava ancora, dopo un'ora pure, dopo un'ora e mezza aggiornava, dopo 2 ore pure e dopo 2 ore e mezza si è impallato tutto ed ora non va più! Rimasto tutto impallato con schermata blu con varie scritte di errore ed il sistema non si spegne più spegnendo la macchina.
L'unico modo per spegnere ogni volta devo staccare batteria e riattaccarla ogni volta poco prima di ripartire
Ho chiamato la Peugeot dove l'ho comprata e mi ha detto di portarla da loro che avrebbero risolto, la porto lì e NULLA, non ci capiscono niente manco loro! Dicono che il sistema di navigazione e la macchina non comunicano più! Il 22 devo riportarla li, provano altri modi e se non va me la tengono li, mi danno auto sostitutiva e mi cambiano tutto il sistema di navigazione!
È mai successo a qualcuno? 🙄
C'è qualche combinazione di tasti che resetta il sistema? Vanno solo i tasti a pianoforte, i tasti touchscreen non funzionano
Grazieeee!!!
Nuova Peugeot 208 1200 PureTech 100CV EAT8 GTLine Blue Vertigo

Ex possessore Peugeot 208 1.600 BlueHDI 100 Allure con S&S e FAP - - Retrocamera posteriore, Sensori posteriori, Specchietti elettrici, Navigatore satellitare, Clima automatico Bizona, Cruise control, cerchi in lega da 16'', Alzacristalli elettrici posteriori, Sensori di pioggia, Sensori di luminosità.

Ex possessore Fiat Grande Punto 1.300 MJ 90 CV Emotion Full Optional con 210.000 Km.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Hallahub »

Grisù_Zena ha scritto:Buongiorno ragazzi!!! Ho una nuova 208 GTLine ed ho avuto un problema con il sistema di navigazione. Settimana scorsa mi è arrivato un aggiornamento da fare tramite vin autovettura e sito Peugeot, l'ho scaricato, messo su chiavetta (tramite app Peugeot installata sul PC), tutto a buon fine.
Metto la chiavetta in macchina, comincia aggiornamento, dopo mezz'ora aggiornava ancora, dopo un'ora pure, dopo un'ora e mezza aggiornava, dopo 2 ore pure e dopo 2 ore e mezza si è impallato tutto ed ora non va più! Rimasto tutto impallato con schermata blu con varie scritte di errore ed il sistema non si spegne più spegnendo la macchina.
L'unico modo per spegnere ogni volta devo staccare batteria e riattaccarla ogni volta poco prima di ripartire
Ho chiamato la Peugeot dove l'ho comprata e mi ha detto di portarla da loro che avrebbero risolto, la porto lì e NULLA, non ci capiscono niente manco loro! Dicono che il sistema di navigazione e la macchina non comunicano più! Il 22 devo riportarla li, provano altri modi e se non va me la tengono li, mi danno auto sostitutiva e mi cambiano tutto il sistema di navigazione!
È mai successo a qualcuno? 🙄
C'è qualche combinazione di tasti che resetta il sistema? Vanno solo i tasti a pianoforte, i tasti touchscreen non funzionano
Grazieeee!!!
In realtà devi semplicemente reinserire la penna usb con l’aggiornamento sopra. Il sistema è andato in protezione e cerca l’aggiornamento per portarlo a termine. Naturalmente ricrea da capo la penna usb perché probabilmente quella avrà i file corrotti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Grisù_Zena
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/06/2016, 13:44
Località: Genova

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Grisù_Zena »

Hallahub ha scritto:
Grisù_Zena ha scritto:Buongiorno ragazzi!!! Ho una nuova 208 GTLine ed ho avuto un problema con il sistema di navigazione. Settimana scorsa mi è arrivato un aggiornamento da fare tramite vin autovettura e sito Peugeot, l'ho scaricato, messo su chiavetta (tramite app Peugeot installata sul PC), tutto a buon fine.
Metto la chiavetta in macchina, comincia aggiornamento, dopo mezz'ora aggiornava ancora, dopo un'ora pure, dopo un'ora e mezza aggiornava, dopo 2 ore pure e dopo 2 ore e mezza si è impallato tutto ed ora non va più! Rimasto tutto impallato con schermata blu con varie scritte di errore ed il sistema non si spegne più spegnendo la macchina.
L'unico modo per spegnere ogni volta devo staccare batteria e riattaccarla ogni volta poco prima di ripartire
Ho chiamato la Peugeot dove l'ho comprata e mi ha detto di portarla da loro che avrebbero risolto, la porto lì e NULLA, non ci capiscono niente manco loro! Dicono che il sistema di navigazione e la macchina non comunicano più! Il 22 devo riportarla li, provano altri modi e se non va me la tengono li, mi danno auto sostitutiva e mi cambiano tutto il sistema di navigazione!
È mai successo a qualcuno? 🙄
C'è qualche combinazione di tasti che resetta il sistema? Vanno solo i tasti a pianoforte, i tasti touchscreen non funzionano
Grazieeee!!!
In realtà devi semplicemente reinserire la penna usb con l’aggiornamento sopra. Il sistema è andato in protezione e cerca l’aggiornamento per portarlo a termine. Naturalmente ricrea da capo la penna usb perché probabilmente quella avrà i file corrotti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'hanno tenuta in Peugeot 5 ore e non ci hanno capito nulla manco loro, strano! Proverò 😔
Nuova Peugeot 208 1200 PureTech 100CV EAT8 GTLine Blue Vertigo

Ex possessore Peugeot 208 1.600 BlueHDI 100 Allure con S&S e FAP - - Retrocamera posteriore, Sensori posteriori, Specchietti elettrici, Navigatore satellitare, Clima automatico Bizona, Cruise control, cerchi in lega da 16'', Alzacristalli elettrici posteriori, Sensori di pioggia, Sensori di luminosità.

Ex possessore Fiat Grande Punto 1.300 MJ 90 CV Emotion Full Optional con 210.000 Km.

Avatar utente
Grisù_Zena
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/06/2016, 13:44
Località: Genova

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Grisù_Zena »

ecco cosa mi compare:

https://imagizer.imageshack.com/v2/880x ... nI4qNi.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

https://imagizer.imageshack.com/v2/880x ... 1MbLkO.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

https://imagizer.imageshack.com/v2/880x ... PoYL2v.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova Peugeot 208 1200 PureTech 100CV EAT8 GTLine Blue Vertigo

Ex possessore Peugeot 208 1.600 BlueHDI 100 Allure con S&S e FAP - - Retrocamera posteriore, Sensori posteriori, Specchietti elettrici, Navigatore satellitare, Clima automatico Bizona, Cruise control, cerchi in lega da 16'', Alzacristalli elettrici posteriori, Sensori di pioggia, Sensori di luminosità.

Ex possessore Fiat Grande Punto 1.300 MJ 90 CV Emotion Full Optional con 210.000 Km.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Hallahub »

Hai provato a ricreare la penna usb con i file dell’aggiornamento da capo e ad inserirla nella porta usb? L’aggiornamento riparte o non da proprio segni di vita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Grisù_Zena
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/06/2016, 13:44
Località: Genova

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Grisù_Zena »

Hallahub ha scritto:Hai provato a ricreare la penna usb con i file dell’aggiornamento da capo e ad inserirla nella porta usb? L’aggiornamento riparte o non da proprio segni di vita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non da segni di vita, restano solo una di quelle 2 schermate blu ogni volta! Anche in peugeot, davanti a me, ci hanno provato ma nulla
Nuova Peugeot 208 1200 PureTech 100CV EAT8 GTLine Blue Vertigo

Ex possessore Peugeot 208 1.600 BlueHDI 100 Allure con S&S e FAP - - Retrocamera posteriore, Sensori posteriori, Specchietti elettrici, Navigatore satellitare, Clima automatico Bizona, Cruise control, cerchi in lega da 16'', Alzacristalli elettrici posteriori, Sensori di pioggia, Sensori di luminosità.

Ex possessore Fiat Grande Punto 1.300 MJ 90 CV Emotion Full Optional con 210.000 Km.

aniaclug
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/06/2020, 17:59

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da aniaclug »

Ciao,venerdi scorso (19 Giugno 2020), ho ritirato la mia Peugeot 3008. Ho isntallato l'app che mi ha dubito chiesto di scaricare ed installare il nuovo firmware TouchScreen PSA_ovip-int-firmware-version_21-08-25-12_NAC-r0_NAC_EUR_WAVE2. Del 15 Giugno 2020.
Ho scaricato il tar, la chiave di attivazione. Ho scompattato il tar e copiato la cartella WSL sulla pendrive, ho creato la cartella license e ho messo dentro la chiave di attivazione.
La pendrive è formattata fat32. Ho tentato di installare il firmware ma arriva praticamente alla fine e compare la schermata di errore.
Da ieri sono con lo schermo blu che recita:

Software loading on demand ...

WARGING:
System has limited functionality

Ho provato a scaricare nuovamente il firmware e la chaive, ho copiato il tutto su 1 pendrive da 4GB, 2 da 16GB (di cui una sandisk) e una da 32GB con lo stesso medesimo risultato.

Oggi, provando ad accedere da web alla pagina in cui dopo aver inserito il VIN dovrebbero comparire i link per il download, appare la scritta "Il servizio è momentaneamente non disponibile"...

Esiste un modo per ripristinare il firmware precedente? Avete un link?
Nel frattempo ho preso appuntamento alla peugeot per mercoledi mattina

aniaclug
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/06/2020, 17:59

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da aniaclug »

Ciao,venerdi scorso (19 Giugno 2020), ho ritirato la mia Peugeot 3008. Ho isntallato l'app che mi ha dubito chiesto di scaricare ed installare il nuovo firmware TouchScreen PSA_ovip-int-firmware-version_21-08-25-12_NAC-r0_NAC_EUR_WAVE2. Del 15 Giugno 2020.
Ho scaricato il tar, la chiave di attivazione. Ho scompattato il tar e copiato la cartella WSL sulla pendrive, ho creato la cartella license e ho messo dentro la chiave di attivazione.
La pendrive è formattata fat32. Ho tentato di installare il firmware ma arriva praticamente alla fine e compare la schermata di errore.
Da ieri sono con lo schermo blu che recita:

Software loading on demand ...

WARGING:
System has limited functionality

Ho provato a scaricare nuovamente il firmware e la chaive, ho copiato il tutto su 1 pendrive da 4GB, 2 da 16GB (di cui una sandisk) e una da 32GB con lo stesso medesimo risultato.

Oggi, provando ad accedere da web alla pagina in cui dopo aver inserito il VIN dovrebbero comparire i link per il download, appare la scritta "Il servizio è momentaneamente non disponibile"...

Esiste un modo per ripristinare il firmware precedente? Avete un link?
Nel frattempo ho preso appuntamento alla peugeot per mercoledi mattina

axfatec
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/09/2018, 11:24

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da axfatec »

ciao a tutti, stesso problema con il sito Peugeot,
sto cercando aggiornamenti della cartografia da diverse settimane, ma inserendo il mio VIN , vedo sempre la stessa risposta:
"Il servizio è momentaneamente non disponibile"

quando l'ultimo aggiornamento scaricato era di fine gennaio ! mi sembra sia passato troppo tempo rispetto ai 3 mesi circa (per i 3/4 aggiornamenti all'anno stimati)

Qualcuno ha capito come mai ?
Grazie
Alex
3008 Allure PureTech 130 EAT8 con AGC, visiopark 180, interni TEP+Tessuto
ordinata il 2 Agosto..consegnata il 19 dicembre 2018

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da RogerAL »

@ axfatec

Posta magari le release firmware e mappe che hai sul device, in questo modo ti potremo indicare se abbisogni di aggiornamenti o meno e quali.

In ogni caso il server lato PSA ha qualche problemuccio, non si può far altro che attendere che risolvano.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Art83
Peugeottista veterano
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/08/2017, 14:32

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Art83 »

Qui trovi attuali versioni firmware e mappe

viewtopic.php?p=1480116#p1480116
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

aniaclug
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/06/2020, 17:59

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da aniaclug »

aniaclug ha scritto:
21/06/2020, 18:12
Ciao,venerdi scorso (19 Giugno 2020), ho ritirato la mia Peugeot 3008. Ho isntallato l'app che mi ha dubito chiesto di scaricare ed installare il nuovo firmware TouchScreen PSA_ovip-int-firmware-version_21-08-25-12_NAC-r0_NAC_EUR_WAVE2. Del 15 Giugno 2020.
Ho scaricato il tar, la chiave di attivazione. Ho scompattato il tar e copiato la cartella WSL sulla pendrive, ho creato la cartella license e ho messo dentro la chiave di attivazione.
La pendrive è formattata fat32. Ho tentato di installare il firmware ma arriva praticamente alla fine e compare la schermata di errore.
Da ieri sono con lo schermo blu che recita:

Software loading on demand ...

WARNING:
System has limited functionality

Ho provato a scaricare nuovamente il firmware e la chaive, ho copiato il tutto su 1 pendrive da 4GB, 2 da 16GB (di cui una sandisk) e una da 32GB con lo stesso medesimo risultato.

Oggi, provando ad accedere da web alla pagina in cui dopo aver inserito il VIN dovrebbero comparire i link per il download, appare la scritta "Il servizio è momentaneamente non disponibile"...

Esiste un modo per ripristinare il firmware precedente? Avete un link?
Nel frattempo ho preso appuntamento alla peugeot per mercoledi mattina
Ho risolto.

Ho dovuto formattare la pendrive col mac in FAT (prima la formattavo con Windows 10 build 2004 in Fat32).
La Directory LICENSE l'ho creata tutto maiuscolo
Ho messo la chiave nella Directory e ho copiato il SWL sempre con il mac.
Poi sono dandato sul pc e ho eliminato tutti i files nascosti e le directory presenti sulla pendrive create dal mac.

Non so cosa sia ma pare che formattando in Fat32 da windows 10 build 2004 l'upload non funzioni. La cosa strana è che arriva fino in fondo e poi si blocca (immagino che sia alla fine che utilizza la activation key e sospetto qualche problema ad accedere al file nella cartella License.

Quello che non capisco è perché cavolo il file vada inserito nella cartella LICENSE. Bastava farlo copiare nella root...

Avatar utente
Freeman76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2011, 3:59

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Freeman76 »

Il sito degli aggiornamenti ha ripreso di nuovo a funzionare era ora
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

Vito69
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/06/2020, 7:17

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Vito69 »

Ciao a tutti. Volevo capire una cosa: un paio di giorni fa, ho aggiornato con successo il firmware del mio NAC, all'ultima versione disponibile che mi veniva segnalata sia dal software Peugeot Update, che dal sito web. Per quanto riguarda la cartografia invece, non mi vengono segnalati aggiornamenti, nonostante la versione installata sulla mia 308 sia la 10.0.0. Come è possibile? Grazie a chi vorrà rispondermi.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Alex22 »

Segnalo anche qui che android auto dopo l'ultimo aggiornamento a me ha smesso di funzionare, da errore collegandosi all'auto. Domani farò delle prove con delle versioni precedenti ma ho paura sia cambiato qualcosa anche lato app google, infatti non c'è più l'icona android auto sullo smartphone (e relativa possibilità di usarlo dal telefono) e la cosa permane anche con apk vecchi.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”