PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Sanji »

RobyBC89 ha scritto:
15/02/2021, 16:57
Salve a tutti, sono possessore del peugeottino in firma, appena consegnato, e sto avendo seri problemi di connessione dell'auto alla app my peugeot...una volta aperto il bluetooth, l'app mi notifica che è pronta per la connessione ma cliccando sulla notifica non succede nulla...
Non dovrebbe succedere nulla, é giusto cosí. L'aggiornamento dei tragitti avviene ad interruzione del contatto, dopo ovviamente il tragitto. Connetti il telefono attraverso il bluetooth e tutto "dovrebbe" funzionare.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RobyBC89 »

Sanji ha scritto:
15/02/2021, 18:52
RobyBC89 ha scritto:
15/02/2021, 16:57
Salve a tutti, sono possessore del peugeottino in firma, appena consegnato, e sto avendo seri problemi di connessione dell'auto alla app my peugeot...una volta aperto il bluetooth, l'app mi notifica che è pronta per la connessione ma cliccando sulla notifica non succede nulla...
Non dovrebbe succedere nulla, é giusto cosí. L'aggiornamento dei tragitti avviene ad interruzione del contatto, dopo ovviamente il tragitto. Connetti il telefono attraverso il bluetooth e tutto "dovrebbe" funzionare.
Allora non riesco a capire perché non li carichi.. Neppure la posizione dell'auto.. Nè in tempo reale nè una volta parcheggiata... Oltretutto mi restituisce anche un messaggio d'errore qualora provi ad inviare il percorso dalla app
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Sanji »

RobyBC89 ha scritto:
15/02/2021, 19:01


Allora non riesco a capire perché non li carichi.. Neppure la posizione dell'auto.. Nè in tempo reale nè una volta parcheggiata... Oltretutto mi restituisce anche un messaggio d'errore qualora provi ad inviare il percorso dalla app
Anche a me oggi effettivamente é andata in pappa l'app e non sta funzionando completamente. Prova a fare una cosa: vai nella lista dei dispositivi bluetooth e verifica che il tuo dispositivo sia connesso. Premi la lente d'ingrandimento con le tre barre che dovrebbe portarti ad un ulteriore schermata con le varie modalitá di condivisione dati. Controlla che tutte e 3 le opzioni siano spuntate, in particolare dati internet telefono. Non ricordo bene il nome ma é la terza spunta.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da spanzetta »

RobyBC89 ha scritto:
15/02/2021, 16:57
Salve a tutti, sono possessore del peugeottino in firma, appena consegnato, e sto avendo seri problemi di connessione dell'auto alla app my peugeot...una volta aperto il bluetooth, l'app mi notifica che è pronta per la connessione ma cliccando sulla notifica non succede nulla...
ma infatti non deve succedere nulla.. quella notifica indica solo che la connessione è stabilita.
quando spegni l'auto dovrebbe inviare il tragitto all'app... sempre se non si è impallata (ad esempio se l'icona "preparare il mio percorso" è grigia.. vuol dire che NON scaricherà il tragitto)
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Lepre
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 16/01/2020, 12:36

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Lepre »

Nuovo aggiornamento app MYPEUGEOT per iOS

Peugeot 2008

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gamma »

dax_83 ha scritto:
15/02/2021, 12:23
Hai provato a svuotare la cache dell'app?
si , non cambia nulla
spanzetta ha scritto:
15/02/2021, 14:46
O meglio ancora cancella l'associazione Bluetooth e poi riassocia il telefono.. ci vogliono 20 secondi
proverò ancora
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RobyBC89 »

Sanji ha scritto:
15/02/2021, 19:08
RobyBC89 ha scritto:
15/02/2021, 19:01


Allora non riesco a capire perché non li carichi.. Neppure la posizione dell'auto.. Nè in tempo reale nè una volta parcheggiata... Oltretutto mi restituisce anche un messaggio d'errore qualora provi ad inviare il percorso dalla app
Anche a me oggi effettivamente é andata in pappa l'app e non sta funzionando completamente. Prova a fare una cosa: vai nella lista dei dispositivi bluetooth e verifica che il tuo dispositivo sia connesso. Premi la lente d'ingrandimento con le tre barre che dovrebbe portarti ad un ulteriore schermata con le varie modalitá di condivisione dati. Controlla che tutte e 3 le opzioni siano spuntate, in particolare dati internet telefono. Non ricordo bene il nome ma é la terza spunta.
Provato e non so per quale motivo ma non mi ritrovo proprio la terza spunta! Ma volete sapere il bello?!? Quando la seleziono mi dice che è impossibile attivarla perché il device non dispone dei permessi necessari! : Sailor :
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

Sky08

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Sky08 »

Lepre ha scritto:
15/02/2021, 20:32
Nuovo aggiornamento app MYPEUGEOT per iOS

Peugeot 2008
Ho aggiornato, ma continua a non scaricare i percorsi.

Lepre
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 16/01/2020, 12:36

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Lepre »

Sky08
Di male in peggio!
Fai la segnalazione su Apple Store, io la ho appena fatta!

Peugeot 2008

Avatar utente
Coupe Franche
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/05/2017, 17:10

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Coupe Franche »

Ciao ragazzi per caso sull app my peugeot riuscite ancora a vedere la validità della vostra garanzia?
Peugeot 3008 GT Line 1.5 BlueHdi
Bianco Nacrè madreperla, cambio manuale, Advanced Grip Control, Ricarica Wireless, Keyless System, Visiopark 180, Pedaliera sportiva + battitacchi in alluminio e Tettuccio apribile

Ex Peugeot 308 Allure 1600 120 cv Bluehdi
Bianco Nacrè Madreperla - DAP - Pack Ciel - Cerchi 18" - Interni Misto Tep e Alcantara - Lettore CD - Retrocamera

Lepre
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 16/01/2020, 12:36

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Lepre »

No, non vedo nessuna garanzia nonostante ho fatto il prolungamento..

Peugeot 2008

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Sanji »

Ho fatto altre prove oggi, niente da fare, l'app non mi funziona dal 12 febbraio. Riesce anche a capire che si connette in quanto, la notifica dell'ultima connessione con l'orario appare. Chissà 🥲
La mia 208 1.2L benzina 100cv

AlbiTapa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 31/01/2020, 22:05

Re: App Mypeugeot

Messaggio da AlbiTapa »

Questa cosa, letta su Reddit, sembra risolvere nel 100% dei casi:

I'll try to explain as much detailed as possible the situation I have:

Me and my girlfriend both have a Samsung Galaxy J6 phone with Android 10.

I have a Peugeot 3008 Hybrid WITH navigator. She has a e2008 WITHOUT navigator.

With or without navigator is very important, because the firmware of the touchscreen for PSA group is developed by two different software houses, and are substantially different beyond the graphical appearence, depending on having or not the navigations system. So, me and my girlfriend have two different softwares on our two Peugeot cars.

But the behavior of "loosing" the functionality of the app has occurred to both of us.

And the workaround had be the same:

While on the car, I switch on the i-Cockpit. Now the phone is connected for phone calls, but NOT for the app (no notification, no trips, no consumption, no way of programming climatization or delayed charge).

The app is open on the phone, but not connected.

Now I switch OFF the bluetooth ON THE PHONE.

The phone is no more connected for phone calls (if you try to open the phone menu of the car, is tells you that no phone is currently connected).

After few instants (20-30 seconds, I don't care too much), I switch ON the bluetooth of the phone. A window "searching" appears. "BT_PEUGEOT" is in the list. I tap on the "settings" button close to "BT_PEUGEOT". Four connection permissions appear: Calls (not connected), Audio (not connected), Contacts (connected), Messages (connected).

I manually switch on Calls and Audio.

Right after this, the notification appears and the app is properly connected and working again.

From now on, the app has always worked flawlessly. In case the app will disconnect again, I'm quite sure that this workaround will work.

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gamma »

AlbiTapa ha scritto:
16/02/2021, 22:20

After few instants (20-30 seconds, I don't care too much), I switch ON the bluetooth of the phone. A window "searching" appears. "BT_PEUGEOT" is in the list. I tap on the "settings" button close to "BT_PEUGEOT". Four connection permissions appear: Calls (not connected), Audio (not connected), Contacts (connected), Messages (connected).

I manually switch on Calls and Audio.

se non collegato all'auto sia le chiamate e l'audio sono spente, si attivano da sole appena si collega
si può comunque provare
Rifter 130 cv hdi

pejò2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 21/07/2020, 16:28

Re: App Mypeugeot

Messaggio da pejò2008 »

L'audio non serve, io non l'ho mai attivato e l'app non ha quasi mai perso un colpo.
Attuale: Peugeot 3008 10/2023 Allure Pack 1.5 BlueHDI 96kw
Prima: Peugeot 2008 08/2018 Allure 1.5 BlueHDI 75kw

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”