PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: App Mypeugeot

Messaggio da zewol »

fabio_p ha scritto:
29/03/2022, 14:55
Questo potrebbe dipendere dal fatto che in accettazione officina non è stato registrato sul portale Peugeot che è stato eseguito il tagliando.
A prescindere da quale sia il problema.. per me cliente non funziona nulla.
Facevano prima a non metterla online questa app :silent:

E' giusto dare merito ai pregi ma anche precisare i difetti del marchio/vettura
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 445
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gamma »

fabio_p ha scritto:
29/03/2022, 14:55

Domanda: ma anche a voi il consumo medio dell' app differisce da quello indicato in vettura?
Mi spiego.
Lunedi ho resettato uno dei due trip sul cruscotto dell'auto.
Oggi il trip mi segna un consumo medio di 18,2km/l mentre l'app sui consumi di questa settimana mi indica 18,7km/l :-s
si anche a me
Rifter 130 cv hdi

marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Re: App Mypeugeot

Messaggio da marcello57 »

gamma ha scritto:
26/03/2022, 10:01
Intanto nuova versione Android 1.34.3 chi aggiorna? :lol:
Si aggiorna automaticamente, la mia app erano nuovamente 3 giorni che non scaricava nulla, anche stamattina zero, oggi pomeriggio appena salito in macchina ha scaricato parecchi tragitti, speriamo sia la volta giusta, io ho un Samsung S7 Edge, come telefono , tocco ferro :applause: :thumbleft:
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da spanzetta »

marcello57 ha scritto:
29/03/2022, 15:48
gamma ha scritto:
26/03/2022, 10:01
Intanto nuova versione Android 1.34.3 chi aggiorna? :lol:
Si aggiorna automaticamente, la mia app erano nuovamente 3 giorni che non scaricava nulla, anche stamattina zero, oggi pomeriggio appena salito in macchina ha scaricato parecchi tragitti, speriamo sia la volta giusta, io ho un Samsung S7 Edge, come telefono , tocco ferro :applause: :thumbleft:
ahime non è mail la volta giusta.. (passatemi la battuta, ma visto che ogni aggiornamento è un terno al lotto...)
;-)
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Pascal_2008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/08/2021, 8:38

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Pascal_2008 »

Io ero uno di quelli cui l'app ha funzionato relativamente bene fino al penultimo aggiornamento.
Relativamente bene perché se riusciva a connettersi scaricava i tragitti ed indicava i rifornimenti di carburante, però in alcuni casi, specie su lunghe percorrenze, divideva il tragitto in più parti, anche se non avevo fatto soste in quei punti. Poi un'altra cosa che non andava, era che continuava ad indicare la presenza di aggiornamenti mappe e firmware, nonostante li avessi installati.
A parte questo, funzionava bene.
Con il penultimo aggiornamento, ha smesso di funzionare. Non si collegava in alcun modo, non indicava i rifornimenti di carburante ed inoltre erano spariti gli ultimi percorsi effettuati.
Ieri ho installato il nuovo aggiornamento e funziona tutto regolarmente ma non mi ha scaricato i percorsi effettuati dal 28 gennaio a ieri.
Per quanto mi riguarda, l'app è ben fatta quando funziona. È senz'altro comoda ma di certo non indispensabile.

P.S.: per chi menzionava l'app di Leroy Merlin... lì il problema non è l'app ma sono loro ad essere completamente imbarazzanti sull'e-commerce. Acquistare online da loro, è sempre un calvario, per quella che è la mia esperienza
Peugeot 2008 1.5Hdi 110CV GT

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da spanzetta »

Pascal_2008 ha scritto:
30/03/2022, 10:02
P.S.: per chi menzionava l'app di Leroy Merlin... lì il problema non è l'app ma sono loro ad essere completamente imbarazzanti sull'e-commerce. Acquistare online da loro, è sempre un calvario, per quella che è la mia esperienza
Ero stato io.. si si.. confermo che il problema è anche con il loro sito e-commerce e l'ho citato come esempio di programmatori davvero scarsi (si parla di "semplice" HTML).. l'app poi non è altro che un impacchettamento del loro sito web..
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Nacot »

A differenza della quasi totalità delle App installate sui nostri smartphone, il cui buon funzionamento dipende unicamente dalla App stessa e dal collegamento al cloud, per una App come la MyPeugeot c’è la complicazione del collegamento e conseguente dialogo con l’infotainment dell’auto, e a riprova che fare una App sempre perfettamente funzionante a tutti, in ogni condizione, con ogni smartphone, con qualsiasi SO e con qualsivoglia altre App installate non é così facile, basta dare una veloce occhiata al Google Play Store (perciò SO Android) e constatare come sono messi alcuni brand competitor …. Volkswagen, Renault, Volvo
Evidentemente i programmatori che qualcuno si diletta a definire “scarsi” non sono solo in Stellantis :silent:

https://play.google.com/store/apps/deta ... l=it&gl=US

https://play.google.com/store/apps/deta ... l=it&gl=US

https://play.google.com/store/apps/deta ... l=it&gl=US

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da spanzetta »

Nacot ha scritto:
31/03/2022, 15:52
A differenza della quasi totalità delle App installate sui nostri smartphone, il cui buon funzionamento dipende unicamente dalla App stessa e dal collegamento al cloud, per una App come la MyPeugeot c’è la complicazione del collegamento e conseguente dialogo con l’infotainment dell’auto, e a riprova che fare una App sempre perfettamente funzionante a tutti, in ogni condizione, con ogni smartphone, con qualsiasi SO e con qualsivoglia altre App installate non é così facile, basta dare una veloce occhiata al Google Play Store (perciò SO Android) e constatare come sono messi alcuni brand competitor …. Volkswagen, Renault, Volvo
Evidentemente i programmatori che qualcuno si diletta a definire “scarsi” non sono solo in Stellantis :silent:

https://play.google.com/store/apps/deta ... l=it&gl=US

https://play.google.com/store/apps/deta ... l=it&gl=US

https://play.google.com/store/apps/deta ... l=it&gl=US
Concordo.. non sono scarsi solo in Stellantis.. in passato avevo una BWM e anche la loro app era penosa.
Credo che il motivo sia che i costruttori d'auto sono bravi (più o meno) a fare le auto.. mentre nella parte "Informatica" (che è relativamente recente) loro non investono .. forse (ma non solo) perchè non ci credono.
Mio parere personale
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: App Mypeugeot

Messaggio da zewol »

@Nacot
Il fatto che ci siano altre marche che hanno app pessime non giustifica Peugeot >.<
E non giustifica il fatto che io, cliente finale, non mi debba lamentare.

Poi.. io ho provato l'app del Renegade, senza considerare/leggere recensioni sugli store che possono lasciare il tempo che trovano..
Risultato: funziona come deve funzionare.

Pace e amore ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Nacot »

zewol ha scritto:
31/03/2022, 17:30
@Nacot
Il fatto che ci siano altre marche che hanno app pessime non giustifica Peugeot >.<
E non giustifica il fatto che io, cliente finale, non mi debba lamentare.

Poi.. io ho provato l'app del Renegade, senza considerare/leggere recensioni sugli store che possono lasciare il tempo che trovano..
Risultato: funziona come deve funzionare.

Pace e amore ;-)
Esattamente come a me e molti altri funziona perfettamente la MyPeugeot App
Esattamente come ad alcuni non funziona la app Jeep o Mercedes o Audì (e appunto le recensioni a volte negative che si leggono lo confermano)
Questo per confermare le oggettive difficoltà e problematiche di questo tipo di App
Certo, ci si può lamentare, ma nel contempo si deve prendere atto che alcune difficoltà colpiscono tutti, perciò non ci sono gli incapaci in Peugeot e fenomeni in altri brand, tutto qua

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 445
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gamma »

Nacot ha scritto:
31/03/2022, 17:47

Certo, ci si può lamentare, ma nel contempo si deve prendere atto che alcune difficoltà colpiscono tutti, perciò non ci sono gli incapaci in Peugeot e fenomeni in altri brand, tutto qua
certo, ma anche loro non è che si impegnano per dimostrare il contrario.. avevo scritto all'assistenza per il problema dell'app, la loro risposta è stata
assistenza" non le funziona perchè non ha l'ultimo aggiornamento software"
io " no ho l'ultimo aggiornamento anche se l'app continua a dirmi il contrario"
assistenza" noi a sistema vediamo il software vecchio,provi a rifarlo"
"io rifatto e l'auto mi dice aggiornamento non necessario"

non li ho più sentiti
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: App Mypeugeot

Messaggio da zewol »

Nacot ha scritto:
31/03/2022, 17:47
Esattamente come a me e molti altri funziona perfettamente la MyPeugeot App
Esattamente come ad alcuni non funziona la app Jeep o Mercedes o Audì
(e appunto le recensioni a volte negative che si leggono lo confermano)
Potrebbe essere vero quel che dici, è probabile....ma dal momento che le recensioni sono pubbliche è difficile prendere una posizione tenendo in considerazione solo del testo messo li da chiunque.

Io ho detto la mia esperienza avendo visto un Renegade ed una Compass con la stessa app funzionare perfettamente,
Vidi pure di sfuggita l'app della iD3 da un amico dell'amico e funzionava alla grande con un delay di solo 5 secondi :lol:
Inutile coprirsi gli occhi col prosciutto ;-)

Posso capire su auto di 4/5 anni fa, dove sw e hw sono datati e (soprattutto) non concepiti per sincronizzarsi..
I sistemi su 208 e 2008 sono stati rifatti 2 anni fa e hanno avuto tutto il tempo e la tecnologia per fare una sincronizzazione di 3 numeri (TRE NUMERI! ) con la vettura :oops:

Poi, sarò sfigato io (dal forum non mi pare), ma il cliente finale vuole la funzionalità e non le scuse/giustificazioni.
(almeno questo è come lavoro io nel mio ambito professionale :lol: )

P.S.
Quando andai in officina per il tagliando avevo davanti a me un cliente che lamentava dell'app, che casualità :lol:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: App Mypeugeot

Messaggio da fabio_p »

Diciamo che quando funziona non si sa il perchè :-#

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6958
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

Mah, direi il contrario, essendo , credo, una minoranza a cui da problemi ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da spanzetta »

Ne siamo davvero sicuri?
Io farei un polling per verificare...
Si può fare qui sul forum?
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”