PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
cocky
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/01/2009, 14:21

Re: App Mypeugeot

Messaggio da cocky »

Lepre ha scritto:
29/05/2021, 18:33
Ciao,
ho scritto a Peugeot per i malfunzionamenti della App MYPEUGEOT, di seguito la loro risposta:

La invitiamo quindi a tentare di risolvere tramite la seguente procedura.
Controlli preliminari:

- Installare l’ultima versione dell’applicazione sullo Smartphone.
- Inserire il numero di telaio della sua vettura nell’applicazione Smartphone.
- Stabilire la connessione Bluetooth tra il veicolo e lo Smartphone, sempre dal touch screen multifunzione del veicolo e non dallo Smartphone.
-Sul touch screen multifunzione del veicolo, non spuntare la “Connessione condivisa”, spuntare solo le 2 prime caselle.
- Lo smartphone deve essere sempre collegato in Bluetooth e non in USB. Per gli smartphone iOS, non utilizzare la funzione Carplay contemporaneamente, poiché lo smartphone deve essere collegato in USB per questo scopo: ciò impedisce all’applicazione Smartphone My Peugeot di funzionare correttamente.
- Se il veicolo non è equipaggiato di calcolatore telematico autonomo, spuntare la casella "Permettere l’uso della SIM dello smartphone" nei parametri del touch screen multifunzione del veicolo per visualizzare le informazioni nell’applicazione smartphone.
Collegamento con lo smartphone:
- Lasciare il motore del veicolo fermo.
- Aprire l’applicazione MyMarque e controllare che il numero VIN corrispondente alla vettura che non riceve i tragitti sullo smartphone.
- Avviare il motore.
- Disattivare la connessione Bluetooth tra il veicolo e lo smartphone dal touch screen multifunzione del veicolo.
- Dalla schermata iniziale dello smartphone, andare nel menu "Parametri" e poi "Applicazioni".
- Selezionare l’applicazione My Peugeot corrispondente al veicolo che non riceve i relativi tragitti sul smartphone.
- Premere "CHIUSURA FORZATA".
- Aprire nuovamente l’applicazione My Peugeot corrispondente alla vettura che non riceve i relativi tragitti sul smartphone
- Controllare che il numero VIN corrisponde al veicolo che non riceve i tragitti sul smartphone.
- Riattivare la connessione Bluetooth tra il veicolo e lo smartphone dal touch screen multifunzione del veicolo ed effettuare un tragitto con la vettura.

Se avesse bisogno di ulteriori informazioni può rispondere alla presente senza modificare l’oggetto.
Rimaniamo a sua completa disposizione anche al Numero Verde 800.900.901, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Peugeot 2008
E' la stessa risposta che ho ricevuto io.
Si tratta di una risposta preconfezionata che spediscono penso automaticamente a chi fa determinate domande.
Tempo fa avevo chiesto anch'io per i tragitti che non venivano scaricati sull'app (versione iOS per iPhone). Mi hanno risposto chiedendomi ulteriori dettagli , successivamente mi hanno risposto con lo stesso messaggio che è arrivato a te, che tra l'altro contiene istruzioni penso per Android, nonostante abbia specificato fin troppo bene che la mia versione girava su iOS....

Ho provato a fare quello che è descritto ma senza risolvere, gli ho risposto che continuava a non funzionare e loro mi hanno risposto inviandomi lo stesso messaggio. Al che ho desistito...

Comunque adesso con gli ultimi aggiornamenti sia del firmware lato NAC che dell'app, funziona abbastanza bene. Il problema è che se non si apre per un po di tempo l'applicazione si blocca, nonostante la tenga in background, e non scarica più nulla, devo chiuderla e riavviare.
Peugeot 3008 Gt Line 1.5 BlueHDI EAT8 S&S - Acquistata Agosto 2018

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: App Mypeugeot

Messaggio da bildo64 »

Da un po' di tempo a questa parte non mi segnala più i rifornimenti (e mi chiedeva anche il prezzo al litro).
Premetto che l'auto è usata tutta la settimana da mia moglie e quando la uso io il fine settimana mi scarica tutto i tragitti fatti.
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Alex22 »

se ti può consolare a me sta facendo l'opposto, l'ultima volta che ho rifornito al momento non l’ha segnalato, dopo di che ad ogni nuovo tragitto successivo mi segnala un aggiunta carburante (ovviamente senza che io abbia ulteriormente rifornito) 🤣
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Sky08

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Sky08 »

Quando sono andata a fare il tagliando, è venuto fuori il discorso dell'app. Mi hanno detto che sono consapevoli dei problemi, dovuti al fatto che la telefonia evolve a ritmi rapidissimi, mentre i software delle auto sono sempre quelli. Non posso dare loro torto. Credo che, soprattutto noi possessori di auto vecchie (dal punto di vista tecnologico) ci dovremo rassegnare...

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da spanzetta »

devono cambiare gli sviluppatori.. è evidente che quelli che stanno sviluppando questa app non sono all'altezza..
non c'entra niente il fatto che "la telefonia evolve a ritmi rapidissimi"... è una banalissima scusa che non sta in piedi..
Se fosse questo il problema NESSUNA app funzionerebbe bene.. e invece ce ne sono tonnellate che lavorano in modo impeccabile.. sono quelle scritte da sviluppatori in gamba (oggi ci sono troppi sviluppatori più o meno improvvisati)
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

spanzetta ha scritto:
02/06/2021, 9:10
Se fosse questo il problema NESSUNA app funzionerebbe bene.. e invece ce ne sono tonnellate che lavorano in modo impeccabile.. sono quelle scritte da sviluppatori in gamba (oggi ci sono troppi sviluppatori più o meno improvvisati)
Concordo sugli sviluppatori....;)

Però , se così fosse, non funzionerebbe ad alcuno, indipendentemente dall'hardware usato (smartphone) invece ad alcuni (come me) funziona in maniera quasi impeccabile, quindi porterebbe a pensare che si, è proprio lato hardware utente e/o sue impostazioni, a non andare del tutto nel verso giusto.
Ergo, stare dietro a tutti, come sviluppatori e su miriadi di hardware e software diversi, non è per nulla semplice e neanche semplicistico.

Ma dopotutto si ricade sempre nel discorso (atavico) : è nato prima l'uovo o la gallina??

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da spanzetta »

RogerAL ha scritto:
02/06/2021, 14:17
spanzetta ha scritto:
02/06/2021, 9:10
Se fosse questo il problema NESSUNA app funzionerebbe bene.. e invece ce ne sono tonnellate che lavorano in modo impeccabile.. sono quelle scritte da sviluppatori in gamba (oggi ci sono troppi sviluppatori più o meno improvvisati)
Concordo sugli sviluppatori....;)

Però , se così fosse, non funzionerebbe ad alcuno, indipendentemente dall'hardware usato (smartphone) invece ad alcuni (come me) funziona in maniera quasi impeccabile, quindi porterebbe a pensare che si, è proprio lato hardware utente e/o sue impostazioni, a non andare del tutto nel verso giusto.
Ergo, stare dietro a tutti, come sviluppatori e su miriadi di hardware e software diversi, non è per nulla semplice e neanche semplicistico.

Ma dopotutto si ricade sempre nel discorso (atavico) : è nato prima l'uovo o la gallina??

Saluti
la "bravura" degli sviluppatori sta proprio nel far funzionare l'app a tutti, o almeno a quasi tutti (ci sono sempre le eccezioni) .. conoscendo il mondo Android che è fatto da numerosissime varianti (a differenza del mondo iOS)..

Ripeto che esistono numerosissime app che funzionano a tutti.. o quasi.. basta leggere le recensioni su Google Play

Nel caso della ns app poi.. succede (ed è successo anche a me) che una versione funziona in modo impeccabile, o quasi, e quella successiva rovina tutto.. mi auguro che a te non succeda .. ma prima o poi.. per come vanno le cose a tutti mi sa che ...

A me inizialmente non funzionava .. poi con un aggiornamento ha iniziato a non perdere un colpo.. ora con l'ultimo aggiornamento ha ripreso a non andare praticamente quasi mai..

E' qui che sta "l'incompetenza" degli sviluppatori: evidentemente vanno avanti a tentativi disperati di modifiche aggiustando qui e scassando li..
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

Beh, no...prima avevo un Huawei P8 Lite (brand notoriamente fra i più "rognosi" per l'interfacciamento con altri sistemi e software) del 2016 con max Android 6 ed ha sempre funzionato abbastanza bene (si dimenticava solo qualche percorso, ogni tanto) ....poi hanno tarpato le ali all'ultima release ed ho dovuto cambiare hardware e ha funzionato ancora meglio, da gennaio 2021, in tutte le evoluzioni dell'applicazione.
Io rimango comunque della mia opinione (benchè tu me la "tiri".....;) ), cioè che l'hardware lato utente e sue impostazioni e/o applicazioni in running, ci mettano assai del loro!
Anche in casa iOS , si legge di utenti a cui funziona altrettanto bene ,come a me, e ad altri invece che da problemi a non finire. Quindi i 2 sistemi, pari sono...;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

soxerus
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 31/10/2020, 12:36

Re: App Mypeugeot

Messaggio da soxerus »

Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto per quanto riguarda l'app.
Ormai risale ad Aprile l'ultima volta che sono riuscito a scaricare i dati dei viaggi sull'app MyPeugeot. Da quel momento in poi il telefono risulta connesso al bluetooth perché mi fa ascoltare la musica ma ogni volta che apro l'app sull'iPhone e scrollo in giù per aggiornare non succede nulla.
Ho già provato a dissociare il telefono e rifare la connessione ma nulla.
C'è una procedura particolare per forzare l'aggiornamento oppure è un problema diffuso?
grazie!
Nuova Peugeot 2008 GTLine 1.2 130cv bianco madreperla con tettuccio :applause:

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 968
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: App Mypeugeot

Messaggio da ALX »

soxerus ha scritto:
17/06/2021, 7:10
Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto per quanto riguarda l'app.
Ormai risale ad Aprile l'ultima volta che sono riuscito a scaricare i dati dei viaggi sull'app MyPeugeot. Da quel momento in poi il telefono risulta connesso al bluetooth perché mi fa ascoltare la musica ma ogni volta che apro l'app sull'iPhone e scrollo in giù per aggiornare non succede nulla.
Ho già provato a dissociare il telefono e rifare la connessione ma nulla.
C'è una procedura particolare per forzare l'aggiornamento oppure è un problema diffuso?
grazie!

Buongiorno, mi dispiace ma al momento ti posso dire in base alla mia esperienza, che l’unico modo per ottenere un collegamento su 20 è cercare di fare tutte le prove suggerite in precedenza. Al momento dopo essere stato ricontattato dal servizio cliente per email e telefonicamente per ben 3 volte , l’ultima telefonata risale a circa 20 giorni fà, non c’è alcuna soluzione.
Ormai l’app l’ho reinstallata su loro richiesta per fare altre prove, ma rimane lì non aggiornata da un mese, da quando è stata appunto installata.
Mi limito ad attendere nuovi aggiornamenti dell’app per vedere cosa combinano, non ho più voglia di fare tentativi inutili.
Se hai ios vai sulle recensioni da app store, mettile in ordine per data, le più recenti e vedrai se poi questa app fatta con i piedi a qualcuno funziona…….
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da spanzetta »

a me invece stranamente da qualche giorno.. senza fare nulla.. ha ripreso ad andare senza perdere un colpo..

come al solito se perde qualche tragitto al successivo ricollegamento scarica anche i precedenti..

provate a spegnere bluetooth (quando è già collegato all'auto) del telefono e riaccenderlo.. a volte sblocca la situazione
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

soxerus
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 31/10/2020, 12:36

Re: App Mypeugeot

Messaggio da soxerus »

Grazie per le info!
Ho capito che il problema è molto diffuso e non capisco come mai Peugeot non faccia qualcosa per risolvere.
Ho provato la soluzione suggerita da spanzetta ma niente.
A questo punto tocca attendere un futuro aggiornamento app.
Nuova Peugeot 2008 GTLine 1.2 130cv bianco madreperla con tettuccio :applause:

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da spanzetta »

spanzetta ha scritto:
17/06/2021, 9:18
a me invece stranamente da qualche giorno.. senza fare nulla.. ha ripreso ad andare senza perdere un colpo..

come al solito se perde qualche tragitto al successivo ricollegamento scarica anche i precedenti..

provate a spegnere bluetooth (quando è già collegato all'auto) del telefono e riaccenderlo.. a volte sblocca la situazione
Rettifico: un problema continua ad esserci anche se in maniera totalmente randomica..
Il prezzo del carburante ad alcuni tragitti c'è e ad altri no.. in maniera totalmente casuale..
A volte ad es scarica due tragitti.. uno ce l'ha e l'altro no.. davvero curioso (ma molto antipatico perché costringe a scriverli manualmente uno ad uno)

Succede ad altri?
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

Si, strana, 'sta cosa.
Personalmente non ho notato quel tiìuo problema, su tutti i percorsi di quest'anno , e sono 243 .... controllati tutti.
Ho solo un percorso del 7 maggio in cui non compaiono gli indirizzi di partenza ed arrivo, bensì solo le date e ora, ma il costo c'è ,in ogni caso.
Comunque a me ogni percorso viene scaricato allo spegnimento veicolo....forse una volta o 2 non l'ha fatto subito.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 445
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gamma »

spanzetta ha scritto:
19/06/2021, 12:31

Rettifico: un problema continua ad esserci anche se in maniera totalmente randomica..
Il prezzo del carburante ad alcuni tragitti c'è e ad altri no.. in maniera totalmente casuale..
A volte ad es scarica due tragitti.. uno ce l'ha e l'altro no.. davvero curioso (ma molto antipatico perché costringe a scriverli manualmente uno ad uno)

Succede ad altri?
mi è successo stamattina su un percorso, non mi era mai successo, in sto periodo invece a volte non arriva la notifica push del collegamento auto telefono e nonostante apri l'app non si connette , devo quindi staccare e riattivare il bluetooh
Rifter 130 cv hdi

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”