PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da spanzetta »

Ho appena verificato che alla pagina https://mypeugeot.peugeot.fr/ i KM sono aggiornati (ad oggi!)
Che abbiano risolto i problemi della pagina web?
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

Non tutti...la mia applicazione riporta 41297 (corretti) mentre il mio Espace Personel di MyCitroen.fr invece riporta 41244 perchè manca l'ultimo percorso di stasera, appunto di 53km
Come se fosse aggiornato, il sito, ogni tot ore....oppure ci vada più tempo ad aggiornarsi.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da spanzetta »

beh rispetto a prima che non si aggiornava mai.. mi sembra un bel miglioramento.. ;-)
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

zair25
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/01/2021, 17:01

Re: App Mypeugeot

Messaggio da zair25 »

L'App MyPeugeot non scarica i dati della mia 208 dal 3 aprile (praticamente da quando ho fatto l'aggiornamento dell'applicazione). Ieri ho provato a fare come ho letto nel forum qualche giorno fa, ovvero disinstallare l'app e reinstallarla, ma non è cambiato niente. Nessuna connessione e nessuno scambio di dati tra l'applicazione e l'automobile. Ho provato a disiscrivermi e reiscrivermi dall'applicazione, a spegnere e riaccendere il telefono, a forzare la chiusura e forzare l'aggiornamento (scorrendo verso il basso la schermata) più e più volte in questi due giorni, ma niente di fatto... Per caso avete qualche nuovo suggerimento o pensate che possa avere commesso qualche errore di cui non mi rendo conto nel connettere l'app all'auto? Prima del 3 aprile, se pur a singhiozzi, ha sempre funzionato.

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Sanji »

zair25 ha scritto:
12/05/2021, 21:25
L'App MyPeugeot non scarica i dati della mia 208 dal 3 aprile (praticamente da quando ho fatto l'aggiornamento dell'applicazione). Ieri ho provato a fare come ho letto nel forum qualche giorno fa, ovvero disinstallare l'app e reinstallarla, ma non è cambiato niente. Nessuna connessione e nessuno scambio di dati tra l'applicazione e l'automobile. Ho provato a disiscrivermi e reiscrivermi dall'applicazione, a spegnere e riaccendere il telefono, a forzare la chiusura e forzare l'aggiornamento (scorrendo verso il basso la schermata) più e più volte in questi due giorni, ma niente di fatto... Per caso avete qualche nuovo suggerimento o pensate che possa avere commesso qualche errore di cui non mi rendo conto nel connettere l'app all'auto? Prima del 3 aprile, se pur a singhiozzi, ha sempre funzionato.
Se non hai ancora provato, ti posso consigliare questa procedura: entra in macchina con bluetooth attivo e GPS attivo ed apri l'app. Accendi l'auto e lascia che il telefono si connetta. Ad app aperta, spegni il bluetooth e dopo qualche secondo riaccendilo. Nelle connessioni bluetooth seleziona la lente di ingrandimento con le 3 lineette del dispositivo da connettere e dai okay a tutte le spunte. Fai okay e facci sapere.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: App Mypeugeot

Messaggio da ALX »

zair25 ha scritto:
12/05/2021, 21:25
L'App MyPeugeot non scarica i dati della mia 208 dal 3 aprile (praticamente da quando ho fatto l'aggiornamento dell'applicazione). Ieri ho provato a fare come ho letto nel forum qualche giorno fa, ovvero disinstallare l'app e reinstallarla, ma non è cambiato niente. Nessuna connessione e nessuno scambio di dati tra l'applicazione e l'automobile. Ho provato a disiscrivermi e reiscrivermi dall'applicazione, a spegnere e riaccendere il telefono, a forzare la chiusura e forzare l'aggiornamento (scorrendo verso il basso la schermata) più e più volte in questi due giorni, ma niente di fatto... Per caso avete qualche nuovo suggerimento o pensate che possa avere commesso qualche errore di cui non mi rendo conto nel connettere l'app all'auto? Prima del 3 aprile, se pur a singhiozzi, ha sempre funzionato.
Stessa situazione, ormai l’ho disinstallata.
Ci ho perso tantissimo tempo, c’è un problema di fondo di cui sanno l’esistenza, ma ancora non esiste una soluzione, è evidente che ci sono tantissime variabili tra tipo di smartphone, versione de sistema operativo, app installate ecc..ecc..
Ma questo non significa che si debba avere un funzionamento del genere è assurdo.
Basta vedere le recensioni su app store o play store per rendersene conto, altro che valutazioni a 4/5 stelle, alcune hanno 5 stelle ma se poi si legge il contenuto è tutta una contraddizione.
Io personalmente come già scritto sono anni che ci combatto, e adesso anche con una nuova vettura tutto è peggiorato, non posso mettermi a fare test o prove perdendo 2/5 minuti di tempo prima di avviare la vettura quando salgo in auto, per far funzionare una cosa che dovrebbe avere un automatismo lineare…
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

@ zair25

Posta magari tipo di smartphone, SO, release app,NAC e sua versione, ecc.....magari con più dati si può cercare di capire qualcosa in più.
A me personalmente funziona alla perfezione da quando ho cambiato smartphone....prima funzionava bene, ma qualche percorso lo perdeva!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

zair25
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/01/2021, 17:01

Re: App Mypeugeot

Messaggio da zair25 »

RogerAL ha scritto:
13/05/2021, 10:36
@ zair25

Posta magari tipo di smartphone, SO, release app,NAC e sua versione, ecc.....magari con più dati si può cercare di capire qualcosa in più.
A me personalmente funziona alla perfezione da quando ho cambiato smartphone....prima funzionava bene, ma qualche percorso lo perdeva!

Saluti
Hai perfettamente ragione, non ci avevo pensato scusa.
Il mio smartphone è un iPhone 11pro, l'app è aggiornata all'ultima release disponibile nell'AppStore, la mia peugeot 208 ha il sistema connect radio (RCC) aggiornato anch'esso all'ultima versione.
Grazie, spero si possa risolvere, altrimenti l'ultima speranza è in un nuovo aggiornamento.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

Mi spiace, ma io non potrò aiutarti più di tanto, in quanto posso disquisire solo di sistemi Android (per l'altro sistema, mi viene l'orticaria solo a scriverne,non è colpa mia) o al limite di Windows, ma non è questo il caso.
Il RCC è ancora altro sistema (hardware e software) rispetto al NAC in mio possesso, quindi ....;)
Ci sono comunque altri utenti con i tuoi stessi hardware che ti potranno esser maggiormente d'aiuto ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

zair25
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/01/2021, 17:01

Re: App Mypeugeot

Messaggio da zair25 »

Grazie comunque. Sei stato gentilissimo.
Spero qualcuno possa darmi qualche dritta.

Sky08

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Sky08 »

Confermo che con IOS 14.5.1 l’app continua a non scaricare i percorsi. Lo fa solo saltuariamente se, come suggerito, scollego e ricollego il Bluetooth. Una noia insomma. Faccio notare che, quando l’aggiornamento fallisce, cioè il più delle volte, sparisce l’icona Guida.

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: App Mypeugeot

Messaggio da zewol »

RogerAL ha scritto:
13/05/2021, 13:30
(per l'altro sistema, mi viene l'orticaria solo a scriverne,non è colpa mia) o al limite di Windows, ma non è questo il caso.
Pure io ero un'androidiano doc.. quante rom ho provato e modificato ai tempi del nexus 4 :lol: :lol: :lol:
..poi sono passato al lato oscuro e mi trovo bene #-o ;-)

O.T. Finito :-P
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

zewol ha scritto:
14/05/2021, 9:24
..poi sono passato al lato oscuro e mi trovo bene ...
Ma indubbiamente, non volevo assolutamente creare demagogia, ma soltanto disquisire di dati di fatto.
Il sistema Android (e Windows), sono sistemi decisamente più liberi ed aperti....e tutto sommato questo pregio, si scontra con il fatto che poi è il più grande difetto, se vogliamo dirla tutta.
Io mai mi metterei nei panni dello sviluppatore di un device/sistema come il NAC e sua app collegata, dove deve essere compatibile con qualche migliaio di modelli di smartphone diversi, che non cozzi con qualche centinaia di migliaia di EMUI disponibili, applicazioni e settaggi vari ed eventuali!
A leggere il Forum soprattutto di commenti della serie: eccheccivole???, si può solo rispondere con "si acomodino, sior e siori" a chi è in grado di fare o ha idee, prego!
Personalmente avrei preferito che avessero scritto nel manuale Uso & Manutenzione (come era stato fatto per il Mirrorlink, ad esempio) che la compatibilità dei percorsi e dell'app in generale era data per questo , quello e l'altro smartphone e stop....insomma un elenco di device limitato ma funzionanti e testati a dovere.

Mie elucubrazioni, ovvio. Anche se a me funziona tutto a dovere, per la cronaca.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

zair25
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/01/2021, 17:01

Re: App Mypeugeot

Messaggio da zair25 »

Sky08 ha scritto:
14/05/2021, 8:03
Confermo che con IOS 14.5.1 l’app continua a non scaricare i percorsi. Lo fa solo saltuariamente se, come suggerito, scollego e ricollego il Bluetooth. Una noia insomma. Faccio notare che, quando l’aggiornamento fallisce, cioè il più delle volte, sparisce l’icona Guida.
Cosa intendi per l'icona Guida? Ti riferisci a un'icona della App o del sistema di Infotainment?

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da spanzetta »

RogerAL ha scritto:
14/05/2021, 11:08
zewol ha scritto:
14/05/2021, 9:24
..poi sono passato al lato oscuro e mi trovo bene ...
Ma indubbiamente, non volevo assolutamente creare demagogia, ma soltanto disquisire di dati di fatto.
Il sistema Android (e Windows), sono sistemi decisamente più liberi ed aperti....e tutto sommato questo pregio, si scontra con il fatto che poi è il più grande difetto, se vogliamo dirla tutta.
Io mai mi metterei nei panni dello sviluppatore di un device/sistema come il NAC e sua app collegata, dove deve essere compatibile con qualche migliaio di modelli di smartphone diversi, che non cozzi con qualche centinaia di migliaia di EMUI disponibili, applicazioni e settaggi vari ed eventuali!
A leggere il Forum soprattutto di commenti della serie: eccheccivole???, si può solo rispondere con "si acomodino, sior e siori" a chi è in grado di fare o ha idee, prego!
Personalmente avrei preferito che avessero scritto nel manuale Uso & Manutenzione (come era stato fatto per il Mirrorlink, ad esempio) che la compatibilità dei percorsi e dell'app in generale era data per questo , quello e l'altro smartphone e stop....insomma un elenco di device limitato ma funzionanti e testati a dovere.

Mie elucubrazioni, ovvio. Anche se a me funziona tutto a dovere, per la cronaca.

Saluti
perdonami.. ma questa dei troppi modelli Anrdoid (e pochissimi su Apple) sono sempre e solo scuse .. esistiono migliaia di app Android che funzionano A PENNELLO!... cosi come ci sono APP iOS che funzionano malissimo..
E 'solo una questione di competenza.. purtroppo chiunque si mette/si può mettere a sviluppare.. ma i risultati poi dipendono .. appunto .. da come sono state sviluppate.. (l'app MyPeugeot è davvero sviluppata male..)
Non voglio scatenare polemiche.. ma queste sono considerazioni "reali"..
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”