PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: App Mypeugeot

Messaggio da zewol »

Scusate ma pure a voi iOS vi chiede ogni volta di 'autorizzare l'abbinamento' (o simile) con l'app?
Sempre monto in auto con il cell nel borsello .. l'app mai dialoga.. solo quando l'autorizzo manualmente lo fa :-(
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Lepre
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 16/01/2020, 12:36

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Lepre »

ALX ha scritto:
13/09/2021, 8:37
Lepre ha scritto:
13/09/2021, 7:34
Ciao ALX
dopo l'aggiornamento mi è uscita la notifica dei nuovi tragitti, ma alla prima apertura l'app rimaneva bloccata sulla schermata del leone, i successivi viaggi non ha avuto problemi e mi ha segnalato tutto (iOS)
Ciao e grazie per la risposta, ma ovviamente per ricevere i dati devi sempre aprire l’app quando sei in macchina giusto ? A me l’app rimane quasi sempre bloccata quando ricevo la notifica di collegamento o se si apre spesso non visualizza ne la mappa e ne tanto meno il pulsante tragitti e sono costretto a chiudere e riaprire.

Confermo che se non apro mai l’app quando sono in macchina, non si riceve alcun aggiornamento dati.
Mi chiedevo se potrebbe interferire il blocco con codice del telefono e causare il mancato aggiornamento dei dati quando l’app è chiusa.
Consiglio di segnalare dalla app il problema all'assistenza, (come faccio di continuo), sotto i Km totali della app "contatti e assistenza - scrivici" segnali il problema che riscontri e digli che usi iOS. Se i problemi li segnaliamo solo quì non verrà mai risolto nulla!
Saluti

Peugeot 2008

Lepre
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 16/01/2020, 12:36

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Lepre »

zewol ha scritto:
13/09/2021, 8:58
Scusate ma pure a voi iOS vi chiede ogni volta di 'autorizzare l'abbinamento' (o simile) con l'app?
Sempre monto in auto con il cell nel borsello .. l'app mai dialoga.. solo quando l'autorizzo manualmente lo fa :-(
Dopo l'ultimo aggiornamento su iOS non chiede più l'autorizzazione.

Peugeot 2008

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: App Mypeugeot

Messaggio da ALX »

Lepre ha scritto:
13/09/2021, 10:46
zewol ha scritto:
13/09/2021, 8:58
Scusate ma pure a voi iOS vi chiede ogni volta di 'autorizzare l'abbinamento' (o simile) con l'app?
Sempre monto in auto con il cell nel borsello .. l'app mai dialoga.. solo quando l'autorizzo manualmente lo fa :-(
Dopo l'ultimo aggiornamento su iOS non chiede più l'autorizzazione.

Peugeot 2008

A me se l’app è aperta prima di avviare la vettura non la chiede, ma se prendo il telefono quando sono in macchina senza aver aperto l’app la prima cosa che appare è la richiesta di autorizzazione.
Hai mai provato così ?

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Lepre
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 16/01/2020, 12:36

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Lepre »

ALX ha scritto:
13/09/2021, 13:57
Lepre ha scritto:
13/09/2021, 10:46
zewol ha scritto:
13/09/2021, 8:58
Scusate ma pure a voi iOS vi chiede ogni volta di 'autorizzare l'abbinamento' (o simile) con l'app?
Sempre monto in auto con il cell nel borsello .. l'app mai dialoga.. solo quando l'autorizzo manualmente lo fa :-(
Dopo l'ultimo aggiornamento su iOS non chiede più l'autorizzazione.

Peugeot 2008

A me se l’app è aperta prima di avviare la vettura non la chiede, ma se prendo il telefono quando sono in macchina senza aver aperto l’app la prima cosa che appare è la richiesta di autorizzazione.
Hai mai provato così ?

Grazie
no non ho provato, di solito in auto il telefono lo tengo in tasca..

Peugeot 2008

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Gran Giullare »

Lepre ha scritto:
13/09/2021, 10:46
zewol ha scritto:
13/09/2021, 8:58
Scusate ma pure a voi iOS vi chiede ogni volta di 'autorizzare l'abbinamento' (o simile) con l'app?
Sempre monto in auto con il cell nel borsello .. l'app mai dialoga.. solo quando l'autorizzo manualmente lo fa :-(
Dopo l'ultimo aggiornamento su iOS non chiede più l'autorizzazione.

Peugeot 2008
Non mi risulta...
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

mg.1969
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/08/2021, 22:59

Re: App Mypeugeot

Messaggio da mg.1969 »

Qualcuno sa spiegarmi come impostare in automatico l’avvio senza che ogni volta rispondo, quando mi ricordo diguardare l’app ... iphone 11; se ho telf nello zaino non registra nulla....

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: App Mypeugeot

Messaggio da ALX »

mg.1969 ha scritto:
19/09/2021, 19:44
Qualcuno sa spiegarmi come impostare in automatico l’avvio senza che ogni volta rispondo, quando mi ricordo diguardare l’app ... iphone 11; se ho telf nello zaino non registra nulla....
Penso che non si possa spiegare dato che non c’è soluzione, almeno per tutte le prove che ho fatto e le svariate segnalazioni a Peugeot. Sono nella stessa tua situazione, con Iphone, se non apri l’ app prima o non dai il consenso alla notifica di comunicazione non ti aggiorna nulla, è un grandissimo ed evidente segno di incapacità a non risolvere mai nulla.
Secondo la loro logica, quando sali in macchina prima di avviare l’auto, devi aspettare la notifica di connessione o aprire prima l’app e aspettare che vedi connesso, ma ci rendiamo conto a che livelli siamo arrivati con questa app inutile ?
E poi questa procedura funziona 2 volte su 20, perché l’app sia apre e rimane frezzata con il logo Peugeot sempre.. devi chiudere e riaprire

Io devo perdere tempo ogni volta che salgo in macchina per vedere i dati sincronizzati, stranamente funzioni bluetooth telefonate e streaming audio funzionano correttamente, ma come mai ???

Tanto ormai non mi rispondono neanche più, rilasciano solo aggiornamenti inutili e peggiorativi.
Gli store di Apple e Android sono pieni di commenti negativi, con gli stessi nostri problemi.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

Mah, io ho Android 11 su Samsung A51 e funziona in maniera (quasi) impeccabile ;) Ma perchè non passate a smartphone Android? ;)
Ma capisco anche che le versioni di Android sono innumerevoli, come le EMUI e come gli hardware, e non tutti sono sviluppati ad hoc.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Sanji »

Mio fratello ha aggirato il problema con l'app comandi di iPhone. Ogniqualvolta il bluetooth del telefono si connette a "BT-PEUGEOT", il telefono apre in automatico l'app. Viene fatto proprio nel momento giusto. Funziona :)
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Nacot »

ALX ha scritto:
19/09/2021, 20:20
….. con Iphone, se non apri l’ app prima o non dai il consenso alla notifica di comunicazione non ti aggiorna nulla, è un grandissimo ed evidente segno di incapacità a non risolvere mai nulla
Io tengo la app in background e senza dare nessun consenso ricevo regolarmente gli aggiornamenti dei percorsi fatti
ALX ha scritto:
19/09/2021, 20:20
…..
Gli store di Apple e Android sono pieni di commenti negativi, con gli stessi nostri problemi.
Che dire, in questo preciso momento nel Apple Store per la MYPEUGEOT APP c’è una valutazione di 4,5/5 a fronte di 21.533 recensioni …. tutte recensioni fake le tantissime positive ed invece veritiere quelle poche negative?

RogerAL ha scritto:
19/09/2021, 20:35
….Ma perchè non passate a smartphone Android? ;)
Ma non ci penso proprio, mai e poi mai :D

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: App Mypeugeot

Messaggio da ALX »

Se messe in ordine le recensioni come più recenti, sono quasi tutte negative, poi spesso quelle con 5/4 stelle, leggendone il contenuto dicono tutt’altro altro, ma ovviamente ci sono anche quelle positive.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da spanzetta »

non è che su Android vada meglio.. anzi..
a parte un breve periodo in cui sembrava non perdere un colpo.. di fatto l'app va una volta si e due no..
e comunque i problemi sono molteplici.. non solo uno:
1) perde tragitti (problema più famoso) - succede spesso
2) manca prezzo carburante (per cui manca il costo del tragitto) - succede spesso
3) manca indirizzo partenza/arrivo (scrive solo data/ora) - succede a volte
4) nei tragitti brevi (comunque rilevati.. ad es. 300mt) il consumo è pari a 0Lt per cui ∞ Km/L - succede sempre
Stessi problemi con diversi telefoni/diverse versioni Android
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

@ spanzetta

Beh, non devi generalizzare, e ne abbiamo disquisito altre volte.

Mi ritrovo con i problemi elencato solo con la 1) ma con il mio vecchio smartphone e mai con il nuovo e per la 3) ma sufficiente riaprire l'app e al limite restartare lo smartphone.

Per il resto non mi trovo con gli altri problemi che hai elencato, nel senso che a me non sono mai capitati e spero non mi capiteranno ;)

Vero è che comunque se c'è uno smartphone sviluppato e nato con/per Android, è proprio il Samsung e per l'altro SO, beh, manco lo nomino, in quanto poi , se lo scrivo, mi viene da prudere dappertutto ...con buona pace del buon Nacot ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

goma76
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/10/2020, 15:05

Re: App Mypeugeot

Messaggio da goma76 »

Stasera rilasciano IOS 15, vediamo se sarà la fine o l'inizio di una migliore esperienza.

Trovo anch'io incomprensibile che ogni volta si entri in auto, bisogna aprire manualmente l'app e magari anche due volte nel caso in cui si frezza.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”