PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da spanzetta »

La domanda deve essere del tipo:
Hai mai (in senso assoluto) avuto problemi di qualsiasi tipo con l'app?
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

E chi potrebbe rispondere NO ??? Sarebbe uno spergiuro....quindi la domanda , oltre che demagogica, risulterebbe assai inutile, ma come pure un sondaggio fra i pochi, come ha ben spiegato Nacot, che usano codesta app e poi si dannano per postare sul Forum.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da spanzetta »

Beh no .. scusa.. più di qualcuno dichiara che quelli che hanno problemi sono una minoranza..
Vediamo se è vero.
;-)
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

I problemi o problemini li hanno avuti tutti coloro i quali hanno usato o usano detta applicazione, e su questo non ci piove, e testimone lo è il fatto che in un lustro o forse più sono uscite innumerevoli release e non solo per conformarsi allo standard degli smartphone,come anche alle susseguenti release dei loro SO ed EMUI.
A me personalmente l'app ha sempre funzionato bene, ma alcuni problemini , anche noti, li ho avuti anch'io.
Di perfetto non vi è nulla , a questo mondo, e se poi parliamo di software creato dall'uomo, beh....;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 934
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Sanji »

RogerAL ha scritto:
02/04/2022, 13:30
I problemi o problemini li hanno avuti tutti coloro i quali hanno usato o usano detta applicazione, e su questo non ci piove, e testimone lo è il fatto che in un lustro o forse più sono uscite innumerevoli release e non solo per conformarsi allo standard degli smartphone,come anche alle susseguenti release dei loro SO ed EMUI.
A me personalmente l'app ha sempre funzionato bene, ma alcuni problemini , anche noti, li ho avuti anch'io.
Di perfetto non vi è nulla , a questo mondo, e se poi parliamo di software creato dall'uomo, beh....;)

Saluti
Perché parli di EMUI? Va benissimo dire release di Android, sono tutti basati su di esso, anche la EMUI.

In ogni caso, si potrebbe fare di meglio, ma vabbè :drunken:
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Nacot »

spanzetta ha scritto:
02/04/2022, 12:59
Beh no .. scusa.. più di qualcuno dichiara che quelli che hanno problemi sono una minoranza..
Vediamo se è vero.
;-)
Ommmmmm, non nascondo che essere da moltissimi anni buddhista mi sta aiutando molto a seguire con la dovuta calma questo topic

@spanzetta hai dedicato molto tempo a questo topic, infatti sono oltre 100 i tuoi messaggi qui, capisco il tuo profondo disappunto per avere la App non funzionante, nonostante upgrade, aggiornamenti, suggerimenti, consigli ecc ecc, come capisco le arrabbiature di coloro che incappano nella medesima situazione, pochi o tanti che siano
Avete più volte espresso qui il vostro “… punto di vista” (per non dire altro) sicuramente avete anche comunicato il disservizio al servizio clienti Peugeot, probabilmente avete anche inserito recensione negativa nel luogo preposto per esprimere giudizi della App, ossia il Google Play Store oppure Apple Store, andare esasperatamente oltre diventa qualcosa di assolutamente inopportuno, almeno qui, perciò nessun sondaggio (già ne siamo ovunque sommersi per ogni minima cosa), anche perché é oggettivo e provato che si é portati a lasciare recensioni o pareri soprattutto quando si hanno problemi, sicuramente sperando di trovare soluzioni (mentre la maggioranza é sempre silenziosa) ma continuando con questi continui e ripetitivi rimpalli poco o nulla si é di aiuto a chi si affaccia in questo topic per informarsi o capire, questo é un forum non un social dove si battibecca continuamente, un forum che registra giornalmente sempre oltre 150.000 contatti, un forum decisamente autorevole che non ha pari sicuramente nel panorama italiano nel settore automotive in quanto a qualità e completezza di contenuti

Cortesemente, rivolto a tutti … adesso STOP polemizzare

Invito tutti a leggere il regolamento del forum
viewtopic.php?t=83974

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: App Mypeugeot

Messaggio da zewol »

spanzetta ha scritto:
02/04/2022, 12:35
Ne siamo davvero sicuri?
Io farei un polling per verificare...
Si può fare qui sul forum?
Quoto! :lol:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: App Mypeugeot

Messaggio da zewol »

Nacot ha scritto:
02/04/2022, 14:27
Cortesemente, rivolto a tutti … adesso STOP polemizzare

Invito tutti a leggere il regolamento del forum
viewtopic.php?t=83974
Sarebbe allora opportuno modificare il titolo del Topic in "App Mypeugeot - Evitare polemiche" .. :lol:
Evitare polemiche rimanendo ontopic... mi pare un controsenso del forum

Un pò come youtube che da la possibilità di rimuovere i "non mi piace" :lol:

Ma comunque mi aggregherò...

P.S.
Scusate il doppio post, ho letto più tardi il seguito e non mi faceva più modificare il primo post
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da spanzetta »

Nacot ha scritto:
02/04/2022, 14:27
spanzetta ha scritto:
02/04/2022, 12:59
Beh no .. scusa.. più di qualcuno dichiara che quelli che hanno problemi sono una minoranza..
Vediamo se è vero.
;-)
Ommmmmm, non nascondo che essere da moltissimi anni buddhista mi sta aiutando molto a seguire con la dovuta calma questo topic

@spanzetta hai dedicato molto tempo a questo topic, infatti sono oltre 100 i tuoi messaggi qui, capisco il tuo profondo disappunto per avere la App non funzionante, nonostante upgrade, aggiornamenti, suggerimenti, consigli ecc ecc, come capisco le arrabbiature di coloro che incappano nella medesima situazione, pochi o tanti che siano
Avete più volte espresso qui il vostro “… punto di vista” (per non dire altro) sicuramente avete anche comunicato il disservizio al servizio clienti Peugeot, probabilmente avete anche inserito recensione negativa nel luogo preposto per esprimere giudizi della App, ossia il Google Play Store oppure Apple Store, andare esasperatamente oltre diventa qualcosa di assolutamente inopportuno, almeno qui, perciò nessun sondaggio (già ne siamo ovunque sommersi per ogni minima cosa), anche perché é oggettivo e provato che si é portati a lasciare recensioni o pareri soprattutto quando si hanno problemi, sicuramente sperando di trovare soluzioni (mentre la maggioranza é sempre silenziosa) ma continuando con questi continui e ripetitivi rimpalli poco o nulla si é di aiuto a chi si affaccia in questo topic per informarsi o capire, questo é un forum non un social dove si battibecca continuamente, un forum che registra giornalmente sempre oltre 150.000 contatti, un forum decisamente autorevole che non ha pari sicuramente nel panorama italiano nel settore automotive in quanto a qualità e completezza di contenuti

Cortesemente, rivolto a tutti … adesso STOP polemizzare

Invito tutti a leggere il regolamento del forum
viewtopic.php?t=83974
Ok .. da ora in poi non scriverò più nulla sul forum.. mi limiterò a leggere..
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

Neanche essere "ottusi" serve poi a molto, ritengo.
Penso che le critiche siano sempre utili, quando costruttive, la polemica mai. Che poi il limite fra le 2 sia assai fine, questo è innegabile.
Ben vengano , imho, consigli per risolvere i problemi, quando e se ci sono, ma sparare a zero su tutti e chiunque , soprattutto su terzi, sempre e a prescindere, non fa bene a nessuno, neanche a sè stessi. Questo il mio parere.

Se anche questo piccolo commento rientra nella polemice sterile, come si suol dire, il MOD di sezione provvederà a cancellare il post, senza se e senza ma ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: App Mypeugeot

Messaggio da fabio_p »

Inacidirsi tra utenti del forum in una sterile diatriba su chi abbia ragione non ha alcun senso. Non risolve la problematica di chi ha l'app che non funziona, e l'ottenere ragione non cambia il fatto che a chi l'app funziona continuerà a funzionare e a chi non funziona.. perchè non funziona?

Impostazioni, settaggi, permessi di privacy, perchè la stessa app su uno smartphone funziona ma su altri similari no o in maniera diversa?
In una discussione sempre relativa all'app ma in una altra sezione, mi sono ragguagliato con un altro utente per vedere se abbiamo dei parametri diversi, mi ha mandato uno screenshot della pagina relativa alle impostazioni dell'app, ebbene lui ha accesso ad alcuni parametri in più rispetto a me, tipo la localizzazione ed un altro paio, poi tutto i resto abbiamo uguale settaggio.
A me si scaricano i dati se all'accensione dell'auto avvio manualmente l'app, a lui invece i dati si scaricano anche senza avviare l'app.

Diverse impostazioni per la gestione delle app in background?
Diversi parametri all'interno dello smartphone ereditati da un aggiornamento all'altro (sia lato sistema operativo che lato app)?
Chi tra noi utenti con l'app non funzionante ha provato a "formattare" lo smartphone e riscaricare l'app da zero?

Lepre
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/01/2020, 12:36

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Lepre »

Nuova Versione app. MYPEUGEOT per iOS 1.34.4
Saluti

Peugeot 2008

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: App Mypeugeot

Messaggio da zewol »

fabio_p ha scritto:
04/04/2022, 12:07
e a chi non funziona.. perchè non funziona?
E' evidente che c'è una combinazione di fattori che insieme fanno si che l'app funzioni o no.
Ciò che avveniva quasi in automatico su questo topic era cercare di capire quale settaggio di app/telefono/auto permetteva all'app di comunicare con l'auto (con ovvie lamentele annesse, giustificate eccome!)

Mi pare di aver capito che non è possibile fare 'rimpalli' (ovvero: versione app.123.49.1.21.2.9 ora funziona; iOS v.23.1.31.2.23 ora non funziona).

Se le volontà son queste che sia.. ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Alex22 »

Il discorso credo sia molto semplice... si può segnalare il problema e aiutarsi a vicenda se esiste qualche soluzione. Si può anche polemizzare qualche volta. Continuare a dare degli incapaci agli sviluppatori o a peugeot ogni 3x2 invece non serve a nulla ne tanto meno fare polemiche sul fatto che sia gratuita, a pagamento, utile o inutile. My two cents.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: App Mypeugeot

Messaggio da zewol »

Francamente non ho ancora capito cosa è possibile scrivere su questo topic.
Essendo per me PassionePeugeot un passatempo non ho certo voglia di stare a discutere o avere il timore di andare contro le regole :lol: ,
per cui tolgo la sottoscrizione all'argomento in modo sicuramente da non creare problemi per quanto mi concerne.

Pace e amore ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”