PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Alfonso408
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/03/2023, 8:44

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Alfonso408 »

La verità è che non funziona nonostante sia molto importante per le ibride e le elettriche.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Nacot »

Alfonso408 ha scritto:
21/03/2023, 17:43
La verità è che non funziona nonostante sia molto importante per le ibride e le elettriche.
Quali sarebbero esattamente le funzioni previste (ma che non ti funzionano) nella MyPeugeot App per le ibride e le elettriche?
A) Da remoto pre riscaldamento o pre raffreddamento, nel caso credo l’auto sia ancora collegata alla wallbox
B) Controllo andamento ricarica
……. Altre?
Il collegamento della app sullo smartphone verso l’auto come dovrebbe avvenire? 4G? Wi-Fi? Bluetooth?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6894
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

Il collegamento verso l'auto credo vada solo in 4G, perchè l'app senza Internet/piano dati proprio non funziona e il "tiro" del BT o WI-FI sarebbe troppo limitante (io come sede sto ad almeno 100 mt fisicamente dall'auto in garage, ma non ho la Hybrid, comunque)
MyPeugeot comprende anche servizi dedicati ai veicoli ibridi Plug-in ed elettrici. Grazie al servizio di controllo a distanza, una volta che il veicolo è collegato alla colonnina, è possibile controllare la sua ricarica da uno smartphone. L’utente può avviare il processo o programmare la ricarica all’orario che desidera. Questa funzione permette all'utente di effettuare l’operazione durante le fasce orarie più economiche. Il cliente può anche seguire in tempo reale la velocità di ricarica e il tempo rimanente per completare l’operazione. Nel caso di un'interruzione imprevista della ricarica, o quando l'auto è completamente carica, l'utente viene avvisato attraverso l'applicazione.
Questo stesso servizio permette di pre-impostare la temperatura a bordo del veicolo per mettersi in viaggio in condizioni di comfort ottimali: preriscaldamento o pre-raffreddamento dell’abitacolo, a prescindere dal fatto che il veicolo sia collegato o meno alla rete elettrica. Il servizio di comando a distanza offre così la possibilità di anticipare e prevedere orari di precondizionamento termico adatti agli orari di ogni persona
Fonte https://www.media.stellantis.com/it-it/ ... quotidiana

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Lepre
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 16/01/2020, 12:36

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Lepre »

Ciao a tutti!
dopo l'ennesima segnalazione di malfunzionamenti della app MYPeugeot,
questa la loro risposta:

Con riferimento alla sua richiesta di supporto la invitiamo di eseguire i seguenti passaggi In caso di PROBLEMI DI CONNESSIONE APP, bisogna controllare SEMPRE se lei ha aggiornato il software del sistema multimediale e l’app al ultima versione.
A. Dallo smartphone
1. assicurarvi di avere una sola applicazione avviata sullo smartphone (MyPeugeot)
2. fare attenzione a non utilizzare altre applicazioni che utilizzano Bluetooth come Spotify o Waze, è necessario forzare l'arresto di queste applicazioni ed assicurarsi che l'app MyPeugeot sia correttamente collegata al veicolo prima di avviarne delle altre. Per verificare questa connessione, dovrebbe visualizzare un banner di connessione dalla home page dell'applicazione, situata sopra l'immagine del veicolo;
3. se ha diversi VIN associati al suo account, assicurarvi di aver selezionato il VIN corretto nella sua applicazione prima di effettuare la connessione tra il suo veicolo e l'applicazione MyPeugeot;
4. per garantire la registrazione dei viaggi tramite Bluetooth non collegare il suo smartphone tramite WIFI o, se con Iphone, tramite cavo USB.
B. Dal Veicolo
1. Verificare che la data (giorno / mese / anno) e l'orario nel veicolo corrispondano a quella sul telefono;
2. assicurarvi che la modalità privata del suo touch-screen sia disattivata. Se la modalità privata è attivata, i suoi viaggi non possono essere ricostruiti nell'applicazione
3. verificare che, nel momento in cui lo smartphone viene associato al veicolo, non sia selezionata la terza casella "Condivisione connessione" che si trova sul touch-screen. Questa modalità di condivisione della connessione blocca l’accesso ai dati di viaggio;
4. verificare che durante l’associazione dello smartphone con il veicolo, questa sia accettata prima dal touch-screen della vettura e poi dallo smartphone.
Se il problema persiste nonostante le precedenti raccomandazioni, disinstallare e reinstallare l’applicazione
- Bluetooth:
1. avviare il Bluetooth del telefono;
2. avviare l'applicazione MyPeugeot
3. inserire il VIN (telaio) o selezionare il veicolo corretto nell'applicazione. Verrà visualizzata la seguente icona nel banner dell'applicazione.
In caso contrario, il veicolo non dispone di questa funzionalità.
4. collegare il suo smartphone dal touchscreen del veicolo
(selezionando solo Telefono e Streaming sul touchscreen), nell'applicazione viene visualizzato un banner "Connesso al veicolo".
I dati del veicolo e le informazioni del viaggio verranno riportati nell'applicazione quando il contatto con il veicolo verrà disattivato.
Le informazioni sul viaggio ed il veicolo verranno caricate nell'applicazione alcuni minuti dopo l'interruzione della connessione con la vettura.
Funzioni ed informazioni particolari sul tragitto e veicolo:
- La distanza minima di un viaggio che può essere registrata nell'applicazione è di 300 metri.
- Il consumo medio di un viaggio verrà visualizzato solo per tragitti maggiori di 2 km.
- La manutenzione e i tagliandi eseguiti non vengono registrati automaticamente in MyPeugeot. È tuttavia possibile inserirli manualmente nell'applicazione.
Disinstallare e reinstallare l'applicazione (facendo attenzione ad esportare i viaggi in anticipo per evitare di perdere i vecchi viaggi)
-Riprova a fare un viaggio seguendo i seguenti passaggi:
1- Avviare l'app MyPeugeot
2- Inserire l'accensione del veicolo SENZA avviare il motore
3- Accoppia lo smartphone con il veicolo tramite Bluetooth
4- Avviare il motore del veicolo
5- Attendere la comparsa del banner di connessione nella home page dell'app
6- Iniziare il viaggio
Di seguito il link https://peugeot.nextgen-technology.net/ ... &region=CH dove può verificare la compatibilità del suo telefono con la vettura, se il suo telefono non e nella lista elencata significa che non e compatibile.
Le ricordiamo che per un perfetto funzionamento dell' applicazione ad ogni accesso in auto si deve entrate anche della applicazione in tal modo che funzioni in background.
Rimaniamo a sua completa disposizione anche al Numero Verde 800.900.901, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Cogliamo l'occasione per porgerle cordiali saluti.
Servizio Relazione Clienti Peugeot
Groupe PSA Italia spa

Peugeot 2008

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: App Mypeugeot

Messaggio da mauro.c »

Lepre ha scritto:
25/03/2023, 10:20
A. Dallo smartphone
1. assicurarvi di avere una sola applicazione avviata sullo smartphone (MyPeugeot)
Da informatico, già solo che questo punto mi fa venire l’orticaria.
A parte che, anche se chiudi tutte la app in foreground, c’è una marea di servizi che continua a girare in background. Ma soprattutto, se veramente hai bisogno che sia l’unica app in esecuzione, fatti dire che è scritta veramente con i piedi
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Nacot »

Lepre ha scritto:
25/03/2023, 10:20
Ciao a tutti!
dopo l'ennesima segnalazione di malfunzionamenti della app MYPeugeot,
questa la loro risposta ………
:shock: :shock: :shock:
Chi ha pensato una simile procedura era probabilmente affetto da delirio da febbre alta!
ipotizzare il funzionamento di una app senza averne altre in background ê semplicemente folle
Tanto vale che Peugeot fornisca un aggeggio (non si può definire smartphone) che serva unicamente per la MyPeugeot App.

A questo punto c’è solo veramente da sperare che a questo “team” di sviluppatori vengano assegnate nuove mansioni visto ormai la loro manifestata incapacità e si passi quanto prima ad una nuova app Stellantis funzionante

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 432
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gamma »

questi non sanno dove sono girati... a me da un paio di giorni perde tragitti per strada, e sembra che a volte se ricevo o chiamo tramite il bluetooth quel tragitto lo perde
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1558
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: App Mypeugeot

Messaggio da bidddo »

Gamma, sai se il tuo gestore telefonico supporta il Volte?
e se lo supportasse, il tuo cellulare lo utilizza?
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 432
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gamma »

bidddo ha scritto:
26/03/2023, 18:18
Gamma, sai se il tuo gestore telefonico supporta il Volte?
e se lo supportasse, il tuo cellulare lo utilizza?
il mio gestore lo supporta, ma non il mio telefono, perche?
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1558
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: App Mypeugeot

Messaggio da bidddo »

Perché con lo spegnimento della rete 3G, se il tuo telefono Gamma non supporta il Volte, nel momento in cui fai o ricevi una telefonata, perdi la connessione dati poiché il tuo cellulare commuta sulla rete 2G e si spegne l'icona 4G.
Terminata la telefonata, il cellulare torna in 4G e si riaccende l'icona dei dati.
Questo potrebbe essere un motivo per cui perdi i tragitti.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 432
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gamma »

bidddo ha scritto:
26/03/2023, 18:31
Perché con lo spegnimento della rete 3G, se il tuo telefono Gamma non supporta il Volte, nel momento in cui fai o ricevi una telefonata, perdi la connessione dati poiché il tuo cellulare commuta sulla rete 2G e si spegne l'icona 4G.
Terminata la telefonata, il cellulare torna in 4G e si riaccende l'icona dei dati.
Questo potrebbe essere un motivo per cui perdi i tragitti.
non penso centri perchè non succede sempre, e solo con gli ultimi aggiornamenti, prima non succedeva mai
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1558
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: App Mypeugeot

Messaggio da bidddo »

Quello che è certo è che senza il Volte, durante le telefonate l'app è priva di connessione.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 432
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gamma »

bidddo ha scritto:
26/03/2023, 18:41
Quello che è certo è che senza il Volte, durante le telefonate l'app è priva di connessione.
si ma quanti telefoni sopportano il volte al momento ? vorrebbe dire che milioni di utenti non scaricherebbero i tragitti se usano il telefono per chiamare/ricevere
Rifter 130 cv hdi

Pascal_2008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/08/2021, 8:38

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Pascal_2008 »

Non dobbiamo difendere l'indifendibile attribuendo colpe a smartphone, a gestori, ad opzioni ed a configurazioni o a congiunzioni astrali. In tutti questi duemila e passa messaggi di questa discussione, si è detto tutto ed il contrario di tutto. Con gli stessi cellulari, con le stesse configurazioni eccetera, ad alcuni funziona e ad altri no, un giorno funziona e l'altro no. Le risposte del servizio clienti sono sempre le stesse. Il punto è che quell'app fa #### e non credo che sia questione di complessità, poiché esistono app ben più complesse che gestiscono un maggior numero di funzioni e non hanno di questi problemi.
Ultima modifica di Nacot il 28/03/2023, 11:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato da moderatore
Peugeot 2008 1.5Hdi 110CV GT

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: App Mypeugeot

Messaggio da mauro.c »

My two cents (lavoro nel settore informatico).

Sviluppare una mobile app, oggigiorno, è una cosa relativamente semplice e poco costosa.

La due cose complesse e costose sono:
- tenerla aggiornata (specialmente su piattaforma Android, dove la dispersione di caratteristiche dei terminali è micidiale)
. allestire e manutenere l'infrastruttura che ci sta dietro: server, database, autenticazione, servizi esposti su rete pubblica; specialmente in questo momento storico in cui bisogna soddisfare una marea di vincoli legali (es. GDPR) e di sicurezza.

A mio avviso, l'approccio delle case automobilistiche (chi più, chi meno) è: OK, devo avere l'app perchè oggigiorno ce l'hanno tutti i miei competitor, ma siccome non penso che sia il criterio principale di scelta di un marchio piuttosto che un altro, ci spendo il minimo indispensabile per poter dire che ce l'ho.
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”