PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Sky08

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Sky08 »

Anch’io ho iPhone, ma non mi è mai comparso il messaggio d’errore....semplicemente non aggiorna.

Sky08

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Sky08 »

E oggi ha registrato strade che non ho percorso...o meglio, ha associato una strada di ieri al tragitto odierno per il supermercato 😫😫

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da spanzetta »

Leggete anche quanto stiamo scrivendo nell'altro thread (tratta lo stesso tema)
viewtopic.php?p=1507295#p1507295
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Lepre
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 16/01/2020, 12:36

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Lepre »

Ciao,
nuovo aggiornamento della app MYPEUGEOT per iOS!

Peugeot 2008

Sky08

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Sky08 »

Sky08 ha scritto:
17/04/2021, 20:19
E oggi ha registrato strade che non ho percorso...o meglio, ha associato una strada di ieri al tragitto odierno per il supermercato 😫😫
Preciso anche che non guidavo io...dunque il mio telefono non era in auto. Quindi, non so perché, l’app ha registrato il percorso effettuato da mio papà, che non ha l’app sul suo iPhone, e il giorno dopo ha creato un ibrido tra il tragitto precedente e quello successivo effettuato da me verso il supermercato. Ho scaricato l’aggiornamento, vediamo come va.

Lepre
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 16/01/2020, 12:36

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Lepre »

Sky08
È normale, ed è giusto sia così, li tiene in memoria per poi scaricarli sull'app, stessa cosa anche con la mia

Peugeot 2008

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da spanzetta »

È l'auto che registra i percorsi.. non il telefono
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Sky08

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Sky08 »

Lepre ha scritto:
20/04/2021, 7:32
Sky08
È normale, ed è giusto sia così, li tiene in memoria per poi scaricarli sull'app, stessa cosa anche con la mia

Peugeot 2008
Prima non era mai accaduto. Cioè se non ero io a bordo, non mi scaricava mai i percorsi. Mai accaduto dal 2016. Comunque l’ibridazione dei tragitti resta strana.

Lepre
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 16/01/2020, 12:36

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Lepre »

Sky08
La mia auto a agosto ha tre anni e la usa quasi sempre mia moglie, lei non ha l'app MYPEUGEOT non gli interessa, la ho io sul mio cell, e quando uso io l'auto mi scarica tutti i tragitti che sono stati fatti in precedenza, tutti i tragitti me li ha sempre scaricati da quando ho acquistato l'auto e scaricato la app!

Peugeot 2008

Sky08

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Sky08 »

Niente da fare nemmeno con l’aggiornamento. L’app continua a non scaricare i percorsi, nemmeno scollegando e ricollegando il Bluetooth.

atlbia69
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/03/2020, 9:00

Re: App Mypeugeot

Messaggio da atlbia69 »

Se posso permettermi un suggerimento, ammesso non lo abbiate già fatto e limitatamente agli smartphone Android (per iOS non saprei se sia possibile fare la stessa cosa), quando in passato anch'io avevo lo stesso problema fu risolutiva l'indicazione di qualche utente che al momento non ricordo, ovvero entrare nelle Impostazioni Android -> Applicazioni -> selezionare mostra applicazioni di sistema -> selezionare Bluetooth e dalle impostazioni relative svuotarne la cache.

Ricordo che in tal modo, dopo aver riavviato lo smartphone, la connessione con l'APP (dopo la successiva accensione dell'auto) ricominciò a funzionare e mi scaricò gli ultimi percorsi effettuati, anche se ne aveva persi alcuni (probabilmente i più vecchi).

Preciso per dovere d'informazione che anche se in tal modo si sbloccò la situazione, dopo un po' di tempo si ripresentò nuovamente il problema e, dato che in questo periodo uso l'auto assai di rado, non so dire esattamente come e quando, ma in seguito senza che facessi nulla tutto tornò a funzionare di nuovo senza che il problema si ripresentasse più.
Peugeot 3008 GT Line PureTech Turbo 180 EAT8 S&S Immagine
KM0 immatricolata 11/2019 - ritirata 02/2020
Nero Perla Metallizzato - Pelle Nappa nera - Sedili elettrici con Massage Pack - Tetto apribile elettrico -
Portellone "Hands Free" - Keyless - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione Stop -
Pack City Plus (Visiopark 360° + Assist Parking) - Sport + effetto sonoro - Wireless smartphone charging + presa 230V - Radio DAB+

Accessori: Tappetini sagomati in gomma originali - Vasca bagagliaio in plastica - Rete bagagliaio

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da spanzetta »

atlbia69 ha scritto:
21/04/2021, 8:15
Se posso permettermi un suggerimento, ammesso non lo abbiate già fatto e limitatamente agli smartphone Android (per iOS non saprei se sia possibile fare la stessa cosa), quando in passato anch'io avevo lo stesso problema fu risolutiva l'indicazione di qualche utente che al momento non ricordo, ovvero entrare nelle Impostazioni Android -> Applicazioni -> selezionare mostra applicazioni di sistema -> selezionare Bluetooth e dalle impostazioni relative svuotarne la cache.

Ricordo che in tal modo, dopo aver riavviato lo smartphone, la connessione con l'APP (dopo la successiva accensione dell'auto) ricominciò a funzionare e mi scaricò gli ultimi percorsi effettuati, anche se ne aveva persi alcuni (probabilmente i più vecchi).

Preciso per dovere d'informazione che anche se in tal modo si sbloccò la situazione, dopo un po' di tempo si ripresentò nuovamente il problema e, dato che in questo periodo uso l'auto assai di rado, non so dire esattamente come e quando, ma in seguito senza che facessi nulla tutto tornò a funzionare di nuovo senza che il problema si ripresentasse più.
questa della cache del Bluetooth può davvero essere una possibile causa.. per cui grazie per la dritta..
Ci farò caso le prossime volte..
In effetti svuotare la cache di applicazioni (che non la gestiscono correttamente) può aiutare a risolvere problemi di funzionamento .. mi è già successo con altre app..
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

goma76
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/10/2020, 15:05

Re: App Mypeugeot

Messaggio da goma76 »

Niente, nemmeno con l'aggiornamento dell'app mi scarica i percorsi. :thumbdown:
Ho visto che ci sarebbe un aggiornamento al NAC che al momento però non mi propone automaticamente, vediamo se magari aggiornando il sistema può risolvere :scratch:

ninoland
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/03/2021, 21:21

Re: App Mypeugeot

Messaggio da ninoland »

prova a resettare tutte le impostazioni a default, cancellare cache e quant'altro nel caso non dovesse andare reinstalla l'app. tendenzialmente funziona sempre così xD
peugeot e-208 un passo verso il futuro

goma76
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/10/2020, 15:05

Re: App Mypeugeot

Messaggio da goma76 »

Niente da fare, cancellato app (su IOS non c'è la funzione di cancellare per cache), reinstallato tutto ma ancora non scarica i percorsi.
Maledizione, a questo punto lascio perdere, ma com'è possibile che non testino per bene queste cose? Intendo che dovrebbe funzionare in maniera anche abbastanza user friendly, non che bisogna:
aprire/chiudere app
accendere/spegnere auto
accendere/spegnere bluetooth
riaprire app
chiudere app
ecc...
Che modo è dai?!?

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”