PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gamma »

dopo questo aggiornamento i km nella scheda manutenzione sono corretti, persiste la data dell'ultima connessione sempre al 29 marzo
Rifter 130 cv hdi

goma76
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/10/2020, 15:05

Re: App Mypeugeot

Messaggio da goma76 »

Anche con IOS14.5 non mi scarica i percorsi, spero in un aggiornamento dell'app.

Avatar utente
dax_83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 618
Iscritto il: 05/08/2020, 17:12
Località: Besenello - Trento (TN)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da dax_83 »

La mia con Android versione 1.29.2 non perde un colpo....
Auto: 308 SW GT BlueHDi 180cv EAT8 S&S Full-led e tetto in vetro
Upgrade: interni ed esterni ad Total full-led; applicazione seconda porta Usb, applicazione led aggiuntivi plafoniera interna, led rigenerazione FAP, installazione caricatore wireless, applicazione luci aggiuntive a led baule.
Qui trovi la mia GT
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: App Mypeugeot

Messaggio da zewol »

Scusate ho una domanda sull'app MyPeugeot; premetto che ho iOS su un'iphone 7 e, dato che ho pure una band il bluetooth sono abituato a tenerlo sempre acceso..
Tutte le volte che accendo l'auto mi compare un messaggio di autorizzazione di iOS dell'app mypeugeot e se non 'acconsento' al messaggio l'app non sente il percorso/riceve dati dall'auto.
Non ricordo il tipo di messaggio, stasera vi mando uno screen del telefono per farvi capire.
Preciso comunque che il bluetooth si collega sempre perchè la musica la sento ogni volta.. magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema e può aiutarmi ;-)
Vi aggiorno con lo screen in serata.

Un saluto ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

zewol ha scritto:
05/05/2021, 9:02
Tutte le volte che accendo l'auto mi compare un messaggio di autorizzazione di iOS dell'app mypeugeot e se non 'acconsento' al messaggio l'app non sente il percorso/riceve dati dall'auto.
Secondo me è sicuramente qualche autorizzazione da dare all'applicazione, ma non conosco il iOS e solo a scrivere questa parola, mi viene l'orticaria alle mani... : Nurse :
Spiace non poter essere utile ;)

Piuttosto aggiungo una piccola cosa: ora, con la nuova release, mi compare un simbolo macchinina nella barra in alto delle notifiche in concomitanza del collegamento all'auto e quando in riserva, mi compare anche l'icona del carburante, sempre nella barra.
Android 11, ovviamente ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

goma76
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/10/2020, 15:05

Re: App Mypeugeot

Messaggio da goma76 »

Anche a me ogni volta che salgo in auto mi compare il messaggio di autorizzazione dell'app nonstante confermi, i percorsi non me li scarica comunque.
Aggiungo che, spesso, dopo aver dato il consenso l'app non si apre correttamente (rimane sullo schermo il simbolo del leone) e devo forzare la chiusura e poi riaprirla.
Chissà se un giorno riuscirò mai a scaricare sti benedetti percorsi...

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: App Mypeugeot

Messaggio da ALX »

goma76 ha scritto:
05/05/2021, 19:23
Anche a me ogni volta che salgo in auto mi compare il messaggio di autorizzazione dell'app nonstante confermi, i percorsi non me li scarica comunque.
Aggiungo che, spesso, dopo aver dato il consenso l'app non si apre correttamente (rimane sullo schermo il simbolo del leone) e devo forzare la chiusura e poi riaprirla.
Chissà se un giorno riuscirò mai a scaricare sti benedetti percorsi...
Quello che accade esattamente a me, e nessuno si prende la briga di risolvere.
Del resto questo progetto mal gestito, funziona saltuariamente sia su Ios e android…..
Cliente abbandonato, le ho provate tutte….
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: App Mypeugeot

Messaggio da ALX »

Dimenticavo, per non parlare di come stanno gestendo questa cosa, all’inizio nel mese di dicembre poco dopo il nuovo acquisto della vettura, alla prima segnalazione tramite email, sono stato ricontattato telefonicamente e per email per 2 volte. Adesso dopo diversi mesi passati riaprendo il caso aggiungendo nuove richieste, o anche creando per ben 3 volte un nuovo caso da app, non rispondono più, è come dire una soluzione non c’è quindi non è necessaria una risposta a questo cliente scocciatore….
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Spinoza »

Io ho disinstallato da tempo l'app. Per me non serve a nulla: un conto che mi registrasse il percorso fatto via gps, ma che mi dica solo da dove sono partito e dove sono arrivato lo trovo abbastanza inutile.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

goma76
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/10/2020, 15:05

Re: App Mypeugeot

Messaggio da goma76 »

MIRACOLO!!!
Oggi per la prima volta ha scaricato i percorsi dal 26 aprile (la macchina ce l'ho da fine Marzo) senza che io facessi niente. Non so se possa c'entrare qualcosa ma ero in roaming in Slovenia e dopo essermi fermato per fare carburante, ad un certo punto mi è arrivata una notifica che c'erano dei nuovi percorsi. Ho proseguito poi il viaggio ed al mio arrivo in Italia ha comunque scaricato il percorso rimanente sotto rete Vodafone.
Vi terrò aggiornati se proseguiranno gli scaricamenti o meno, comqunque davvero misterioso questo fatto.

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: App Mypeugeot

Messaggio da spanzetta »

Nuova versione 1.29.3 Android rilasciata il 4 maggio
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

goma76
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/10/2020, 15:05

Re: App Mypeugeot

Messaggio da goma76 »

Anche ieri mi ha scaricato i percorsi degli ultimi due giorni, ma non sempre accade immediatamente dopo aver spento e parcheggiato il veicolo.
Domanda.
Nella home page dell'app, i km totali a voi si aggiornano? a me rimangono quelli che avevo immesso a mano quando avevo scaricato l'app.
Il dato del consumo medio sui sette giorni invece si aggiorna regolarmente.

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: App Mypeugeot

Messaggio da ALX »

goma76 ha scritto:
09/05/2021, 10:36
Anche ieri mi ha scaricato i percorsi degli ultimi due giorni, ma non sempre accade immediatamente dopo aver spento e parcheggiato il veicolo.
Domanda.
Nella home page dell'app, i km totali a voi si aggiornano? a me rimangono quelli che avevo immesso a mano quando avevo scaricato l'app.
Il dato del consumo medio sui sette giorni invece si aggiorna regolarmente.
Se l’app funzionasse si….. Sarebbe stato tutto automatico e senza alcun intervento dell’ utilizzatore.
Ma purtroppo si va a fortuna.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

goma76
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/10/2020, 15:05

Re: App Mypeugeot

Messaggio da goma76 »

Però il kilometraggio finale lo vedi (aggiornato) nell'ultimo percorso effettuato, basterebbe che l'app riportasse quello nella home ed il gioco è fatto.
Magari nel prossimo aggiornamento.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

Per adesso a me funziona tutto regolarmente: Android 11, SM A51, NAC Wave2 , applicazione r. 1.29.3
Anche l'aggiornamento nella Hom Page dei km totali veicolo.
Oltretutto ieri ho rinnovato il Connected Navigation Pack , tramite l'app, e mi fa vedere che il servizio è in corso d'attivazione, essendo gli altri 2 ancora attivi benchè in scadenza.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”